Collegare I pod ad autoradio

biscione85.ing

Nuovo Alfista
10 Febbraio 2007
946
0
16
40
Sangiustino (PG)
Ciao espertoni di audio, ho bisogno di voi. Come faccio a collegare alla mia Clarion dxz528r un i pod?
Che mi serve? è possibile farlo? Grazie :hail) :hail) :hail)
rispondete numerosi!!!!!!!

Menelao":1da6jyb3 ha detto:
ciao,

devi comprare l'interfaccia EA1251 che ti permette di gestire l'iPod dalla radio..

http://www.clarion.com/it/it/products/2 ... 76857.html

il prezzo dovrebbe essere attoprno ai 130€
intanto grazie,
ma non c'è un modo di usare l'ipod semlicemente come fonte esterna? cioè di fatto un semplice collegamento alle casse dell'auto o attraverso un ingresso della radio...che ne so..
mi spiego, non m'interessa niente di gestire l'ipod tramite la radio..solo che funzioni!

Menelao":36mfdhwm ha detto:
se l'autoradio dispone di un ingresso AUX puoi usare l'uscita delle cuffie dell'iPod...

la cosa comoda di queste interfacce è che l'iPod ontanto che è collegato si carica... :asd)

Con il jack delle cuffie oltre a sentirsi nettamente peggio, oltre a non poter controllare decentemente l'ipod oltre a non poter ricaricare l'ipod, faresti un lavoro de mer@@

no a parte gli scherzi, di sicuro puoi collegarlo alla radio senza interfaccia, sempre che la tua radio non sia di minneapolis, io però te lo sconsiglio. :jolly)

--Alfapitonsnake--":1p5895or ha detto:
Con il jack delle cuffie oltre a sentirsi nettamente peggio, oltre a non poter controllare decentemente l'ipod oltre a non poter ricaricare l'ipod, faresti un lavoro de mer@@

no a parte gli scherzi, di sicuro puoi collegarlo alla radio senza interfaccia, sempre che la tua radio non sia di minneapolis, io però te lo sconsiglio. :jolly)

era logico che sconsigliavo anche io :asd) :asd) :asd)

Come mai me lo sconsigliate tutti? cioè non dovrebbe essere un collegamento del tipo uscita cuffie PC-stereo attraverso cavo aux?Perchè non mi sembra che in questa soluzione funzioni così male....non sarà un impianto da gara ma la qualità dovrebbere essere buona...Che problema potrei incontrare?L'uscita dell'ipod è poco amplificata?..dite dite e grazie

sicuramente è la soluzione meno dispendiosa...

però, a mio parere collegare una periferica tramite l'ingresso AUX non è una qualitativamente paragonabile al collegamento tramite l'apposita interfaccia...

puoi comunque provare, non spendi praticamente niente, se non il costo del cavetto di collegamento, poi vedi... se ti piace la tieni così :OK)

A mw personalmente non piace avere cavetti tra le marce o sul cruscotto, robe del genere. Sono un po' fissato. Quindi, se nascondi l'ipod dentro un cassetto, sarà scomodo manipolarlo per cercare le canzoni, volume ecc..
Sarebbe poco professionale.
Chiaro che il cavetto costa 10 euro al max e l'interfaccia 100

dietro alla radio ho 4 aux femmina.....2 sono riportati sullo schema elettrico della radio come attacco al sub....gli altri 2 non ci sono.....
inoltre ho una presa CeNet (non so che sia...)ma penso sia per caricatori Md-CD....help dove mi attacco?(nn al tram spero... :asd) )
grazie