Collegamento lugi apertura porte

maurizio.capone461

Nuovo Alfista
14 Luglio 2012
7
0
1
Salve a tutti sono lieto di essere entrato a far parte di questo forum.
sono un felice possessore di una 147 restyling, vorrei collegare delle strisce a led rosse all apertura delle porte, e vorrei che facessero lo stesso effetto di affievolimento della plafoniera, dove posso trovare i cavi a cui collegare le strisce a led? posso prendere gli stessi che vanno alla plafoniera? se si dove si trovano?
grazie in anticipo?

non ho ben capito dove vuoi metere le strisce, la corrente la puoi prendere direttamente dalla plafoniera, passi dentro al cielo e scendi lungo il montante a lato del parabrezza

maurizio.capone461":1nrubjtk ha detto:
lance appena riesco a realiazzarlo posto le foto!

ciao, anche io ho sistemato dei led nei pozzetti davanti ai sedili anteriori , collegandoli in modo che si accendono all'apertura delle porte e si affievoliscono con la plafoniera; è un collegamento semplicissimo, solo 2 cavi, ma sappi che si accenderanno solo all'apertura delle porte o con l'impulso da telecomando, non ti sarà possibile accenderli a porte chiuse oppure accendendo la plafoniera manualmente.
la via più breve è togliere il riparo di plastica sul montante lato guidatore (quello di colore bianco, in genere, è tutto ad incastro), prendere in mano il cablaggio, togliere in nastro felpato nero che lo avvolge ed individuare e spellare il cavo rosso-verde ed un altro cavo di cui però non ricordo il colore :cry: .
per individuare quello giusto, li avevo spellati tutti e con il tester ho controllato il comportamento della corrente, fino a trovare quello giusto; poco dopo ho realizzato che bastava togliere la plafoniera, che ha solo 3 cavi, e guardarne il colore :D :D .
comunque è cosa di 10 minuti.
buon lavoro :OK) :OK)