Colorare la base dell'antenna e gli spruzzini

Tulnio

Nuovo Alfista
5 Giugno 2006
500
0
16
Visto che per fare un micro ritocchino sul para posteriore ho dovuto comprare una buatta di vernice, adesso mi è venuto lo schizzo di colorare la base dell'antenna e gli spuzzini sul cofano. Due domandine:

1- dite che facendo il lavoro con il pennello viene una cosa decorosa?
2- prima di passare le mani di vernice ci vuole necessariamente l'aggrappante? Il problema è che non so se lo trovo in barattolo da passare con il pennello

Grazie :OK)
 
allora gli spruzzini e la base dell'antennino se non sbglio sono un po ruvidi, non sono lisci, quindi dovresti intanto seppiarli bene e renderli lisci, una volta che sono belli lisci gli passi la vernice e secondo me viene un bel lavoro, con il pennello non lo farei, meglio se fatto con l'aerografo :OK)
 
Azz dovrei smontare sia la base dell'antenna che gli spruzzini :D E' molto laboriosa come operazione?

Poi dovrei trovare anche qualcuno con l'aerografo... effettivamente con il pennello avrei una resa minore, tenuto anche conto della mia mano tremula :D
 
si con il pennellino si vedrebbe sicuramente la differenza :nod) e comuqnue devi per forza smontarli ma non è un lavoraccio, è una cosa fattibile :OK)
 
Il problema a questo punto è trovare qualcuno con l'aerografo, il lavoraccio lo affronto a viso aperto :sarcastic) :sarcastic) :asd)

Nessuno in Brianza con un aerografo? :jolly)
 
tu fai una cosa apri il barattolo e lo metti a filo del tavolo con i pezzi davanti, poi soffi con l'aria compressa e qualcosa di buono tiri fuori :rotolo)
 
ieri sera ho guardato e nè la base nè gli spruzzini sono porosi, te la cavi con meno sbattone :nuovi010)
 
Diurno":35x3iv2j ha detto:
tu fai una cosa apri il barattolo e lo metti a filo del tavolo con i pezzi davanti, poi soffi con l'aria compressa e qualcosa di buono tiri fuori :rotolo)

Certo, compreso ricolorare grigio sterling il tavolo ed eventualmente un pezzo di muro :jolly)

Diurno":35x3iv2j ha detto:
ieri sera ho guardato e nè la base nè gli spruzzini sono porosi, te la cavi con meno sbattone :nuovi010)

L'ho notato pure io ieri sera... visto che non devo carteggiare, faccio una prova per vedere se con il pennello riesco a combinare qualcosa di buono. Magari prima provo su una plastica simile che ho in casa, onde evitare un danno irreparabile. Ho anche trovato un modo per passare l'aggrappante con il pennello, ma è un metodo grezzissimo :D
 
Tulnio":5mok21xu ha detto:
Ho anche trovato un modo per passare l'aggrappante con il pennello, ma è un metodo grezzissimo :D
allora questo non dircelo :asd)

fai che provare sulla base della canna da pesca :nod) è la stessa superfice :OK)
 
Top