Collettori Alfa 155, elim. precat lasciando il primario

capitanrock

Nuovo Alfista
9 Maggio 2007
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Roma
Sapete se è possibile montare solo la parte del collettore 2-1 (ho trovato il pezzo in questione ma senza primario) di una 155 sul nostro 2.0 TS, al fine di eliminare così i precatalizzatori, senza andare a toccare anche il primario?
Con le sonde cosa mi troverei a dover fare?
Grazie a tutti
 
ciao non si posso montare il 2-1 sui nostri collettori...cambi tutto il collettore con uno del vecchio TS euro2 oppure tagli i 2 pre-cat e saldi 2 tubi per escluderli, montando le sonde circa in posizione originale per non avere problemi......tieni presente che andandoli ad eliminare devi rivedere l'elettronica. :)



la supersprint produce il bivio per il 2-1 da montare con collettore originale, ma penso proprio che non ti conviene visto che costa più di 400euro
 
Se vuoi fare un bel lavoro, cambia tutto il collettore di scarico (con uno sportivo o un vecchio euro2), eliminare i due prekat e solo un fuoco di paglia, serve a ben poco.
 
Xp2200":1tzin4da ha detto:
Se vuoi fare un bel lavoro, cambia tutto il collettore di scarico (con uno sportivo o un vecchio euro2), eliminare i due prekat e solo un fuoco di paglia, serve a ben poco.

Lo so, il problema è solo di soldi.
Ma la differenza tra i colli euro2 ed euro3, non è solo nella presenza dei precatalizzatori?
 
Si, pero i due prekat in pratica cambiano tutta la forma del collettore. Bhe togliere i due prekat e saldare due tubi ti costerebbe lo stesso, a quel punto meglio spendere di piu e fare un lavoro fatto bene.
 
la parte più importante è la 4-2 o li monti completi
o lasci perdere....

PS: cerca quelli specifici del tuo motore euro 2, quindi se hai un 1.6 120 cv quelli della 145/6 1.6 ts euro 2, se hai il 2.0 150 cv quelli di una 166/156/145/145/gtv/spider 2.0 ts euro 2.
 
GabryPontePowerMix":rvgmqydh ha detto:
la parte più importante è la 4-2 o li monti completi
o lasci perdere....

PS: cerca quelli specifici del tuo motore euro 2, quindi se hai un 1.6 120 cv quelli della 145/6 1.6 ts euro 2, se hai il 2.0 150 cv quelli di una 166/156/145/145/gtv/spider 2.0 ts euro 2.

Chiarissimo :OK) :grazie)
 
GabryPontePowerMix":20nmq7qr ha detto:
la parte più importante è la 4-2 o li monti completi
o lasci perdere....

PS: cerca quelli specifici del tuo motore euro 2, quindi se hai un 1.6 120 cv quelli della 145/6 1.6 ts euro 2, se hai il 2.0 150 cv quelli di una 166/156/145/145/gtv/spider 2.0 ts euro 2.

aggiungiamo alla lista per il 1.6 anche i collettori della 156 1.6 euro2 oltre che 145/6
 
Sui collettori euro2 c'è già l'alloggiamento per le sonde come sui collettori sportivi o bisogna andarsi a creare le sedi?
:grazie)
 
capitanrock":3di9ksmw ha detto:
Sui collettori euro2 c'è già l'alloggiamento per le sonde come sui collettori sportivi o bisogna andarsi a creare le sedi?
:grazie)


no bisogna fare delle nuove sedi per le sonde forando i collettori e montando il filetto appropriato, visto che gli euro2 erano sprovvisti delle 2 sonde sui collettori, ma cmq una cosa minima montarle.
cmq vanno rimontate altrimenti di da problemi la centralina :OK)
 
Tekno era andato in giro per un po con le sonde penzolanti, mi sa che non danno problemi anche se scollegate.
 
Consiglio: Eliminare pre-kat o collettori euro2?

Ragazzi ho trovato i colli euro2.... :A) mi date un consiglio definitivo?
Prendo quelli e li faccio adattare? Ma quant' è il lavoro da farci sopra secondo voi(in termini monetari)?
Oppure prendo dei colli euro3 che ho trovato allo stesso prezzo e faccio tagliare i precat e mi tengo i miei di scorta?
 
capitanrock":3j6g0tze ha detto:
Ragazzi ho trovato i colli euro2.... :A) mi date un consiglio definitivo?
Prendo quelli e li faccio adattare? Ma quant' è il lavoro da farci sopra secondo voi(in termini monetari)?
Oppure prendo dei colli euro3 che ho trovato allo stesso prezzo e faccio tagliare i precat e mi tengo i miei di scorta?
I collettori Euro 3 che hai trovato sono sempre di una 147 2.0?
 
WOWWW!!! :X)

A quanto te li farebbe?Li starei cercando pure io... :D

Da quello che mi è stato detto nel mio topic sullo svuotamento dei collettori,quelli del 2.0 sono gli stessi del 1.6 120CV,io farei il lavoro di tagliar via i precat e metterci 2 tubi dritti.
 
Luchino T.S.":hn91gn95 ha detto:
WOWWW!!! :X)

A quanto te li farebbe?Li starei cercando pure io... :D

Un centinaio di euro...
Alla stessa cifra si trovano i colli euro2 però :scratch)

Da quello che mi è stato detto nel mio topic sullo svuotamento dei collettori,quelli del 2.0 sono gli stessi del 1.6 120CV,io farei il lavoro di tagliar via i precat e metterci 2 tubi dritti.

Dopo lungo riflettere, leggere, chiedere consigli, ho deciso :nod)
Le curve dei collettori euro2 infatti sono state create epressamente per funzionare senza pre-kat, mentre effettivamnete gli euro3 hanno un'altra conformazione...
Vista la spesa comunque da dover affrontare... quindi meglio i collettori euro2 :OK)
 
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