Collegamento tra pocket pc qtek 2020i e alfa GT

lollo79

Nuovo Alfista
12 Dicembre 2005
55
0
6
Tuscania (VT)
Innanzitutto mi presento:

Sono un ragazzo di 26 anni possessore (ma nn proprio :)) di una bellissima alfa Gt.
Sono possessore di un pocket pc qtek 2020i al quale vorrei affiancare un antenna gps.
Per fare una cosa più completa volevo collefarlo all'autoradio cd di serie dell'alfa gt (la versione ke non legge gli mp3) in modo da poter vedere ed ascoltare divx e mp3 al massimo livello.
Ora visitando il vostro furum ho trovato questo link:
http://www.bortesi.it/interfacce-aux.htm
dove vendono un iterfaccia AUX da adottare su una alfa 147 in modo da avere un uscita aux alla quale poter connettere palmari e/o ipod.
questa secondo me è la soluzione più semplice per uno come me ke non mastika molto di elettronica.
Secodo voi conviene acquistarla? e se si quanto costa un affare del genere?

Ammesso ke riesco a collegarci il palmare dopo avrei un cavo in giro, dove lo posso far passae x ottenere un lavoro "pulito"?


ciao e grazie

ps:spero di avere bekkato la sessione giusta.
Complimenti x il forum davvero ben fatto e ben allestito!!




:up)
 
nessuno kee mi è di aiuto?

alla fine collegare un palmare alla makkina credo ke sia la stessa cosa di collegare un Ipod o un lettore mp3.

nessuno di voi ke ha fatto queste operazioni e mi aiuta?

da qualke parte ho letto ke ci sono alcuni ke l'hanno fatto e appunto vorrei sapere comeerano riusciti ad ottenere l'uscita aux.

ciao e grazie del benvenuto
 
ciao e benvenuto.
Come soluzione può essere abbastanza valida, sicuramente spenderai relativamente poco (mi sa sugli 80euro la sola interfaccia)
L'unica cosa da vedere è il livello audio che potrai ottenere, come volume max, al massimo occorrerà un piccolo circuito di amplificazione.
Per quanto riguarda l'estetica, ricordo di qualche utente che aveva fatto uscire il jack affianco alla presa accendisigari, ma naturalmente smontando abbastanza la plancia...

lollo79":21qlxxrg ha detto:
Innanzitutto mi presento:

Sono un ragazzo di 26 anni possessore (ma nn proprio :)) di una bellissima alfa Gt.
Sono possessore di un pocket pc qtek 2020i al quale vorrei affiancare un antenna gps.
Per fare una cosa più completa volevo collefarlo all'autoradio cd di serie dell'alfa gt (la versione ke non legge gli mp3) in modo da poter vedere ed ascoltare divx e mp3 al massimo livello.
Ora visitando il vostro furum ho trovato questo link:
http://www.bortesi.it/interfacce-aux.htm
dove vendono un iterfaccia AUX da adottare su una alfa 147 in modo da avere un uscita aux alla quale poter connettere palmari e/o ipod.
questa secondo me è la soluzione più semplice per uno come me ke non mastika molto di elettronica.
Secodo voi conviene acquistarla? e se si quanto costa un affare del genere?

Ammesso ke riesco a collegarci il palmare dopo avrei un cavo in giro, dove lo posso far passae x ottenere un lavoro "pulito"?


ciao e grazie

ps:spero di avere bekkato la sessione giusta.
Complimenti x il forum davvero ben fatto e ben allestito!!




:up)
 
Ciao .........allora la cosa e'molto semplice da fare anche se sembra il contrario. Compra l'interfaccia di Bortesi smonti il cassettino porta oggetti, la radio, il porta bicchieri e il diffusore centrale dell'aria. Occulti l'interfaccia dietro al cassettino porta oggetti tiri il filo e lo fai uscire sotto la bocchetta dell'aria e da li lo colleghi al palmare....rimonti tutto e il gioco e fatto :OK) :OK)

Inoltre puoi anche occultare il cavo di ricarica del palmare fascendolo uscire vicino all'accendisigari basta smontare il rivestimento di moquette del tunnel centrale tira con un po di forza e viene via tranquillamente.
 
grazie mille...........

spero di non fare troppi danni..............non ho esperienza nel campo..
e la mia GT è nuova..
rassicuratemi voi..non è ke poi è difficile rimontare il tutto?
x smontare ci si riesce con i cacciaviti normali?



Una domanda però ve la faccio:dove trovo i cacciaviti per smontare la radio originale?
 
Per smontare la radio originale di basta un po di fil di ferro piegato ad U con del nestro isolante intorno per non graffiare il frontalino.......

Per smontare la macchina ti servo anche dei chiavini esagonali :OK) e un TORX per il cassettino porta ogetti.

Quando smonti fai tutto con calma e ordina tutti i pezzi che smonti altrimenti nel rimontaggio capita che non trovi qualche cosa sotto mano.....se hai problemi chiedi pure :OK) :OK) :OK)

Dai anche uno sguardo a queste FAQ che ho fatto un po di tempo fa...

http://www.hirc.it/show_content.php?id=14

http://www.hirc.it/show_content.php?id=94

Giusto per darti qualche suggerimento
 
Top