collegamento pulsantiera alzacristalli

quiro15

Nuovo Alfista
23 Maggio 2016
9
0
1
buon pomeriggio a tutti
qualche giorno fa qualche bastardo mi ha rotto il vetro della mia nasona per rubarmi entrambe le pulsantiere alzacristalli!
ora a parte tutto il danno del finestrino del montante completamente piegato le pulsantiere rubate ecc ecc
il maledetto invece di staccare il connettore piccolo, lo ha tagliato....
il giorno dopo sono andato dal demolitore ed ho trovato le pulsantiere ed il connettore... ma i colori dei cavi non sono uguali!!! mi date una mano a cablare per favore???
mi funzionano solo i vetri dietro, gli specchietti, la serratura del portellone e le luci pozzanghera.
il contakm mi lampeggia e la temperatura esterna non funziona.
non so cosa fare....

Ciao per aiutarti forse dovresti inserire delle foto dove si vedono i colori dei fili tagliati e i fili con il connettore che hai recuperato ( che forse è di una 3 porte e magari per quello i colori non corrispondono... )
Per far cessare il lampeggio dell' odometro sul contakm, dopo aver montato la pulsantiera, e controllato che funzioni tutto, dovresti far fare un allineamento da un elettrauto o in alfa/ fiat ... con lo strumento di diagnosi . In poche parole devi far accettare la nuova pulsantiera al B.C. della macchina .

questo è il cavo che viene dall'auto e non c'è sul connettore

Allegati

• image.jpeg
    image.jpeg
    98.5 KB · Visualizzazioni: 5,692
questi sono i cavi del connettore... ci sono tutti sull'auto tranne quello bianco/arancio

Allegati

• image.jpeg
    image.jpeg
    47.3 KB · Visualizzazioni: 8,710
che razza di gente... non ho parole. anche io ho problemi con una pulsantiera e dovrei cambiarla, ma mai e dico mai mi sognerei di fare una cosa del genere.
per quanto riguarda l'aiuto.. stasera vedo di postarti gli schemi presi da elearn.
anche io ci ho smanettato, e anche nella mia non tutti i colori corrispondono a quelli sull'elearn.

Sono basito.
Questa non l'avevo mai sentita onestamente....spaccare il vetro per rubare le pulsantiere alzavetro. :?:
La gente sta come i pazzi

Vash-MC":1hxjwkph ha detto:
Sono basito.
Questa non l'avevo mai sentita onestamente....spaccare il vetro per rubare le pulsantiere alzavetro. :?:
Purtroppo è la triste realtà.... la gente è talmente messa male che ricorre a piccoli espedienti da pezzente per recuperare i ricambi dalle auto parcheggiate in strada. Deve essere stata gente ben informata (furto su commissione) perchè per staccare la pulsantiera lato guidatore occorre svitare una piccola vite nel pannello portiera che è abbastanza nascosta. lato passeggero invece ce solo da tirare e viene via. insomma deve essere stata gente che sapeva dove mettere le mani.

Brad1975":3q0hv1uq ha detto:
Vash-MC":3q0hv1uq ha detto:
Sono basito.
Purtroppo è la triste realtà.... la gente è talmente messa male che ricorre a piccoli espedienti da pezzente per recuperare i ricambi dalle auto parcheggiate in strada. Deve essere stata gente ben informata (furto su commissione) perchè per staccare la pulsantiera lato guidatore occorre svitare una piccola vite nel pannello portiera che è abbastanza nascosta. lato passeggero invece ce solo da tirare e viene via. insomma deve essere stata gente che sapeva dove mettere le mani.
Sì, chiaramente è stata una persona che sapeva esattamente cosa fare...però è davvero assurdo e faccio fatica a concepire una cosa del genere. :ka)

Tanto esperta che ha tagliato ...i fili . per 70 / 80 euro ha fatto un macello :KO)
sei riuscito a sistemare i collegamenti ?

purtroppo non ancora...
funzionano soltanto i finestrini dietro
quelli davanti non ne vogliono sapere!!
non so più che fare!

Ma il connettore che hai recuperato è di una 5 porte con 4 vetri elettrici ? Magari è lì la differenza ...potresti cercare un altro connettore con i fili dello stesso colore dei tuoi ...

trovato connettore per 147 4 porte che fa scopa con i fili della mia auto... ma stesso problema... potrebbe essere un discorso di allineamento body e basta?

quiro15":2427yykc ha detto:
trovato connettore per 147 4 porte che fa scopa con i fili della mia auto... ma stesso problema... potrebbe essere un discorso di allineamento body e basta?
dubito... ma quali vetri non ti vanno? nessuno o solo i posteriori?

Prova a controllare il connettore che va dal montante alla portiera ,magari forzandola si è mosso ... oltre ai finestrini anteriori non funzionano sempre le stesse cose ?
Ho verficato sulla mia e staccando il connettore piccolo non funzionano i finestrini ,la regolazione degli specchi e forse anche altre cose .Non hai modo di provare un'altra pulsantiera ? Dai uno sguardo anche al fusibile della centralina porta lato guidatore vedi sul libretto uso e manutenzione.