Collettore scarico spezzato?

supermax206

Nuovo Alfista
3 Febbraio 2009
81
0
6
Salve ragazzi vorrei sapere che cosa è successo alla mia 147 e se qualcuno ha avuto già questa brutta avventura. Grazie[attachment=-1]uploadfromtaptalk1398597474458.jpg[/attachment]

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1398597474458.jpg
    uploadfromtaptalk1398597474458.jpg
    84.3 KB · Visualizzazioni: 508
Re: R: Collettore scarico spezzato?

Sei il terzo a cui capita, questa settimana! [emoji15]

Inviato dal mio GT-I9100
 
Andy96":gop6r1xu ha detto:
Sei il terzo a cui capita, questa settimana! [emoji15]

Inviato dal mio GT-I9100
:asd) :asd) :asd) vero.....io sono stato il primo!!!!!
è un difetto classico dei jtd,ma ultimamente se ne sentiva parlare poco.....il mio ha ceduto a 376.000km..... :elio) :elio)
alcuni hanno provato a farlo risaldare (l'utente macho,ad esempio,ma ha detto che dopo un po' si è dissaldato di nuovo...),altrimenti ti tocca comprarlo nuovo.In rete si trova tra le 80 e le 100 euro.se hai manualità,si cambia in 10 minuti,una volta alzata la macchina :OK)
 
376000km? La mia ha solo 140000km. Ma ora come posso portarla dal meccanico? La macchina può marciare x 3-4km?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
di solito si rompeva intorno ai 100-120.000km......infatti pensavo che la mia l'avesse scampata..... :asd) :asd)
per poterla muovere,alza la macchina da un lato,e con del fil di ferro agganci lo scarico alla staffa che tiene unito il prekat (in pratica quel barilotto da cui si è staccato lo scarico)al motore stesso....con un po' di pazienza ci riesci.... :OK)
 
... :scratch) :scratch) ho rivisto meglio la tua foto...mi pare di vedere che hai il paramotore inferiore,giusto???quindi non creso tu ce la faccia ad arrivare alla staffa dal davanti....vabbè....basta che agganci lo scarico a qualsiasi buco che trovi....tanto per fare qualche chilometri va bene!!!
 
Ah ok. Non è vero che scoppia il motore? Mi hanno fatto prendere uno spavento. Meno male che ci sono dei veri esperti qui.grazie. ma in effetti a cosa serve questo tubo?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
patrick76":2c8vtolt ha detto:
Andy96":2c8vtolt ha detto:
Sei il terzo a cui capita, questa settimana! [emoji15]

Inviato dal mio GT-I9100
:asd) :asd) :asd) vero.....io sono stato il primo!!!!!
è un difetto classico dei jtd,ma ultimamente se ne sentiva parlare poco.....il mio ha ceduto a 376.000km..... :elio) :elio)
alcuni hanno provato a farlo risaldare (l'utente macho,ad esempio,ma ha detto che dopo un po' si è dissaldato di nuovo...),altrimenti ti tocca comprarlo nuovo.In rete si trova tra le 80 e le 100 euro.se hai manualità,si cambia in 10 minuti,una volta alzata la macchina :OK)

il mio l'ho saldato (la seconda volta) un paio di anni fa e taccando ferro per ora tiene. c'è da dire che essendo un difetto noto anche acquistandolo nuovo non sei al sicuro... tanto vale saldarlo e spendere meno, magari abbondando. poi boh :ka)

supermax206":2c8vtolt ha detto:
376000km? La mia ha solo 140000km. Ma ora come posso portarla dal meccanico? La macchina può marciare x 3-4km?

è sufficente che lo tieni sollevato vicino al fondo dell'auto con un filoncino di ferro. di appigli ne trovi finchè vuoi
 
supermax206":2sva2zi6 ha detto:
Ah ok. Non è vero che scoppia il motore? Mi hanno fatto prendere uno spavento. Meno male che ci sono dei veri esperti qui.grazie. ma in effetti a cosa serve questo tubo?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
:jaw) :jaw) e perchè dovrebbe scoppiare..?????devi farci solo qualche km......quello è il tubo di scarico che va dal precatalizzatore al catalizzatore :OK)
 
Orientativamente a quanto ammonta la riparazione con saldatura?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
beh.....non saprei,sinceramente.....ma tra montaggio,saldatura e rimontaggio secondo me non chiederanno meno di 30-40 euro.......
 
pagato 30 euro mi pare. ma essendo tutta manodopera la cifra sicuramente è variabile da meccanico e meccanico
 
Mi intrometto in questo 3d per non aprirne un altro, il mio problema sembra simile: ho lasciato la mia 147 a mio fratello (è una 1.9 jtdm 8v del 2009) e quando me l'ha ridata faceva un rumore molto cupo. Ho dato un'occhiata sotto e, beh praticamente manca mezzo metro di scarico, non so se lì c'era il filtro antiparticolato o il catalizzatore o qualcosaltro... metto una foto così mi potete aiutare a capire prima di tutto come è potuto succedere e poi che cosa devo ricomprare.
Nella foto il davanti dell'auto è a destra
 

Allegati

  • 2014-05-07 19.31.19.jpg
    2014-05-07 19.31.19.jpg
    110.4 KB · Visualizzazioni: 361
Sì sono di Roma, ho letto il topic: pazzesco :?:
Praticamente l'hanno tolto mentre era a lezione all'università
Ora quindi monto il tubo dritto? Devo modificare la centralina?
 
Grazie :mecry)
Ad ottobre mi hanno fregato la moto sempre all'uni... sono leggermente incazzato.
Quanto mi costano tubo e mappatura?
--edit--
Un'altra cosa: senza filtro antiparticolato c'è il rischio che non passi la revisione?
 
Top