Collettori 155 1600 su 147...che ne dite?

al147ex":1f93kdfx ha detto:
vabbe...il responso ce lo dara il banco... :nod) :nod)

p.s. solo rullando si puo sapere i cv della macchina? non esiston metodi piu precisi ed obbiettivi?

:asd) :asd) :asd) non esistono in assoluto metodi obbiettivi e precisi, visto soprattutto le differenze fra un banco e l'altro :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) .. comunque straquoto tutto quello che ti ha detto tekno, fidati ;)
 
:culo) :culo) :ubriachi)

stavo anche pensando che forse dovrei subito aggiungere gli alberi a camme....uff non si finisci mai...mi sa che mio padre mi caccia di casa :dead)
 
Bhè apparte che se non hai il kat ti si accende la spia di avaria, e per esempio a me col metodo di Tekno non sparisce, io allora prenderei la parte superiore dei collettori della 145 2.0ts, praticamente devi solo fare i due buchi per le sonde e adattare la parte inferiore! Lavoro da 1 ora!
 
al147ex":197do9pr ha detto:
:culo) :culo) :ubriachi)

stavo anche pensando che forse dovrei subito aggiungere gli alberi a camme....uff non si finisci mai...mi sa che mio padre mi caccia di casa :dead)

Anche con le camme non ci si arriva.. ;) io ho gli stessi cv dei balduzziani al 1° step sullo stesso banco a rulli... ;)
 
vabbe tekno...d'accordo che nessuno crede ai miracoli di rimappatura da 30cv su un benza pero penso che li passi alla grande i 130cv con tutte ste modifiche e camme....senno veramente non ha senso spendere migliaglia di euro per avere 10 cv in piu no??
a sto punto mettiamo tutti la turbina e si fa prima..

io credo che una buona mappatura un 4/5cv li da, i collettori ho sentito dire che rendono anche loro 4/5...il finale 1 cv, il centrale altri 2...
quindi facendo i conti cosi si oscilla tra gli 8 e 11 cv, figuriamoci con le camme...
poi ad esempio prendi 147nos che si ritrova con 130 cv e non ci ha fatto poi moltissimo se nn erro.. :OK)
 
che poi tra l'altro il problema piu grosso è che neanche se finisci di tuningare sai quanti cavoli di cv hai sotto il cofano perche coi banchi ti fanno vedere qualsiasi cosa...uff... :evil:
 
al147ex":3dtp8kyt ha detto:
vabbe tekno...d'accordo che nessuno crede ai miracoli di rimappatura da 30cv su un benza pero penso che li passi alla grande i 130cv con tutte ste modifiche e camme....senno veramente non ha senso spendere migliaglia di euro per avere 10 cv in piu no??
a sto punto mettiamo tutti la turbina e si fa prima..

io credo che una buona mappatura un 4/5cv li da, i collettori ho sentito dire che rendono anche loro 4/5...il finale 1 cv, il centrale altri 2...
quindi facendo i conti cosi si oscilla tra gli 8 e 11 cv, figuriamoci con le camme...
poi ad esempio prendi 147nos che si ritrova con 130 cv e non ci ha fatto poi moltissimo se nn erro.. :OK)

Secondo me non è un problema di 5, 10 o 50cv in più, è come li senti, certo più cose gli fai, più facilmente ne prenderai a mio parere, però per esempio io voglio assolutamente rifare la mappa perchè ora come ora è troppo spinta in alto e non me ne frega niente di avere 140 o 130 cv, voglio sentire la macchina bene poi il resto....
 
ma quindi secondo quanto dice tekno, se non ho capito male, il che mi capita piu' spesso che non capire bene... Balduzzi non fa girare il motore meglio di altri pur con cifre considerevoli?
 
mi sa di si...cioè dipende molto anche dal motore di partenza...pero il 90 per cento di quello che l'hanno portata da lui sono rimasti soddisfatti :ka) :ka)

x fast: su di questo ti do pienamente ragione...non serve a nulla una macchina da corse di accellerazione che gira bene solo agli alti...il tiro in basso è la cosa che serve di piu per chi con la macchina ci lavora o cmq ci deve andare in giro.. :OK)
 
Beh io ho visto i grafici,non dico che i balduzzati girino male.. ;) xò sul banco hanno gli stessi miei cv.. :shrug03) e ripeto,io potrei anche averne 135 su altri banchi..
 
teknomotion":vde8tgbw ha detto:
Beh io ho visto i grafici,non dico che i balduzzati girino male.. ;) xò sul banco hanno gli stessi miei cv.. :shrug03) e ripeto,io potrei anche averne 135 su altri banchi..

:asd) :asd) :asd) il mittttico banco di Teo, una sofferenza rullare da lui :asd) :asd) :asd) ...scherzi a parte alla fine dopo innumerevoli esperimenti x lo meno abbiamo avuto la certezza che intervenire anche su tutto lo scarico del 1.6 regala pochissimi incrementi ;) anzi ci aggiungo, che x quello che ho potuto personalmente costatare, in assoluto l'intervento che regala + soddisfazioni sull'aspirato è la mappatura, il resto sono finezze in + che indubbiamente migliorano ma icidono poi relativamente poco.............. parlando di interventi soft.....
 
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