Collettori e turbina

al140":f2nzlhve ha detto:
Personalmente mi concentrerei più su altro, se i collettori sono di buona fattura e magari li si fascia anche, non vedo problemi di differenze abissali tra un tipo di acciaio e l'altro anche perchè con elaborazioni molto spinte mi preoccuperei di più della turbina che dei collettori
infatti vorrei sentire pareri su varie turbine, quale consigliano di montare, perchè, con che modifiche, insomma vita morte e miracoli sulle turbine da poter mettere. riguardo ai collettori, dall'alto della mia ignoranza, tra AISI 304,310 e 316 il migliore dovrebbe essere 316 (da qualche parte dicono il 310 e per quanto mi riguarda potrebbe anche essere visto che sono a 0 in questo campo). per la fasciatura, anche qui daro carta bianca al preparatore
 
Ludutrus":2cdbx8s0 ha detto:
mi pare che lui se la sia "ibridizzata" da solo, io non ho queste doti :cry: sulle domorace ho sentito che dopo 50.000 km devi revisionarle e spesso cambiarle, riguardo al preparatore di bologna (sito turbochargerworld o su ebay dodopreparazione) non saprei, i prezzi sono accessibili, ma avrei bisogno di conferme reali sulla qualita ed infine la turbosystem di rovato (di cui un utente di sto forum era cliente, ma non ricordo chi) ho sentito un paio di riscontri positivi, solo che mi hanno detto che lavorano turbine nuove e non reviosionate per partire dal pezzo originale revisionato in garrett ecc, solo che una gt22 costera si e no 2300 euro nuova, piu altri 1000 -1200 di modifiche... non credo valga la pena spendere piu in turbina che in tutto il resto per stare tra i 200 e i 230cv... ma se non c'è altro... prima pero sento ancora mdracing di torino... :)
 
Allora io a mie spese sui collettori di scarico mi sono fatto una cultura ed ho capito una cosa chi li fa bene nn ti chiede il tipo di acciaio da utilizzare li fa e nn si rompono hai nominato una persona GSR evitalo anche per un tappino di una gomma comprati collettori per il t 20 erano uno schifo diversi da quelli in foto e si sono rotti dopo poco !!!!! se lo trovo gli metto le mani ni viso come si dice qui... vuoi collettori??? SCARA73 se li fa pagare ma è l unico che fa collettori per t20 che nn rompano neanche fiat cè riuscita!!!lo aveva di difetto!!!
Punto due!!la turbina 2300euro :sgrat) ma se una garrett gt 28/60 su cuscinetti che tira 350 cv sul t20 tranquilli costa al massimo 1100 euro va bene che è a giometria fissa ma secondo me 2300 sono veramente troppi!!!!!! :member)
 
Ale20vturbo":1vdm5bw9 ha detto:
Allora io a mie spese sui collettori di scarico mi sono fatto una cultura ed ho capito una cosa chi li fa bene nn ti chiede il tipo di acciaio da utilizzare li fa e nn si rompono hai nominato una persona GSR evitalo anche per un tappino di una gomma comprati collettori per il t 20 erano uno schifo diversi da quelli in foto e si sono rotti dopo poco !!!!! se lo trovo gli metto le mani ni viso come si dice qui... vuoi collettori??? SCARA73 se li fa pagare ma è l unico che fa collettori per t20 che nn rompano neanche fiat cè riuscita!!!lo aveva di difetto!!!
Punto due!!la turbina 2300euro :sgrat) ma se una garrett gt 28/60 su cuscinetti che tira 350 cv sul t20 tranquilli costa al massimo 1100 euro va bene che è a giometria fissa ma secondo me 2300 sono veramente troppi!!!!!! :member)

Dunque, anche il mio preparatore mi ha detto che quelli in acciaio seppur ottimi da un punto di vista prestazionale, come affidabilita si rompono a guardarli (parole sue) e quelli piu resistenti mi ha detto che in genere sono quelli piu "brutti" ovvero quelli tappezzati di rinforzi sulle saldature, perchè ora si tende a farli belli lisci e luccicanti per questioni estetiche ma che poi le saldature non tengono un belino. Io non li ho ancora montati perchè aspetto di fare tutto insieme, ma li ho presi dalla tuning master, acciaio AISI316 (non si poteva scegliere, era quello e basta) e ho scelto quelli rinforzati ecc senza cazzatine quali appunto lucidita, a specchio, saldature lisce ecc... preghiamo............................... per la turbina invece, mi ha detto che prende lui una garret direttamente da loro di serie ma come serve a me, dicendomi che ce ne sono mille tipi e che per stare tranquilli basta sapere a che potenza voler portare l'auto in modo di utilizzarla a meta del suo potenziale (di solito nell'ambito dei 200 cv il range spazzia di 40 massimo 50cv cosi non si rischia tanto si avere lag o di tirarla al limite)
 
dai allora speriamo bene io gli ultimi che ho sotto sono proprio tuning master rinforzati disegno simile all originale non si rompono ecc ecc...... dopo due settimane li ho spaccati in due e ora per un po terro quelli!!! pero la mia è una macchina particolare che rompe gia quelli in ghisa originali!!!!! è un rabbioso 5 cilindri turbo benzina e i collettori li fa diventare rossi incandescenti quando tiri!!! su un diesel con temperature piu basse puo essere che tengano!!
 
Ale20vturbo":1wwkbc23 ha detto:
dai allora speriamo bene io gli ultimi che ho sotto sono proprio tuning master rinforzati disegno simile all originale non si rompono ecc ecc...... dopo due settimane li ho spaccati in due e ora per un po terro quelli!!! pero la mia è una macchina particolare che rompe gia quelli in ghisa originali!!!!! è un rabbioso 5 cilindri turbo benzina e i collettori li fa diventare rossi incandescenti quando tiri!!! su un diesel con temperature piu basse puo essere che tengano!!

aspè non ho capito: quelli che hai sotto sono i tuning master ma sono a posto o li hai rotti? comunque si, su un diesel con minori temperature non dovrebbero rompersi
 
si sono rotti sul 5 cilindro quello piu corto di sicuro perchè quelli piu lunghi avendo una maggiore dilatazione forzano sul piu corto che si spezza ma su un 4 cilindri è mooolto piu difficile che si presenta il problema puoi postare una foto dei tua?? in fondo conta disegno e materiali sui mia è sbagliato il disegno a quanto pare!! pero
su un auto completamente diversa io nn mi sgomenterei provali e via sai gia piu o meno quando li butti su??
 
Ale20vturbo":3unx7uj7 ha detto:
si sono rotti sul 5 cilindro quello piu corto di sicuro perchè quelli piu lunghi avendo una maggiore dilatazione forzano sul piu corto che si spezza ma su un 4 cilindri è mooolto piu difficile che si presenta il problema puoi postare una foto dei tua?? in fondo conta disegno e materiali sui mia è sbagliato il disegno a quanto pare!! pero
su un auto completamente diversa io nn mi sgomenterei provali e via sai gia piu o meno quando li butti su??

questa foto non è il massimo ma è l'unica che avevo gia sul pc. cmq si vedono bene le "toppe" saldate in rinforzo ovunque
 

Allegati

  • 100720121260.jpg
    299.2 KB · Visualizzazioni: 784
Top