colli 156 2-1 senza prekat su alfa 147 1.6 ts 120cv

Alexsf91

Nuovo Alfista
24 Febbraio 2012
256
0
16
32
ferrara
salve ragazzi! ho il flessibile di scarico che sta x andarsene... tagliarlo e saldarne uno nuovo mi costerebbe su 70 euro tra manodopera e ricambio, ma con 100 euro ho trovato i colli euro 2 senza prekat di un alfa 156... la mia domanda e...

montano senza esser modificati?
ci sono gli attacchi per le 2 sonde?
se le 2 domande qui sopra sono affermative... andro in giro con l'allarme avaria motore e dovro rimappare?
nel giro di 70 100km da Ferrara dove posso andare a rimappare in caso?
 
Se non hanno i pre-kat,non hanno neanche la predisposizione per le sonde..dovranno essere forati,ed aggiunti 2 dadi(saldati) per avvitare le lambda :OK)
Rimappatura,non obbligatoria,ma necessaria per sfruttare il tutto...(nessuna avaria)
Cmq,se ne parla anche in altre disc.. :nod)
 
nel leggere varie discussioni non ce un filo logico... quindi avrei sicuramente i miglioramenti, con rimappa potrei migliorare ma comunque non mi darebbe avaria?? tali colli cmq sono montabili o bisogna fargli modifiche?
 
sinceramente non capisco dove vuoi arrivare......se li hai trovati a 100euro li adatti, li monti e dopo meglio rimappi la centralina.......così sfrutti il tutto al meglio!

meglio non fare un pasticcio adattando l'originale con gli euro2, cambia tutto il collettore euro2 riadatti e sei a posto
 
domanda stupida... facendo questa modifica vado a guadagnare qualcosa in alto o in basso? perché a me preme guadagnare un po di coppia dai 2000 ai 4000 diciamo.....
 
attenzione di recuperare i colli solo di una 156 1.6 (o una 145 o una 146 1.6).
eliminando i prekat, ai medioalti guadagni qualcosa (anche come sound).

devi adattare, nella parte 2 devono essere fatti i buchi (+ dado per agganciare le sonde), uno discreto marmittaio te lo fa.

se puoi scegliere, monta questi senza prekat.
non serve rimappare (anche se fa bene).
 
Top