Collettori 4-2-1 alfa 147 1.6

Sly

Nuovo Alfista
1 Giugno 2009
97
0
6
Ciao ragazzi sto prendendo in cosiderazione l'acquisto di collettori della supersprint 4-2-1 per la mia nasona 1.6 105cv.

ora la mia domanda è: io monto già un silenziatore sportivo e il centrale modificato ad 1 pancia, quali migliorie mi porta il montaggio dei collettori, vale la pena questa spesa?

e in secondo luogo...sarebbe più indicato sostiture anche il centrale con uno sportivo, magari a tubo diritto?

help me, please!

Quei collettori sono per il 120CV,non per il 105,sulla tua sarebbero tutto un esperimento,sia di montaggio che di resa finale,per quanto riguarda il centrale tieni il tuo originale modificato che così va bene.

Luchino T.S.":34pfezs3 ha detto:
Quei collettori sono per il 120CV,non per il 105,sulla tua sarebbero tutto un esperimento,sia di montaggio che di resa finale,per quanto riguarda il centrale tieni il tuo originale modificato che così va bene.

ma sul sito supersprint mi dà anche il 105cv....

Sly":h90p46ih ha detto:
Luchino T.S.":h90p46ih ha detto:

Non è vero,fidati,il 105CV rispetto al 120CV e al 2.0 monta dei collettori completamente diversi,il resto dello scarico invece è identico per tutte e 3 le motorizzazioni.

Luchino T.S.":3rbvj5nl ha detto:
Sly":3rbvj5nl ha detto:
Luchino T.S.":3rbvj5nl ha detto:

Non è vero,fidati,il 105CV rispetto al 120CV e al 2.0 monta dei collettori completamente diversi,il resto dello scarico invece è identico per tutte e 3 le motorizzazioni.

mmh ti ringrazio x la delucidazione!!

ma visto che ci siamo: pe rquanto riguarda il centrale: meglio tenere il mio modificato o prendere il supersprint senza pance?

Ciao!!ho aperto un topic tempo fa dove ho illustrato tutti i quesiti riguardo il montaggio dei colli 4-2-1 su 105...a partire dalle sonde da allungare,alla staffa in più da creare,insomma tante cose..a breve li monterò,finora mai nessuno ha tentato la modifica che tanto dovrebbe rendere!..confermo ciò che ha detto Luca,i supersprint sono solo x 120,sul sito c è un errore..metterli si possono mettere,ma ci sono alcuni accorgimenti da fare...passa nel mio topic se vuoi! :ciao)

Sly":fglsurr6 ha detto:
Luchino T.S.":fglsurr6 ha detto:
Sly":fglsurr6 ha detto:
mmh ti ringrazio x la delucidazione!!

ma visto che ci siamo: pe rquanto riguarda il centrale: meglio tenere il mio modificato o prendere il supersprint senza pance?
Evita i centrali diretti, rischi di perdere molta coppia ai bassi per trovarti col motore che va forte dai 6000 giri in su...io l'ho sperimentato sulla mia pelle ed ho fatto un passo indietro al monopancia.!