DevilBoss86":2cr1pl86 ha detto:
Ok, se posso darti un consiglio dal canto mio, che ormai ci son passato, lascia stare l'auto, i soldi che spendi non li recupererai mai e poi mai.
Detto ciò se proprio vuoi cimentarti in elaborazioni la lista del soft non è manco tanto corta...
Innanzitutto io butterei il tutto sul discorso prestazionale quindi:
-assetto e molle (non fare la cazzata di mettere solo le molle o solo ritarare)
-impianto frenante (dischi sportivi+pastiglie specifiche e tubi in treccia, evita i dischi forati, se vai giù pesante rischi che prima o poi si crepano)
-barra duomi (sulla 147 l'anteriore inferiore fa la differenza, ma attento ai dislivelli, nel caso ne becchi uno la barra tira ed il danno è doppio!)
-aspirazione (filtro a pannello, evita il conico che ti fa solo perdere ai bassi)
-scarico (se hai la vers. benzina i collettori fanno molto ed il terminale fa da estetica)
-alberi a cammes
-volano monomassa e frizione (se hai la vers. diesel, differentemente volano alleggerito per benzina + frizione)
-mappa (preferibilmente a fine interventi meccanici)
-cerchi da 17
Ora passiamo all'estetica:
-minigonne
-spoiler
-antennino
-vetri oscurati
-griglie nere
-eventuale riverniciatura di scudo e maniglie
-solo tetto e spoiler riverniciati ( per una verniciatura tetto si prendono in media 200 euro
-terminale di scarico
-cambio stereo
-calotte specchi
-interno cornice fari gta style
-fari posteriori
-eliminazione scritte baule
-tappetini personalizzati
-battitacco
-pedaliera
-poggiapiede
-pomello cambio
-montanti anteriori neri (gta)
-interni in pelle (se non li hai)
-xenon
-leddizzazione plafoniere (necessita resistenza 1w 470 ohm, lampadine siluro 36mm)
-posizioni fari ant e targa.
ho cercato di limitare la lista allo stretto necessaio, se metti mano all'audio se ne vanno altri soldi, e non pochi, quindi sul fronte audio ti consiglierei un kit 2 vie (medi+tweeter) ed un ampli + un sub, non andare oltre altrimenti non ne esci più!
Assetto, forse solo più rigido. Ho il metano, quindi ha il "culo pesante".
Lo spoiler è in programma.
Antennino, metto lo shark che ho già in casa.
Vetri oscurati li ha già, posteriori completamente neri, anteriori scuri, ma mi si vede all'interno.
Gli interni in pelle li ho, color cuoio. Si è rotto il bracciolo, e non credo di rimetterlo.
Pomello cambio, spero di riuscire a montare quello che mi porto dietro dalla Fiesta. E' un Momo in pelle, ed era dell'ultima auto di mio nonno, prima che ci lasciasse nell '81.
I fari posteriori volevo farli solo oscurare, per gli anteriori volevo procurarmi i gta style.
Considerando ciò, volevo fare i dettagli interni ( plancia radio e comandi clima, maniglie, etc etc in carbon look ..sono fissata, mi piacciono troppo ) ci starebbero bene?!
Per il resto, l'audio non mi interessa, e avendo il metano non ha senso lavorare sul motore, al massimo una mappa per riportare le prestazioni a metano vicine a quelle a benzina.