Colorare su tela, acrilico? che tipo di tela?

Beppe

Nuovo Alfista
Ciao ragazzi,chi di voi può consigliarmi?vorrei creare un quadro in stile moderno su tela,di quelli senza cornici che ci sono ora in circolazione, ma non so che tipo di vernici bisogna utilizzare,c'é qualcuno di voi che ha questo hobby? :baby)
 
mio zio,lo fà su fogli di faesite però..usa di tutto e mischia di tutto dalla catramina al colore per muri al cemento...colori acrilici..tutto proprio
 
vai in un negozio di belle arti e li cerca quello che ti serve e che preferisci in base all'effetto che vuoi ottenere

Ren credo che tuo zio crei dei polimaterici, in pratica sono quadri (opere) in cui i materiali sono sovrapposti al supporto, possono esserci anche materiali di "volume" ovvero pezzi di cose, oppure misti alle pitture delle zone con terra o sabbia ......... insomma quel che ti pare basta che il risultato sia come lo vuoi
 
posto che non so assolutamente disegnare e un bambino dell'asilo disegna meglio di me :)
posta un esempio di quello che vorresti fare...
a me, personalmente, continua a piacere sempre (da utente, non da pittore) il buon vecchio olio, magari dato usando anche spatole oltre a pennelli...
 
dotty":25zaiakd ha detto:
vai in un negozio di belle arti e li cerca quello che ti serve e che preferisci in base all'effetto che vuoi ottenere

Ren credo che tuo zio crei dei polimaterici, in pratica sono quadri (opere) in cui i materiali sono sovrapposti al supporto, possono esserci anche materiali di "volume" ovvero pezzi di cose, oppure misti alle pitture delle zone con terra o sabbia ......... insomma quel che ti pare basta che il risultato sia come lo vuoi
più o meno si,vengono fuori giochi di colore,parti in rilievo..fà tutto con le mani o spatole.In 10 minuti può farne uno,io non sono molto concorde sul miscelare vari componenti molto diversi tra loro però vengono bene,molto particolari,d'impatto
 
autoren":1bkj3an2 ha detto:
dotty":1bkj3an2 ha detto:
vai in un negozio di belle arti e li cerca quello che ti serve e che preferisci in base all'effetto che vuoi ottenere

Ren credo che tuo zio crei dei polimaterici, in pratica sono quadri (opere) in cui i materiali sono sovrapposti al supporto, possono esserci anche materiali di "volume" ovvero pezzi di cose, oppure misti alle pitture delle zone con terra o sabbia ......... insomma quel che ti pare basta che il risultato sia come lo vuoi
più o meno si,vengono fuori giochi di colore,parti in rilievo..fà tutto con le mani o spatole.In 10 minuti può farne uno,io non sono molto concorde sul miscelare vari componenti molto diversi tra loro però vengono bene,molto particolari,d'impatto


confermo sono dei polimaterici :nod)

astratto
polimaterico0908%202.JPG


natura morta
%27%27Ti%20regalo%20il%20mondo%27%27%20polimaterico%20su%20legno%20cm.%2068%20x%2043,5%20l.jpg
 
Top