Collegamento FA su un 4 canali. Consiglio

blizman

Nuovo Alfista
4 Febbraio 2009
2,528
0
36
37
Massafra (TA)
Ciao a tutti. Ho montato ad un amico un kit impact per il FA amplificato da un infinity a 4 ch..dato che non volevo perdere i due canali restanti, ho collegato le casse in bridge e sdoppiato gli rca in entrata..si sente molto bene ma mi è venuto il dubbio sia sull'esattezza del collegamento sia sul da farsi dei crossover. Con questo tipo di collegamento, i cross li posso togliere? È giusto il collegamento?
P.s. L'ampli è mantiene perfettamente carichi di 2 ohm... :grazie)
 
non ho ben capito.. :sgrat) cioè hai trasformato il 4 canali in un 2 mettendo in mono ogni fronte? in questo caso va bene aver sdoppiato gli rca, ma ovviamente 2 bianchi su un canale e 2 rossi sull'altro, e per il resto tutto va lasciato com'è, crossover ecc in quanto stai solo dando ai canali parecchi w in + senza variare impedenze. hai così ottenuto un buon livello di pressione sonora senza distorsioni
 
Si certo bianco su bianco e rosso su rosso..si hai ben capito, è proprio cio che intendevo! Sai a volte ti vengono quei dubbi e pensi che hai fatto qualcosa di sbagliato, anche se l'ho fatto decine di volte..grazie mille per la risposta :OK) ora che ho di nuovo la macchina in mano, devo risolvere un problema..il subwooer mi da molti disturbi... Penso sia la massa..l'ho attaccata all'attacco delle cinTure ma essendo verniciato ho paura mi dia disturbi..devo attaccarlo sul bullone dell'aattacco dei sedili...se non è la massa mi sparo..,non ho voglia di smontare di nuovo tutto per trovare il difetto negli rca :splat)
 
fai un bel bichino con autofilettante in un punto bello nascosto, tipo sotto i sedili i sotto il copri piano del baule, almeno sei certo che faccia massa bene
 
Prima di fare un qualsiasi foro proverei a spostare la massa in un altro punto(verniciato o meno,a me non ha mai fatto differenza).
Raramente mi sono trovato ad avere problemi con la massa..alla fine(purtroppo) sono quasi sempre interferenze degli rca :splat)
 
Top