Colloquio con un collaudatore

cuorerosso

Nuovo Alfista
7 Febbraio 2005
2,884
0
36
Marigliano (NAPOLI)
L'altra sera erano le 10 e come mio solito facevo un giretto e eccoti qui che come al solito becco i collaudatori al bar dove si fermano ogni sera, c'erano 4 o 5 157 di cui una 3.2 e una 147 nuova però senza vernice, io mi fermo a guardare le auto e dopo un po esce quello della 147 gli chiedo se è il 150 lui mi guarda e sorride, dice di più, io 160? lui di più alla fine dice 1.9 180 cv e mi ha detto che a melfi c'è un ingegnere di torino che sta lavorando da 2 mesi che è gasatissimo perchè dice di voler stracciare la concorrenza, e stanno provando al banco un 2.0 multijet da 210cv :asd)
 
Prima di tutto : Benvenuto !!!

Mmm... che il 1.9 lo abbiano portato a 200 cv, ne stavano parlando già 1 annetto fa...

Scusa, ma dove li hai beccati ?? Zona Balocco, Pomigliano....
 
Come diceva quella canzone??? :confusbig)

Ora...ricordo!

Parole parole parole,
parole soltanto parole
e niente di più.

:sarcastic) :lol:

Ciao e benvenuto
 
NickBari":3dlngaic ha detto:
Come diceva quella canzone??? :confusbig)

Ora...ricordo!

Parole parole parole,
parole soltanto parole
e niente di più.

:sarcastic) :lol:

Ciao e benvenuto

Quoto. Notizia poco attendibile!! :mecry2)
 
cuorerosso":2u7pbo0n ha detto:
L'altra sera erano le 10 e come mio solito facevo un giretto e eccoti qui che come al solito becco i collaudatori al bar dove si fermano ogni sera, c'erano 4 o 5 157 di cui una 3.2 e una 147 nuova però senza vernice, io mi fermo a guardare le auto e dopo un po esce quello della 147 gli chiedo se è il 150 lui mi guarda e sorride, dice di più, io 160? lui di più alla fine dice 1.9 180 cv e mi ha detto che a melfi c'è un ingegnere di torino che sta lavorando da 2 mesi che è gasatissimo perchè dice di voler stracciare la concorrenza, e stanno provando al banco un 2.0 multijet da 210cv :asd)

i magiakm sono da prendere le con le pinze...sparano sempre kazzate te lo dice uno che ne conosce qualcuno.....
 
San vitaliano, a pochi km da pomigliano, non è una cazzata perchè me l'hanno confermato altre persone nell'ambito dell'alfa il 180 uscirà di sicuro forse sul modello nuovo mentre il 2.0 210cv penso molto probabilmente no è una prova che per ora si è fermata al banco!

P.S.: non sono nuovo, ho rifatto l'iscrizione perchè mancavo da un annetto e vedo che è cambiato tutto :ka)
 
cuorerosso":3dpri906 ha detto:
San vitaliano, a pochi km da pomigliano, non è una cazzata perchè me l'hanno confermato altre persone nell'ambito dell'alfa il 180 uscirà di sicuro forse sul modello nuovo mentre il 2.0 210cv penso molto probabilmente no è una prova che per ora si è fermata al banco!

P.S.: non sono nuovo, ho rifatto l'iscrizione perchè mancavo da un annetto e vedo che è cambiato tutto :ka)

Per ora l'unico motore M-Jet da 210 cv è il 2.4 a 20v e 5 cilindri...

Penso che le soluzioni arriveranno per un motore V6 o 4L per le 157, 147/148 e Brera...

Tutti gli sviluppi sui diesel 1.9 sono stati fatti sui basamenti che esistono in FIAT dai tempi della Croma... Il motore è sempre stato un 1.910cc

L'unico nuovo motore, che è un gioiellino di progettazione è il 5L del 2.4, che è stato creato dal nulla... E che per la bilanciatura del movimento dei cilindri è un'opera d'arte.... :OK)
 
In effetti c'è un buco nella gamma propulsori, di 50 cv.
Sulla nuova 157 si arriva a 150cv con il classico 1.9 e poi si passa al 2.4 da 200cv... forse in futuro potrebbe anche essere adottato.
 
in effetti ho assistito di recente ad una discussione su sky(nuvolari) dove si parlava della nuova 3er e si faceva il confronto diretto con le concorrenti tra cui la 156.......al momento del confronto tra la 320d e la 1.9 mjet il giornalista ha sottolineato che il confronto vero va fatto con la 157 sulla quale verrà montato un 1.9 da 175/180cv....staremo a vedere
 
vorrei solo precisare che il 2.4 JTD è semplicemente un 1.9 JTD con un cilindro in più... fanno parte della famiglia di motori modulari "Pratola Serra" - che comprende, ancora per poco vista l'imminente sostituzione con i nuovi Fiat-GM Powertrain su base Ecotec Zero, anche motori a benzina. (Provare per credere: 1910cc/4 * 5 = 2387cc). Il diesel della Croma era di 1930cc, non era ancora dei modulari... e il 2.4 JTD 20v nuovo ha 200cv, non 210 :OK)
 
francesco147":adcqkqua ha detto:
cuorerosso":adcqkqua ha detto:
L'altra sera erano le 10 e come mio solito facevo un giretto e eccoti qui che come al solito becco i collaudatori al bar dove si fermano ogni sera, c'erano 4 o 5 157 di cui una 3.2 e una 147 nuova però senza vernice, io mi fermo a guardare le auto e dopo un po esce quello della 147 gli chiedo se è il 150 lui mi guarda e sorride, dice di più, io 160? lui di più alla fine dice 1.9 180 cv e mi ha detto che a melfi c'è un ingegnere di torino che sta lavorando da 2 mesi che è gasatissimo perchè dice di voler stracciare la concorrenza, e stanno provando al banco un 2.0 multijet da 210cv :asd)

i magiakm sono da prendere le con le pinze...sparano sempre kazzate te lo dice uno che ne conosce qualcuno.....

Quoto alla grande! :nod)
Non c'è da fidarsi di questa gente purtroppo.. :cry:
 
l'anno passato 2004 l'alfa a fatto correre una 147
alla 24 ore del nurburgring con un 2400 jtd da ben
320 cavalli ed è arrivata al traguardoììì
percio di motori ne stanno provando di tutti i tipi e potenze
e sono la base per i lanci futuri
 
Uazaaaaa!! ma a che scopo sviluppare così tanta potenza su un jtd..si perde il reale utilizzo...bere poco far tanti km e durare nel tempo...a quel punto meglio far un bel 2.0 turbo magari V6..tanto ormai gasolio e benzina alla pompa si stanno equiparando :ka)
 
Top