Collegare cell Nokia 6600 con tomtom mobile 5 all'autoradio di serie

Neo Alfista Apprendista

Nuovo Alfista
1 Aprile 2006
57
0
6
Firenze
Salve a tutti/e, come da oggetto vorrei vollegare il cell Nokia 6600 con tomtom mobile 5 all'autoradio di serie.

Mi spiego meglio, ho un vetusto Nokia 6600 in cui il vivavoce non funziona, ma invece l'audio attraverso l'auricolare si.
Quindi siccome l'ingresso x l'auricolare funziona ancora bene, ho provato ad applicare una vecchia cassa audio x pc con un adattatore sul jack che riducesse il jack da 3,5 mm della cassa a quello da 2,5 mm dell'ingresso dell'auricolare sul cell ed il rusultato è che sembra funzionare bene anche se sul cell mi compariva il messaggio "accessorio non supportato".

Ora vorrei sapere se posso fare la stessa cosa collegando il cell all'autoradio sempre attraverso x l'auricolare, e se si se mi potete spiegare x bene come potrei fare (magari se c'è qualche link o qualche foto).

Grazie a tutti/e :)
 
ciao

ciao. io l'avevo fatto. praticamente esistono ( negozi di elettronica e media world ad esempio) vivavoce o cuffie per il 6600( e 6630, il mio) che sono apribili. sul web se cerchi bene trovi pure la piedinatura del connettore. a questo punto puoi fare entrare nei piedini della radio dedicati al cd changer il segnale audio e se ricordo ben emi sembra che il 6600 abbia anche il segnale di uscita mute( cosa che il 6630 non ha) così puoi abbassare il livello della radio quando squilla il tel. se sei abbastanza bravo con l'elettronica e il saldatore inun paio d'ore fai tutto!
se hai domande chiedi pure in pvt
 
Ciao, prima di tutto Grazie Dave sia x la risposta che x la disponibilita:grazie)

Purtroppo non mi intendo molto di elettronica e di saldatore, xcio se ci fosse un altro metodo meno invasivo sarebbe meglio.

Grazie :)
 
Top