Collegamento Subwoofer su Alpine 9853r

carloppio

Nuovo Alfista
4 Agosto 2005
63
0
6
Ciao a tutti,
io sarei intenzionato all'acquisto di questa autoradio, sia perchè ha una miriade di impostazioni per ottimizzare l'impianto :elio) , sia perchè è bellissima! :D :D
Io ho un ampli 4 canali: due per il FA e due a ponte per il sub.
Ora, io pensavo di collegare all'uscita front dell'autoradio l'RCA che porta ai due canali del FA dell'ampli, e all'uscita sub l'RCA che porta agli altri due canali dell'ampli (a cui poi è collegato il sub). L'obiettivo è quello di controllare il sub dall'autoradio (livello, fase, ecc...).

Dite che è possibile fare ciò?

Grazie
 
esattamente come hai detto tu, 2 pre al front e i 2 del sub all'udcita sub, pui così regolare livello, taglio fase ecc..

un consiglio, usa i filtri passa alto e basso dalla radio, escludi quelli dell'ampli, il suono diventa decisamente più pulito e preciso :OK)

tra l'altro puoi decidere se tagliare 6-12-18-24 db
 
Grazie della dritta!
Mi sa che è proprio un bell'apparecchio il 9853r, eh? :D
Me lo sto già pregustando.... :clap)
 
Senti, leggevo sul forum di carhi-fi che sono stati riscontrati dei fruscii di fondo con vari modelli alpine, che scomparivano solo se si disattivava l'amplificatore interno e si ricorreva ad uno esterno. Ti risulta? Perchè io vorrei lasciare il FP con i finali di potenza dell'autoradio... mi romperebbe alquanto spendere 380 euro per un'autoradio che mi dà dei fruscii... :evil:
 
carloppio":2nlcgc6d ha detto:
Senti, leggevo sul forum di carhi-fi che sono stati riscontrati dei fruscii di fondo con vari modelli alpine, che scomparivano solo se si disattivava l'amplificatore interno e si ricorreva ad uno esterno. Ti risulta? Perchè io vorrei lasciare il FP con i finali di potenza dell'autoradio... mi romperebbe alquanto spendere 380 euro per un'autoradio che mi dà dei fruscii... :evil:

Su versioni precedenti alcune davano questo problema solo su determinate frequenze, prontamente risolti da Alpine Italia
 
Top