Colore per ritocchi

Organizer

Nuovo Alfista
20 Settembre 2005
141
0
16
Prov. Avellino
Ragazzi..... non sò se è capitato anche a voi, ma il bordino dello sportello si è sverniciato..... vi giuro non ho sbattuto da nessuna parte, cmq vorrei sapere come procurarmi il colore per il ritocco, sapete quel bianco sdice un pochino sul nero :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
Ciao a tutti
 
Io sulla mia nasona ho un'etichetta posta sul lato del portellone posteriore
(si legge solo a portellone aperto naturalmente) dove c'è scritto il codice del colore, il nome del colore, e quali marche lo producono. :OK)
 
Organizer":zzy4ijrq ha detto:
Grazie mille....... volevo sapere se si vende spray o liquido quindi da apporre con un pennellino???
ciao
pennellino :OK) la vedo difficile fare un ritocco preciso a bomboletta :asd)
 
Anzal":1leh6q78 ha detto:
Io sulla mia nasona ho un'etichetta posta sul lato del portellone posteriore
(si legge solo a portellone aperto naturalmente) dove c'è scritto il codice del colore, il nome del colore, e quali marche lo producono. :OK)

Anzal cambia avatar per favore........

cmq si.. per l'esattezza lato sinistro.
 
Se vai in un colorificio con il codice che trovi dove ti è stato già detto, te lo possono riprodurre nella forma che vuoi, ossia vernice in un barattolo (da usare con pennello o pistola per compressore) oppure in una bomboletta ;)
 
il matte":19xjy8v1 ha detto:
Se vai in un colorificio con il codice che trovi dove ti è stato già detto, te lo possono riprodurre nella forma che vuoi, ossia vernice in un barattolo (da usare con pennello o pistola per compressore) oppure in una bomboletta ;)

Anke pennarello!!! il mio amico l'ha fatto perchè ha graffiato la vernice micalizzata della sua Y nuova.. e gli hanno fatto il pennarello tipo uni poscar. (ma si scrive così??) troppo comodo..
 
Io me lo sono fatto fare al colorificio il grigio stromboli, per 10 euro ne ho presi due etti, ossia credo almeno 4 o 5 kit di ritocco alfa, come quantità.
 
Alfiere147ista":3f7wxno6 ha detto:
Anke pennarello!!! il mio amico l'ha fatto perchè ha graffiato la vernice micalizzata della sua Y nuova.. e gli hanno fatto il pennarello tipo uni poscar. (ma si scrive così??) troppo comodo..
A me proposero barattolo o bomboletta, a questo punto per curiosità chiederò se possono fare anche il pennarello.
 
da quello che so io ho visto solo lo stick con il pennellino.... cmq se costa 5 euro se po fa altr ora che faccio verniciare lo spoiler me faccio mette da parte dal carrozziere un po di vernice! :p
 
Se vado all'Alfa mi danno il kit con pennellino o anche la possibilità di prendere il pennarello/bomboletta?

Sapete se il colorificio è capace di fare la bomboletta?Oppure solo il barattolo con vernice?
 
HAi un mucchio di soluzioni:
1)Pennellino ritocco vernice + trasparente in conce alfa...sui 5 euro... per i piccoli ritocchi è l'ideale...
2)Bomboletta nei grossi centri autoaccessori o supermercati (ad es li ho vosti al Carrefour)
3)I colorifici te lo fanno, di qual8unque colore, in qualunque quantità...

Per tutte le soluzioni devi avere il codice del colore che leggi su un'etichetta all'interno del portellone, mi pare sulla parte sx.
 
Porca miseria é successo anche a me oggi il passeggiero,mio zio, aprendo la porta è andato a toccare il muretto... :mecry2) :mecry2) :boxe) :swear)

Dopo circa 8 min sono andato ad ordinare in magazzino Alfa un kit per ritocco così sistemo anche il paraurti vicino allo scudo, che ha due piccoli segni dovuti,credo,ad una retromarcia fatta da un'idiota e un altro segno di portellata però fatta da mè sul lato guida

Volevo chiedere se qualcuno di voi li ha usati, se il risultato è soddisfacente e se serva qualche attenzione particolare
 
Alfiere147ista":144khdlj ha detto:
il matte":144khdlj ha detto:
Se vai in un colorificio con il codice che trovi dove ti è stato già detto, te lo possono riprodurre nella forma che vuoi, ossia vernice in un barattolo (da usare con pennello o pistola per compressore) oppure in una bomboletta ;)

Anke pennarello!!! il mio amico l'ha fatto perchè ha graffiato la vernice micalizzata della sua Y nuova.. e gli hanno fatto il pennarello tipo uni poscar. (ma si scrive così??) troppo comodo..

uni posca prego:rotolo)
 
Io sinceramente preferisco la bomboletta spray....il ritocco con il pennellino è troppo evidente, con lo spray basta un minimo di pratica e il risultato è perfetto..Prima di tutto basta spruzzare poca vernice in più passate a distanza di almeno 1 minuto l'una dall'altra....e così già è scongiurato il pericolo irrimediabile delle "lacrime" di vernice che scorrono giù :D :D Per ogni evenienza mi sono fatto preparare due bombolette del mio colore più una di lucido trasparente :culo) :culo)
 
Top