Collegamento wireless su più piani con D-Link!!!

Fox Mulder

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
4,024
0
36
Ascoli Piceno
www.ascolidavivere.it
Tempo fa ho preso un D-Link DSL-G604T (Wireless) per far navigare il mio portatile Acer (con sk wireless integrata) ed il mio desktop, per eliminare una volta del tutte il fastidioso cavo di rete :D

Ho una villetta di tre piani e momentaneamente il tutto è sistamato sull'ultimo, quindi non ho alcun problema di segnale, il quale però inizia a decadere mano mano che scendo, fino a perderlo definivamente al piano terra :cry:

Ora, x risolvere il problema, volevo mettere un ripetitore al secondo piano e pensavo al D-Link DWL-2100AP (Access Point)...
Qualcuno di voi lo hai mai utilizzato o cmq mi consiglia qualche particolare accorgimento?
Attualmente il DSL-G604T è configurato con chiave Wep e blocco dei MAC address sconosciuti...

Grazie :p
 
Fox Mulder":1e8kxskb ha detto:
Ora, x risolvere il problema, volevo mettere un ripetitore al secondo piano e pensavo al D-Link DWL-2100AP (Access Point)...
Qualcuno di voi lo hai mai utilizzato o cmq mi consiglia qualche particolare accorgimento?
No (ps hanno la funzionalità di estensione?)
Attualmente il DSL-G604T è configurato con chiave Wep e blocco dei MAC address sconosciuti...

Grazie :p
Wep è troppo "leggerina", vai di WPA ed almeno TKIP, meglio ancora se hai client AES :OK)
 
Top