Colore terminale scarico originale

Damianò

Nuovo Alfista
9 Novembre 2004
225
0
16
Piacenza
Ciao a tutti

Ieri sera stavo girando in città e all'improvviso... BOOOOOOOOO :?:
Mi si è rotto il tubo di scarico prima del centrale perchè era tutto ossidato: un rumore spettacolare, con tanto di scoppiettio in scalata :elio)

Oggi l'ho portata dal meccanico e mi ha dovuto sostituire sia la parte centrale (ormai "marcia"), sia il finale perchè stava per bucarsi.

Nella sfiga un colpo di fortuna l'ho avuto: il nuovo finale è color nero e sta meglio di quello color argento che avevo prima (la macchina è blu scuro). Il colore del terminale veniva scelto "a caso" durante il montaggio (visto che si vedono in giro abbinamenti "strani" di chiaro-scuro tra carrozzeria e terminale bello in vista) o c'è stato un periodo che li facevano solo argento ?

Cmq. adesso non ho più questo problema... anche se il mio scarico è tornato alla solita "sobrietà" :nuovi010)

Saluti gente :drive)

le prime avevano lo scarico colorato di nero, poi con la scusa che la vernice tanto si staccava hanno deciso di farli tutti non verniciati.
penso che sia così da circa inizio 2003

Ora ho su 40000 km, ma l'ho presa usata in concessionario e perciò chissà quanti sono in realtà :tiè)
Magari può essere dovuto al fatto che l'hanno sempre usata per tragitti molto brevi, con conseguente ristagno della condensa nello scarico che non riesce mai ad evaporare completamente per mancato riscaldamento dello stesso. Possibile ?
Inoltre è stata ferma per molto, e chissà dove :mecry)

Ma almeno adesso la faccio sgranchire un po'io

A presto gente !

il mio non è verniciato,lo veod ogni volta che entro in garage!
:asd) :asd) :asd)
è lì,a prendere polvere!è il trattamento che si merita! :elio)
la 147 è di metà 2003!

Damianò":l4jwx3yv ha detto:
Ora ho su 40000 km, ma l'ho presa usata in concessionario e perciò chissà quanti sono in realtà :tiè)
A presto gente !
Ma se vai in un'officina alfa e tramite l'examiner potresti farti dire
quanti km ha in realta' la tua nasona..... gli originali
restano memorizzati nella centralina....
Correggetemi se sparo ca@@ate? :)
Il mio terminale era nero e si stava scrostando.... ho preso una
bella bomboletta nera per alte temperature e in pochi minuti e'
tornato come nuovo.....
ciao