Com'è la qualità di un'auto in un periodo di crisi?

Railman

Nuovo Alfista
1 Dicembre 2005
6,745
0
36
Ciao a tutti,

apro questo thread solo per sapere cosa ne pensate sul fatto di acquistare un'auto in periodo di crisi. Non intendo a livello di prezzi perchè a quanto pare le case concedono degli sconti più consistenti di altri periodi, bensi a livello di qualità.

E certo perchè pensandoci un pò che le case hanno tagliato costi sulla produzione, e soprattutto sull'organico viene in mente immediatamente che la qualità possa essere inferiore. Mi riferisco al fatto che guardando con ottica macroscopica come una piccola azienda pare ovvio per esempio che alcune professioni vengano "rimpiazzate" temporaneamente con persone non o meno specializzate.

Non so perchè ma io in maniera terra-terra la vedo un pò come..c'è il tizio che monta i finestrini...e poi non c'è più e quindi il tizio che monta le porte deve montare pure i finestrini che non è solitamente la sua professione. Con questa visione dell'insieme certo mi vengono dei dubbi enormi sulla qualità complessiva dei prodotti attualmente in vendita..compresi gli autoveicoli.
 
generalmente il discorso è valido, specie se il prodotto nasce in periodo di scioperi delle maestranze dell'impianto.
quindi una ypsilon te la sconsiglierei :lol:
in sostanza agli errori che normalmente hai in catena di montaggio se ne sommano altri dovuti all'umore degli operai, alla situazione caotica nei reparti, e alla minor rigidità nei controlli di qualità per non dover rimandare a sistemare troppe auto altrimenti si abbassa la produzione.
io son stato a visitare la linea di produzione e assemblaggio di mini ad oxford (produzione perchè partono dai lamierati della scocca e li assemblano, e assemblaggio perchè tutto il resto arriva e loro montano e basta) e si vedevano nelle varie stazioni diversi esemplari rimandati indietro per essere sistemati, ed era un periodo normale, con la produzione avviata a pieno regime (lavorano su3turni,non su 2 come da noi..).
quindi a mio parere c'è più rischio in periodi come questo, anche per via della qualità delle componenti prodotte dai fornitori, che a loro volta possono mandare più fanali difettosi, etcetc.
 
Top