colore auto

DiStRuCtOr

Nuovo Alfista
2 Aprile 2005
1,438
0
36
38
Milano
distructor.altervista.org
Auto
ex 147 JTD
Ciao a tutti, siccome come ho scritto in un'altra discussione, la mia auto e' stata disastrata dalla grandine, :swear) e ho scoperto che era coperta dall'assicurazione come danno :26) ..
mi era venuta la malata idea di cambiarle colore, e qui mi si e' posta la domanda, cambiare colore all'auto totalmente e' "regolare" ? posso incorrere in sanzioni o altro? in parole povere.. si puo' fare? sul libretto se non erro non e' segnato il colore quindi volevo sapere :) grazie
 
ammetto di aver pensato in primis ad un BIANCO PERLATO con tetto e spoiler gta nero... ma questo e' per via del mio feticismo dell'omonimo deltone, e poi sarebbe anche troppo dal punto di vista che se devo ripararla un futuro la riverniciatura mi costa un rene e mezzo fegato :p
quindi stavo pensando o al rosso-black line, o anche al nero.
 
:shrug03) bisogna vedere se l' assicurazione ti copre questa spesa, in sintesi l' assicurazione indennizza il costo della riparazione, bisogna vedere come e' messa l'auto ad.es. se il cofano anteriore e' in tatto oppure a qualche bozzo il carrozza lo tira via con la ventosa, nel tuo caso deve riverniciare completamente l' auto :ka) poi bisogna aggiornare il libretto ma quello e' l' ultimo dei problemi :asd)
 
no bhe l'auto e' tutta da rifare perhce' ho un bel po' di bozzi pesanti su tetto e cofano e parafanghi e leggeri sulle fiancate, unica parte illesa e' il baule, in che senso aggiornare libretto?
 
DiStRuCtOr":2qfym4ku ha detto:
no bhe l'auto e' tutta da rifare perhce' ho un bel po' di bozzi pesanti su tetto e cofano e parafanghi e leggeri sulle fiancate, unica parte illesa e' il baule, in che senso aggiornare libretto?
:shrug03) sul costo informati bene con il perito, che io sappia il codice del colore della macchiana e scritto anche sul libretto di circolazione per carita' nessuno lo va a controllare, ma e' pur sempre una modifica dello stato originale dell' auto, morale vendi l' auto un carrozziere la controlla e ti dice che la macchina e' stata rivernicita di un' altro colore perche'? quando volevo vendere la mia ex clio (1995) venne un ragazzo con tanto di carrozziere per controllare il tutto, alla fine mi dice come mai avevo deciso di cambiare il colore :?: allora gli rispondo guarda io l'ho comprata usata ed era cosi, e lui diffidente (alla fine non la voleva)mi fece notare tramite il codice che era scritto anche sulla piastrina nel cofano che la macchina era blu poi diventata nera il perche' non lo so :ka) questioni di gusti, incidente.. :ka)
 
per il perito teoricamente andrebbe rifatta tutta penso perche' cmq e' segnata ovunque, e poi tanto lo mando dal mio carrozziere e se la sbriga lui, dal mio canto comunque era solo uno sfizio, la rifarei tranquillamente originale, mal che vada la tengo grigia e la faccio black line e bon :)
 
Amo troppo il nero fuoco sulla 147.
Piu' volte mi è capitato di pensare quale colore "diverso" mi sarebbe piaciuto per avere un'auto unica.
La risposta: blu pervinca, quello dell'Alfa 2000 degli anni 70.
 
robrep":l5hao7ks ha detto:
che io sappia il codice del colore della macchina e scritto anche sul libretto di circolazione per carita' nessuno lo va a controllare, ma e' pur sempre una modifica dello stato originale dell' auto

Sul libretto, nella legenda sul retro, c'è la voce "colore" indicata con (R), ma poi a fronte non è stata inserita, deduco che non sia importante e soprattutto non sia motivo di di contestazione se lo cambi.
 
Top