Collettore d'aspirazione senza attuatore swirl..perché?

Traif1502

Nuovo Alfista
20 Maggio 2010
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Castelli Romani
Parlando della Q2 grigia, di Ottobre 2007, ho visto che io monto il collettore in plastica, senza attuatore e valvole swirl. Perché? Eventualmente, si potrebbe montare quello con l'attuatore?

P.S.: stasera smonto il coprimotore della Q2 nera, Settembre 2009, e verifico se almeno quella ce l'ha
 
Le swirl di per se sarebbero utili come concetto, purtroppo vengono utilizzate anche per ridurre l'aria nei cilindri allo scopo di ridurre gli ossidi di azoto. Purtroppo però creano un'inevitabile calo della prontezza del motore, e soprattutto spesso si rompono e finiscono sulle valvole...
 
SandroMarciano":1r6pki3d ha detto:
Le swirl di per se sarebbero utili come concetto, purtroppo vengono utilizzate anche per ridurre l'aria nei cilindri allo scopo di ridurre gli ossidi di azoto. Purtroppo però creano un'inevitabile calo della prontezza del motore, e soprattutto spesso si rompono e finiscono sulle valvole...
Quoto,tanti le vogliono levare per i problemi che danno,secondo me se si tolgono si sente niente come risposta motore.
 
trai,tu dovresti avere la versione modificata,con le swirl che stanno sotto al collettore di aspirazione,e non sopra......dall'alto non si vedono, ma ci dovrebbero comunque essere.....
ti linko questa discussione di qualche tempo fa,dove ero intervenuto :OK)
viewtopic.php?f=4&t=135966
 
patrick76":u4ig74ne ha detto:
trai,tu dovresti avere la versione modificata,con le swirl che stanno sotto al collettore di aspirazione,e non sopra......dall'alto non si vedono, ma ci dovrebbero comunque essere.....
ti linko questa discussione di qualche tempo fa,dove ero intervenuto :OK)
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vero sta' sotto,ma almeno il cavo dovrebbe vederlo
 
romeo58":xq0wl1e4 ha detto:
patrick76":xq0wl1e4 ha detto:
trai,tu dovresti avere la versione modificata,con le swirl che stanno sotto al collettore di aspirazione,e non sopra......dall'alto non si vedono, ma ci dovrebbero comunque essere.....
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vero sta' sotto,ma almeno il cavo dovrebbe vederlo
..di che cavo parli,romeo??? :scratch) :scratch) :scratch)
 
romeo58":2nso4nbp ha detto:
il cavo dell'attuatore elettrico o mi confondo???
No romeo,quello non lo vedresti comunque,anche nella versione con le swirl sopra e collettore di alluminio.l'attuatore è fissato sotto al collettore,e tramite una bielletta aziona la valvola swirl numero 3 (partendo a contare dal lato distribuzione verso il cambio),la quale trasmette il moto alle altre valvole appunto per mezzo dell'astina.all'attuatore arriva un connettore,ma da sopra non si vedono...devi andare proprio a cercarli....
 
Tra l'altro piccolo Ot,tolgo i prigionieri e metto i bulloni,sara' strano ma mi viene piu' comodo
 
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