Collegamento SUB

lupin81

Nuovo Alfista
30 Ottobre 2007
11
0
1
Salve ragazzi, volevo sapere se qualcuno sa se c'è uno schema dell'impianto audio della nasona, così da poter capire come posso collegare un SUB, da piazzare nel bagagliaio, al resto dell'impianto.

:shrug03) :shrug03)

Saluti

se hai la sorgente originale devi andare da un istallatore o fai da te se hai dimestichezza, e devi costruirti l'uscita rca per collegare l'ampli per il sub, la radio originale non ha uscite rca.

Fatto ciò puoi collegare il sub, anche se il risultato è più che scarso, non hai una resa vera e propria, hai un pò di bordello che viene dal cofano

Dato che volevo fare un lavoro completamente "fai da te", creandomi di sana pianta il Sub da un paio di casse da 250W, e visto che il risultato è pessimo lascio stare...thanks :OK)

Leggendo dei tuoi scricchiolii, io ne ho uno che proviene dalla portiera posteriore destra, sopratutto quando faccio curva a Sx, da dietro sento dei "TAC" provenire da quella direzione!!! :shrug03)

Cosa può essere??Devo far registrare la portiera?? Booooh.. :sic)

non puoi creare un sub con 2 casse normali , anche perche dovresti creare un crossover che ti tagli tutte le alte frequenze lasciando quelle basse soltanto , col risultato di un tutto ovattatissimo , tenendo conto che quelle casse si romperebbero dopo poco tempo.

Se vuoi spendere poco ed avere qualcosa di molto molto molto più pulito puoi fare la seguente cosa : metti una sorgente tipo Alpine o Jvc o Kenwood , se vuoi spendere poco metti Jvc o Kenwood sei sulle 100 euro circa, poi ti compri un amplificatore per il sub , oppure un sub già amplificato tipo infinity bass link oppure qualcosa della impact ... in tutto se fai il lavoro da solo considerando cavi , sub e sorgente sei sulle 400 euro non di più ma è già un abisso rispetto a prima

Ho gia un crossover che avrei messo su prima del SUB così da far passare solo i toni bassi e di cassa ne avrei usata solo una, creandomi io l'involucro del SUB in legno. Volevo solo sapere se devo partire per forza dalla sorgente oppure potevo "agganciarmi" da qualche altra parte... :shrug03)
La sorgente non la volgio cambiare per via dell'estetica, visto che la plancia della 147 è finità così com'è!!So bene che solo con una nuova sorgente avrei già un altro suono.

Per la portiera cosa intendi per "scontrino"???? :?: