colore nero sbiadito...

NIK

Nuovo Alfista
3 Novembre 2006
32
0
6
ciao,ho la nasona da 18 mesi,una 1.9 jtdm 120cv nera.
Per il primo anno ho prestato una cura quasi maniacale con il lavaggio della carrozzeria,sempre all'autolavaggio fai da te,mai senza spazzole,asciugatura a mano con pelle di daino...beh mi sono un po rotto,e ultimamente mi è capitato in 4-5 occasioni di portarla in un autolavaggio di un amico,abbastanza recente,completamente automatico con spazzole.
A mio parere,il colore nero(mooolllto delicato) si è un pò sbiadito a livello di lucentezza,soprattutto se confrontato con auto tipo modelli opel,molto più brillanti e lucenti.
Secondo voi con la cera,la cosa migliora?!si accettano consigli..grazie


:alfa) :alfa) :alfa)
 
una cera buona può fare tanto....... :OK)
certo non i miracoli.
se non risolvi così puoi provare a fargli dare una bella lucidata fatta bene dal carrozziere,non è una spesa altissima...... :OK)
 
NIK":9pcitit6 ha detto:
Per il primo anno ho prestato una cura quasi maniacale con il lavaggio della carrozzeria,sempre all'autolavaggio fai da te,mai senza spazzole,asciugatura a mano con pelle di daino...

e qui va bene

NIK":9pcitit6 ha detto:
beh mi sono un po rotto,e ultimamente mi è capitato in 4-5 occasioni di portarla in un autolavaggio di un amico,abbastanza recente,completamente automatico con spazzole.

ti sei risposto da solo non credi? cmq dopo 18 mesi è normale che non sia come il primo giorno. dalle una bella lucidata e vedrai che tornerà lucida e brillante.

Guarda nelle FAQ, ce n'è una molto dettagliata, in caso volessi farlo da te :OK)
 
Top