collettore aspirazione variabile

ducatimania

Nuovo Alfista
2 Febbraio 2011
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salve a tutti .sto cercando dei consigli per riuscire a far funzionare il collettore variabile recuperato da una 147 2000. per montarlo sulla mia 147 1.6 ts 120cv . ho tutto il cablaggio della 2000 con conettore dedicato al attuatore dei colli . se qualcuno che ha gia sperimentato la modifica mi potesse dare informazioni ne sarei veramente felice ?? ho usato anche con il cerca ,ma non ho trovato nulla di specifico sul come farli funzionare !! se collego il cablaggio del 2000 .come faccio a farli funzionare tramite centralina ? se lo collego al attuatore del variatore di fase , come devo costruirlo il collegamento ? :grazie)
 
Se hai il cablaggio,è già un bel passo in avanti...in pratica,dopo aver montato l'aspirazione,devi sostituire il cablaggio originale,con quello del 2.0,non c'è niente da costruire..avrai 2 connettori che andranno in centralina,ed un connettore che va all'attuatore della geometria..(+ quelli degli iniettori)..
Il pilotaggio,deve essere fatto tramite la modifica della mappatura,ed è questa la cosa più difficile(se non trovi qualcuno veramente in gamba) ;)
 
in effetti ho contattato uno specialista che ripara centraline, se sapeva ho aveva gia praticato questo tipo di modifica . ma mi ha detto che non si possono gestire dalla centralina , perchè il software di serie non contiene il parametro gestione v.i.s . mi sà che avrò un pò da stripparmi !! :swear)
 
Se lo collego tramite variatore di fase , come dovrei collegare attuatore fase con attuatore dei v.i.s ? Basterebbe collegare la spinetta dei v.i.s con la spinetta del variatore fase ? :mecry)
 
Hai contattato una persona che non sa e non può essere la persona giusta..di che zona sei?Io,ho fatto il lavoro,anche se non è stato per niente facile(eseguito in un paio di pomeriggi in un garage di casa..).Il pilotaggio,si può fare,basta andare dalle persone giuste ;)
 
fare si può fare.....bisogna trovare persone in grado di rivedere correttamente l'elettronica per gestire il tutto.....
mentre più semplice é il montaggio del cablaggio della 2.0 visto che le lunghezze e attacchi sono i medesimi.... togli quello del 1.6 e monti quello della 2.0!

non capisco sinceramente perché devi modificare il tuo cablaggio originale 1.6, quando hai pronto a banco quello della 2.0 per essere montato :ka)
 
non voglio modificare il cablaggio del 1.6 !! perchè ho il cablaggio compresa farfalla della 147 2000. "io sono di carugo prov di como" ma visto che non ho il mago della centralina , volevo far funzionare il v.i.s tramite cavallotto con il variatore di fase . (quando l acqua tocca il sedere bisogna imparare a nuotare se non si vuole affogare ) :X)
 
ducatimania":1g642tz3 ha detto:
non voglio modificare il cablaggio del 1.6 !! perchè ho il cablaggio compresa farfalla della 147 2000. "io sono di carugo prov di como" ma visto che non ho il mago della centralina , volevo far funzionare il v.i.s tramite cavallotto con il variatore di fase . (quando l acqua tocca il sedere bisogna imparare a nuotare se non si vuole affogare ) :X)

E me lo dici così??? :D
C'è un'esperto di elettronica e centraline,molto in gamba,ed è MP Garage ad Erba(strano che tu non lo abbia mai sentito..),io e molti altri ci siamo stati,con ottimi risultati ;)
 
proverò ha contattarlo per vedere se mi può aiutare . sapete anche che prezzi ha per una eventuale rimappa ?
 
ma che preparazione monti sulla car....? perchè nel caso io farei prima altre cosette (alberi a camme e soft tuning aspirazione e scarico....), prima di andare ad intervenire sul collettore a geometria variabile......visto che appunto é un bel lavoro da effettuare :smokin)
 
si ok quello é vero.....ma inizialmente meglio concentrarsi su altro ;)

quello é il completo di una rivisitazione ben più accurata......é inutile montare il cassoncino variabile con le camme originali che non riempiono a sufficienza i cilindri :asd) e i pre-cat che tappano l'uscita dei gas caldi a ridosso della testa :nod)
 
teknomotion":3pf3206b ha detto:
Diciamo che,appena sentito Teo per il lavoro,glielo avrebbe consigliato di sicuro ;)


magari ha già fatto qualcosa....non penso sia stock ed é partito subito con il cassoncino variabile :A)

io lo lascerei come ultimo step, diciamo così di finitura...
 
hooo mi sembrate i nostri politici !!!! sono del 70 faccio il meccanico manutentore ,come hobby manie motoristiche .la mia alfuccia del 2001 , e già in stato avanzato come palpamenti , alberi camme alfa 156 1.8 euro 2 , filtro a pannello bmc con tubo gta , collettori inox supersprint , finale supersprint farfalla raccordata e lucidata ,assetto blisten molle eibach , freni brembo max . come cigliegina sulla torta ho trovato i v.i.s . :clap) volevo un consiglio da chi avesse già fatto il lavoro prima di me ! ho pensato di collegarlo al variatore di fase , tecnicamente come devo fare ??
 
ducatimania":nekgn9q9 ha detto:
hooo mi sembrate i nostri politici !!!! sono del 70 faccio il meccanico manutentore ,come hobby manie motoristiche .la mia alfuccia del 2001 , e già in stato avanzato come palpamenti , alberi camme alfa 156 1.8 euro 2 , filtro a pannello bmc con tubo gta , collettori inox supersprint , finale supersprint farfalla raccordata e lucidata ,assetto blisten molle eibach , freni brembo max . come cigliegina sulla torta ho trovato i v.i.s . :clap) volevo un consiglio da chi avesse già fatto il lavoro prima di me ! ho pensato di collegarlo al variatore di fase , tecnicamente come devo fare ??


allora se sei già esperto é inutile chiedere no...?!?

montalo e stop

circa la tua configurazione se non la scrivi nel post é difficile conoscerla o immaginarla ;)


:ciao)
 
AndreTuning147":1x8w3pfx ha detto:
allora se sei già esperto é inutile chiedere no...?!?
montalo e stop
circa la tua configurazione se non la scrivi nel post é difficile conoscerla o immaginarla ;)
:ciao)

Quoto al 100% e sono del '68...
P.S. pessima scelta le Eibach :ciao)
 
come i politici : tante chiacchere , tanto viene sera ed il tempo passa . ma in sostanza al nocciolo, nulla di quello che veramente serviva per dare una risposta alle domande richieste ??????? w i cervelloni ... :clap)
 
Chiedi a MP Garage che è appunto a Erba ;) ,lui te li attiva tramite centralina spesso utilizzando la mappa del 2.0,è stato fatto così a tutti noi che li abbiamo montati,poi chi li ha montati ma non si è rivolto a lui per la centralina non sò come sono stati attivati...
 
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