Collettori Alfa 155, elim. precat lasciando il primario

Luchino T.S.":21yn678l ha detto:
WOWWW!!! :X)

A quanto te li farebbe?Li starei cercando pure io... :D

Da quello che mi è stato detto nel mio topic sullo svuotamento dei collettori,quelli del 2.0 sono gli stessi del 1.6 120CV,io farei il lavoro di tagliar via i precat e metterci 2 tubi dritti.

Contrordine.
Ho ordinato a 100 euro + spese i collettorii euro2 ma, sorpresa, mi è stato mandato solo il 4-2 :KO)
Il venditore dice che il 2-1 non sono i collettori (allora perchè per la CSC per esempio il colelttore è un pezzo unico fino al cat...?)
Sono costretto a rimandarli indietro (sprecando soldi in spedizioni) perchè così non li posso utilizzare, e non posso spendere altri 100 euro per l'altra metà del collettore. :(
 
GabryPontePowerMix":1wwu3w5d ha detto:
a mio avviso, piuttosto che tagliuzzare gli originali,
li terrei da parte e comprerei gli euro 2 completi 4-2-1. :OK)

Concordo, anche se comunque i propri vanno cmq un pò tagiuzzati per adattare gli altri... :(
 
Io sono indeciso su quale terminale montare... Mi piace che il suono sia cupo, non a "trombetta metallica"... Non so se prendere Magnaflow, Remus, Supersprint, CSC... Se monto tutto tranne il silenziatore e rimappo, quando monterò anche il finale non ci sarà bisogno di un'altra rimappatura vero?
 
I Csc in quel senso hanno un suono molto cupo, supersprint e remus in compenso sono qualitativamente migliori, e per questo si fanno anche pagare bene.
Se aggiungi il solo terminale non ci sara bisogno di rimappare ancora.
 
capitanrock":1zesurue ha detto:
Io sono indeciso su quale terminale montare... Mi piace che il suono sia cupo, non a "trombetta metallica"... Non so se prendere Magaflow, Remus, Supersprint, CSC... Se monto tutto tranne il silenziatore e rimappo, quando monterò anche il finale non ci sarà bisogno di un'altra rimappatura vero?

io terrei in considerazione anche ragazzon...alla tua lista! io mi sono trovato veramente bene con i prodotti della ragazzon (centrale e terminale), poi vedi tu cosa montare....per quanto rigurda il finale omologato, non c'é più bisogno di intervenire nuovamente sulla centralina anche se il montaggio lo fai dopo aver mappato :OK)
 
capitanrock":2drjhn8m ha detto:
GabryPontePowerMix":2drjhn8m ha detto:
a mio avviso, piuttosto che tagliuzzare gli originali,
li terrei da parte e comprerei gli euro 2 completi 4-2-1. :OK)

Concordo, anche se comunque i propri vanno cmq un pò tagiuzzati per adattare gli altri... :(
Cioè scusa?! :eek:hmamma) Cosa bisogna utilizzare degli originali? :sgrat)
 
Luchino T.S.":zfi6gnw8 ha detto:
capitanrock":zfi6gnw8 ha detto:
GabryPontePowerMix":zfi6gnw8 ha detto:
a mio avviso, piuttosto che tagliuzzare gli originali,
li terrei da parte e comprerei gli euro 2 completi 4-2-1. :OK)

Concordo, anche se comunque i propri vanno cmq un pò tagiuzzati per adattare gli altri... :(
Cioè scusa?! :eek:hmamma) Cosa bisogna utilizzare degli originali? :sgrat)

La parte finale per raccordarli al catalizzatore...
 
Come adattare i colli euro2 si euro3?

Parlare di adattare la parte finale forse è un pò riduttivo:
Ho portato i colli euro2 dal marmittaio... Stavamo però cercando di capire come si fa per adattarli...
Il 2-1 degli euro2 ha il flessibile all'incirca dove noi abbiamo il cat... sembrano essere pertanto molto più lunghi dei nostri. Siccome non è possibile girare senza il flessibile, l'unico modo di agire sembrerebbe quello di tagliare i colli proprio subito dopo il raccordo 2-1, e montare il flessibile e tutto il pezzo dello scarico dell'euro3 fino al catalizzatore.
Chi lo ha già fatto magari può confermare?
 
capitanrock":12sk7fn3 ha detto:
Parlare di adattare la parte finale forse è un pò riduttivo:
Ho portato i colli euro2 dal marmittaio... Stavamo però cercando di capire come si fa per adattarli...
Il 2-1 degli euro2 ha il flessibile all'incirca dove noi abbiamo il cat... sembrano essere pertanto molto più lunghi dei nostri. Siccome non è possibile girare senza il flessibile, l'unico modo di agire sembrerebbe quello di tagliare i colli proprio subito dopo il raccordo 2-1, e montare il flessibile e tutto il pezzo dello scarico dell'euro3 fino al catalizzatore.
Chi lo ha già fatto magari può confermare?
si esattamente bisogna recuperare il vecchio 2-1 originale (dopo i pre-cat) per mantenere il flessibile che serve molto e gli attacchi al cat invariati per poterlo così montare :OK)
quelli del vecchio euro2 sono raccordati meglio e senza pre-cat, quindi cambiano le curve e come si presentano poi all'attacco del cat principale
 
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