Colore sbagliato!!!

Paolo-Bitta

Nuovo Alfista
8 Dicembre 2013
50
0
6
Buonasera a tutti.
Avrei bisogno di un informazione.
Spiego brevemente: Ho acquistato la mia prima alfa a fine ottobre. Dopo 20 giorni in superstrada una signora rientrando dalla corsia di sorpasso mi fa tutta la fiancata sinistra. La porto al carrozziere ed ha avuto carta bianca dal perito. La ritirò e apparte a una goccia di vernice che ha tolto subito, tutto ok. Mi sono accorto da poco però che la sera quando è buio il colore della parte sinistra e più chiaro rispetto al resto e vedo addirittura la sfumatura sui montanti. Oltre al fatto che ha sporcato di vernice rossa anche la targa e le griglie del paraurti anteriore. Cosa posso fare per contestare il lavoro al carrozziere?
(ps l'alfa è color rosso alfa con il codice colore attaccato all'interno del montante del portellone del baule.)


Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2
 
Io comincerei col parlare con questo virtuoso della colorazione per vedere se riuscite ad arrivare ad un compromesso del tipo "rifammela, subito, bene e gratis".
In seconda battuta, se il carrozziere non l'hai scelto tu ma la tua compagina assicurativa, proverei a parlare con loro.
 
Re: R: Colore sbagliato!!!

Diciamo che il perito mi ha detto la porti da chi vuole c'e questo e questo. Io non essendo del posto e non conoscendo ne ho "scelto" uno

Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2
 
Re: R: Colore sbagliato!!!

Non vorrei che dato che e passato quasi un mese mi fa storie. Ma io l'ho notato da poco perché di giorno non si nota ad occhio non attento

Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2
 
qualsiasi colore fai nuovo non sarà mai come il vecchio,va lucidato il tutto poi per ovviare alla differenza
 
Re: R: Colore sbagliato!!!

Ha lucidato il tutto. Ma con la luce dei lampioni sembra salmone la parte verniciata nuova e non rosso alfa. Possibile?

Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2
 
probabile si che abbia sbagliato leggermente tonalità,il rosso è difficile da fare comunque
 
E' rosso alfa anche la tua????? Addio!! :splat)
E' uno dei colori più difficili da fare... A me il paraurti anteriore non sono mai riusciti a farlo identico.... adesso che è passato qualche anno alla prima occasione ci riprovo con un'altro carrozziere... :sedia)
 
Re: R: Colore sbagliato!!!

Ma con tanto di codice scritto come fai a sbagliare colore?

Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2
 
Re: R: Colore sbagliato!!!

Ma il colore sulla plastica delle griglie si riuscirebbe a rimuovere?

Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2
 
Paolo-Bitta":3k833cw6 ha detto:
Ma con tanto di codice scritto come fai a sbagliare colore?
Ogni codice colore ha generalmente 3 o 4 varianti di colore (con gli argenti ho visto anche 8 varianti :matto) ), ad esempio più chiara, più scura o, per i metallizzati, più o meno metallizzato.

djufuk87":3k833cw6 ha detto:
E' rosso alfa anche la tua????? Addio!! :splat)
E' uno dei colori più difficili da fare... A me il paraurti anteriore non sono mai riusciti a farlo identico.... adesso che è passato qualche anno alla prima occasione ci riprovo con un'altro carrozziere... :sedia)

Credici o no, ma la vernice sulla plastica si comporta diversamente che sulla lamiera dell'auto. Quando vernicio auto totali vernicio con la stessa tinta sia auto che paraurti e pezzi in plastica (maniglie, specchietti...) e quando vado a montarli il colore è diverso..

Per quanto riguarda la sfumatura del colore: NON si deve vedere!! Ci sono prodotti e tecniche apposta per sfumare il colore, se la sfumatura viene fatta bene la differenza di colore non la devi, anzi, non la puoi vedere!

abm77":3k833cw6 ha detto:
Col tempo la vernice invecchia e cambia leggermente tonalità.
Vero, i colori dove si nota di più questo cambio di tonalità sono il bianco e il rosso.
 
Re: R: Colore sbagliato!!!

Mi sono deciso a caricare le foto del colore.E È Come dicevo si nota la notte con la luce artificiale.Si può rimediare?



Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1416003966736.jpg
    uploadfromtaptalk1416003966736.jpg
    19.2 KB · Visualizzazioni: 1,835
  • uploadfromtaptalk1416003992235.jpg
    uploadfromtaptalk1416003992235.jpg
    19.4 KB · Visualizzazioni: 1,837
Top