La mia 147 1.6 105 cv del 2002 GPL ha rotto il collettore d'aspirazione. Praticamente da fermo accelerando a fondo, in rilascio, si sente un rumore tipico delle valvole papoff dei motori turbo: praticamente da qualche parte ci dovrebbe essere una lesione che si allarga in fase di accellerazione e poi in rilascio si chiude di botto, con un rumore tipico di una papoff. La diagnosi non e' certa al 100%, ma difficile sia altro.
Ho pensato: perche' metterci un pezzo originale e non donare un po' di brio a questo motore che ha appena 150.000 km? Quindi pensavo ad una piccola elaborazione, ho visto su youtube persone che hanno ottenuto buoni risultati utilizzando sulla 147 1.6 i collettori d'aspirazione di una 145 1.6 (!) [ https://www.youtube.com/watch?v=YXpQ14Q ... re=related ]
Suggerimenti? Quanto e' complesso mettere un collettore d'aspirazione di una 145 1.6 su una 147?
Ho pensato: perche' metterci un pezzo originale e non donare un po' di brio a questo motore che ha appena 150.000 km? Quindi pensavo ad una piccola elaborazione, ho visto su youtube persone che hanno ottenuto buoni risultati utilizzando sulla 147 1.6 i collettori d'aspirazione di una 145 1.6 (!) [ https://www.youtube.com/watch?v=YXpQ14Q ... re=related ]
Suggerimenti? Quanto e' complesso mettere un collettore d'aspirazione di una 145 1.6 su una 147?