Collettori : di che materiale sono fatti?

alk147":342xowxt ha detto:
E' acciaio fino al 2,06% di Carbonio. :OK)

:grazie) :spin) il diagramma di stato ferro-carbonio non lo ricordo più ormai..
 
-Principe-":39v2i8zp ha detto:
squalettoge":39v2i8zp ha detto:
-Principe-":39v2i8zp ha detto:
Ragazzi il 1.6 ha i collettori in acciaio e si saldano benissimo.....
:nod) :nod)

anche quelli del v6 :asd) :culo)

e beh ovvio :D

volevo solo precisare come sono quelli del 1.6 visto che STEO mi pare non abbia il diesel...

ops ops ops...scusate...io avevo sottointeso i collettori del mio trattore :nod) :hail) :hail) :hail) ...dei benzina non ho idea...scusate ancora..scusa squalè :fluffle)
 
azz....non ci sto capendo più nulla!
sono di acciaio o di ghisa?

vabbè mi preparo l'occorrente per entrambi, poi una volta tolti vediamo che cosa sono!
al momento li saldo solo perchè non ho cash per mettere quelli in inox :mecry2) .....cmq se riesco tolgo i precatalizzatori come se fossero sportivi, poi dovrei fare qualcosa alla lamda e alla centralina?
 
SteoREMZ":2n6xz0ty ha detto:
azz....non ci sto capendo più nulla!
sono di acciaio o di ghisa?

vabbè mi preparo l'occorrente per entrambi, poi una volta tolti vediamo che cosa sono!
al momento li saldo solo perchè non ho cash per mettere quelli in inox :mecry2) .....cmq se riesco tolgo i precatalizzatori come se fossero sportivi, poi dovrei fare qualcosa alla lamda e alla centralina?


Hai la 1.6?
Allora sono in acciaio.

Probabilmente solo quelli del JTD sono in ghisa
 
-Principe-":hzvog302 ha detto:
SteoREMZ":hzvog302 ha detto:
azz....non ci sto capendo più nulla!
sono di acciaio o di ghisa?

vabbè mi preparo l'occorrente per entrambi, poi una volta tolti vediamo che cosa sono!
al momento li saldo solo perchè non ho cash per mettere quelli in inox :mecry2) .....cmq se riesco tolgo i precatalizzatori come se fossero sportivi, poi dovrei fare qualcosa alla lamda e alla centralina?


Hai la 1.6?
Allora sono in acciaio.

Probabilmente solo quelli del JTD sono in ghisa

Anche quelli del 105cv sembrano in ghisa :OK)
 
si purtroppo sono completamente diversi i due scarichi 105/120cv solo il centrale è uguale, il 120cv monta dei 4:2:1 con 2 precat e il catalizzatore in orizzontale sotto la car, la 105cv invece monta dei 4:1 con il catalizzatore in verticale montato subito dopo la congiunzione dei 4

Andrea
 
Quindi sono d'acciaio....quindi dovrei anche riuscire a farli tipo quelli sportivi senza precat..... :elio)
appena lo faccio vi posto tutte le foto della sequenza.... :?:
 
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