Com’è la qualità degli interni in pelle delle Alfa?

Per farla breve, posto un paio di foto fatte adesso con il cell.

Cerchiero' i particolari rilevanti, come le "rughe" e le differenze tra le varie zone dei sedili.

Ho notato particolarmente la differenza sui sedili del divanetto posteriore, evidentissima..........

9ecda9e23c.jpg

4896a4f7a2.jpg

01d69c0683.jpg

9432af6a2f.jpg

819512d59a.jpg

Credo che le immagini parlino da sole.........

N.B. : ribadisco........si ha cio' che si paga..........non si puo' pretendere di avere degli interni in primo fiore con 1.000 Euro........... ;)

Mav76":mxo8ur0i ha detto:
N.B. : ribadisco........si ha cio' che si paga..........non si puo' pretendere di avere degli interni in primo fiore con 1.000 Euro........... ;)

Visto che te ne intendi, com'é la qualità media degli interni in pelle 'aftermarket' rispetto alla serie? Conosci qualcuno in zona Milano che lavori decentemente? Grazie

si, conosco lanzoni autointerni che lavora alla grande e ha prezzi ottimi ed è velocissimo nel lavoro, si trova a Novate Milanese; altrimenti è buono anche l'artigianauto, zona viale molise, ma è caro e lento, anche se lavora bene, ma non è all'altezza di lanzoni. Vuoi i recapiti?

Skyrider":3g860teg ha detto:
Mav76":3g860teg ha detto:

Visto che te ne intendi, com'é la qualità media degli interni in pelle 'aftermarket' rispetto alla serie? Conosci qualcuno in zona Milano che lavori decentemente? Grazie

Se vuoi non molto lontano da Milano c'è centro pelle... è a Treviolo provincia di Bergamo:

http://www.centropelle.it

Oppure Bonomo ma è a Padova...

http://www.bonomointerni.it

Se non andiamo troppo OT e potete, datemi pure tutti gli indirizzi che almeno mi informo... magari per natale la mia bimba riceve un regalino...

LANZONI AUTOINTERNI SRL
Via G. di Vittorio 70
20026 Novate Milanese (MI)

02 3560173
02 38201766
347 7300419 (dott andrea schieppati, amministratore delegato)

ARTIGIANAUTO
Via Monte Velino 13
20137 Milano

025469474

Mav76":1lms58qq ha detto:
Sulla 147 i sedili sono in similpelle, alcune parti sono in skie (di orgine sintetica).

Lo noti dalle numerose "rughe" che si formano negli angoli, specie nelle parti di contatto tra schienale e sedile.

Permettimi di non essere d'accordo, similpelle e sky sono prodotti sintetici (anzi, nn sono un esperto ma, credo 2 termini x descrivere lo stesso prodotto) e, se davvero fosse come dici, potremmo fare tutti causa all'alfa romeo, in quanto abbiamo acquistato auto dove la descrizione del prodotto cita: interni in pelle e nn similpelle o sky ;)
Riguardo le "rughe", mi preoccuperei se nn ci fossero, visto che tutte le qualità di pelle presentano rughe e imperfezioni varie (non di assemblaggio), che testimoniano la naturalezza del prodotto.
Purtroppo ho ritirato 2 giorni fa la sella della mia moto dal tappezziere, altrimenti avrei potuto postare qualche foto, dopo 13 anni di carriera, a parte 2 tagli sulla parte anteriore (motivo x cui l'ho fatta rifare), nn presentava la benchè minima "ruga", in quanto fatta in similpelle.
Sul discorso che nn sia una qualità eccelsa di pelle sono d'accordo con te, d'altra parte su una macchina da poco + di 20.000 euro nn puoi mettere la stessa qualità pelle che metti su una ferrari, andresti fuori mercato :OK)

Quadrifoglio_oro":1ybkule1 ha detto:
Mav76":1ybkule1 ha detto:
Sulla 147 i sedili sono in similpelle, alcune parti sono in skie (di orgine sintetica).

Lo noti dalle numerose "rughe" che si formano negli angoli, specie nelle parti di contatto tra schienale e sedile.

Permettimi di non essere d'accordo, similpelle e sky sono prodotti sintetici (anzi, nn sono un esperto ma, credo 2 termini x descrivere lo stesso prodotto) e, se davvero fosse come dici, potremmo fare tutti causa all'alfa romeo, in quanto abbiamo acquistato auto dove la descrizione del prodotto cita: interni in pelle e nn similpelle o sky ;)
Riguardo le "rughe", mi preoccuperei se nn ci fossero, visto che tutte le qualità di pelle presentano rughe e imperfezioni varie (non di assemblaggio), che testimoniano la naturalezza del prodotto.
Purtroppo ho ritirato 2 giorni fa la sella della mia moto dal tappezziere, altrimenti avrei potuto postare qualche foto, dopo 13 anni di carriera, a parte 2 tagli sulla parte anteriore (motivo x cui l'ho fatta rifare), nn presentava la benchè minima "ruga", in quanto fatta in similpelle.
Sul discorso che nn sia una qualità eccelsa di pelle sono d'accordo con te, d'altra parte su una macchina da poco + di 20.000 euro nn puoi mettere la stessa qualità pelle che metti su una ferrari, andresti fuori mercato :OK)

Non voglio insistere ulteriormente, cio 'che ho scritto e' esattamente quello che mi ha spiegato un mio amico, tappezziere di 3^ generazione titolare di una gran bella ditta.

Ci sono varie fascie di prodotto, partendo dallo sky (ecopelle) che ha diverse gradazioni di qualita' passando per la pelle di seconda scelta (qui la chiamano "pancia") fino al primo fiore.

Le pieghe di cui parli tu sono dovute al processo di rivestimento, in alcuni angoli e' impossibile eliminarle.

Le "rughe" che intendo io sono quelle che ho cerchiato nella foto, hanno una superficie per l'appunto rugosa che la vera pelle non ha.

Il termine "pelle" comprende tutte le fasce di qualita', questo non significa che si tratti di vera pelle naturale.

Non ti hanno bidonato, semplicemente a determinate cifre non puoi pretendere di avere un interno in primo fiore.........