collegamento odometro al navigatore

Tin

Nuovo Alfista
24 Gennaio 2006
81
0
6
Caserta
Salve ragazzi sempre io.....sto sostiuendo l'autoradio a cd della mia alfa 156 con il navigatore sempre alfa rns4, devo fare qualche collegamento per l'odometro, o altro? e come , grazie mille
 
Sì, in genere i navigatori da plancia richiedono oltre all'antenna gps anche un segnale odometrico per calcolare il percorso quando il segnale dell'antenna è coperto (tipo in galleria). In genere il segnale si preleva dal cavo che porta il segnale dei sensori abs alla strumentazione (appunto per far funzionate odometro e tachimetro).
Sulle 147 è uno dei molti cavi che entrano nel body computer e io lo trovai seguendo le istruzioni che reperii dal venditore del navigatore.
 
cat147":7gsqw2z3 ha detto:
Sì, in genere i navigatori da plancia richiedono oltre all'antenna gps anche un segnale odometrico per calcolare il percorso quando il segnale dell'antenna è coperto (tipo in galleria). In genere il segnale si preleva dal cavo che porta il segnale dei sensori abs alla strumentazione (appunto per far funzionate odometro e tachimetro).
Sulle 147 è uno dei molti cavi che entrano nel body computer e io lo trovai seguendo le istruzioni che reperii dal venditore del navigatore.
ma la 147 non prende tutte le informazioni dalla rete can? :sgrat)
 
Qualcuno può procurarmi lo schema di collegamento dei fili tachimetro e retromarcia del navigatore originale alfa 156 rns4 grazie.

Dietro l'autoradio penso che sia REV=retromarcia e GA= odometro giusto?

Come posso trovare questi segnali in mancanza di schema?
 
Top