Collegare due PC in remoto

Vespa 2

Nuovo Alfista
29 Dicembre 2006
7,863
0
36
Piacenza
Esiste un modo (legale) per collegare due PC connessi ad internet in remoto..?

Tipo VNC per intenderci..

Credo si abbia la necessità di sapere l'indirizzo IP (anche se dinamico) dei rispettivi PC..

Qualcuno sa illuminarmi?

:grazie)
 
Vespa 2":22093pze ha detto:
Esiste un modo (legale) per collegare due PC connessi ad internet in remoto..?

Tipo VNC per intenderci..

Credo si abbia la necessità di sapere l'indirizzo IP (anche se dinamico) dei rispettivi PC..

Qualcuno sa illuminarmi?

:grazie)
VNC funziona anche su rete, dov'è il problema?

Devi sapere l'IP del computer che vuoi chiamare, oltre a configurare quest'ultimo per NATtare le (o meglio LA) porta che vuoi usare verso il PC da controllare (ipotizzando che si usi un router).

Chiaramente NON userai la porta di default e metterai una password "seria"

Tieni presente che VNC NON cripta il traffico, quindi non è molto sicuro (anzi...).

Per soluzioni più "furbe" ci sono lo schifido desktop remoto di microcozz, una VPN su cui veicolare VNC, o perfino hamachi.

Ci sono anche dei servizi internet che te lo consentono, previa registrazione.

Infine se vuoi semplicemente trasferire file avanti ed indietro la soluzione più furba (e sicura) è ssh, e nella fattispecie sftp :p
 
Mi aggiungo per una domanda:

come mai essendo utente fastweb nessuno riesce ad entrare sul mio PC tramite VNC?

e come mai io non riesco ad entrare sempre con VN sul PC della mia ragazza che usa VODAFONE UMTS?

Come IP ovviamente mi appoggio sull'icona di VNC e utilizzo quello, non uso router o altro...
 
Piazzo82":16z5ztiu ha detto:
Mi aggiungo per una domanda:

come mai essendo utente fastweb nessuno riesce ad entrare sul mio PC tramite VNC?
Perchè non hai un IP pubblico
e come mai io non riesco ad entrare sempre con VN sul PC della mia ragazza che usa VODAFONE UMTS?
O perchè ha il firewall attivato, oppure perchè vodafone blocca tutte le porte sopra un certo range
Come IP ovviamente mi appoggio sull'icona di VNC e utilizzo quello, non uso router o altro...
???
 
InterNik":3m94t0eu ha detto:
Piazzo82":3m94t0eu ha detto:
Mi aggiungo per una domanda:

come mai essendo utente fastweb nessuno riesce ad entrare sul mio PC tramite VNC?
Perchè non hai un IP pubblico
e come mai io non riesco ad entrare sempre con VN sul PC della mia ragazza che usa VODAFONE UMTS?
O perchè ha il firewall attivato, oppure perchè vodafone blocca tutte le porte sopra un certo range
Come IP ovviamente mi appoggio sull'icona di VNC e utilizzo quello, non uso router o altro...
???

ma quando si installa VNC ti chiede se disabilitare il firewall per quell'applicazione..

Intendevo dire che per sapere il mio o il suo IP basta che passo col puntatore del mouse sull'icona di VNC di fianco all'ora di windows e riesco a vederlo..
 
Piazzo82":3rt1lcc1 ha detto:
InterNik":3rt1lcc1 ha detto:
Piazzo82":3rt1lcc1 ha detto:
Mi aggiungo per una domanda:

come mai essendo utente fastweb nessuno riesce ad entrare sul mio PC tramite VNC?
Perchè non hai un IP pubblico
e come mai io non riesco ad entrare sempre con VN sul PC della mia ragazza che usa VODAFONE UMTS?
O perchè ha il firewall attivato, oppure perchè vodafone blocca tutte le porte sopra un certo range
Come IP ovviamente mi appoggio sull'icona di VNC e utilizzo quello, non uso router o altro...
???

ma quando si installa VNC ti chiede se disabilitare il firewall per quell'applicazione..

Intendevo dire che per sapere il mio o il suo IP basta che passo col puntatore del mouse sull'icona di VNC di fianco all'ora di windows e riesco a vederlo..
è più affidabile usare un servizio tipo questo
http://www.showmyip.com/

---
riguardo al firewall disattivato... non so, io lo faccio sempre a mano :shrug03)
 
Top