collegamento elettrico manometri

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

raul-74

Nuovo Alfista
14 Giugno 2006
598
0
16
51
milano (zona lambrate)
qualcuno mi sa dire che fili devo usare x alimentare le sonde dei manometri?l'alimentazione la prenderei dallo strereo,la massa e'il nero,di positivi ce ne 2 (rossi) uno grande e uno piu'piccolo,quale devo usare?sempre che sia uno di quei 2 rossi....grazie

04042008787compressojf1.jpg

per prelevarere la corrente dipende come ti serve
1) se ti serve sempre normalmente il il cavo rosso autoradio e l'ideale c'e anche a macchina spenta
2) se ti serve sotto chiave (chiave girata o macchina in moto) c'e il connettore accendisigari
la massa la puoi prendere dove ti piace
comunque almeno un tester da 5 euro dovresti averlo per essere sicuro prima di spellare il cavo sbagliato :OK)

il tester ce l'ho,e ho gia'visto che sul rosso grande c'e'sempre tensione,nn vorrei che rimanessero sempre illuminati,x questo ho predisposto un'alimentazione dall'accendisigari,il positivo e'bianco/rosso e la massa e'nero/verde,alcuni mi hanno consigliato dall'accendisigari

ovviamente dall'accendisisgari... xkè così si illuminano solo quando accendi i fari... il negativ lo prendi dove vuoi, il positivo appunto dal terzo filetto sul connettore dell'accendisigari... il + fino dei 3... l'ho fatto oggi quel lavoro tra l'altro e stasera posterò le foto... solo ke ora son curioso di capire se ho messo la presa di pressione nel posto giusto.... raul puoi mostrarmi dove l'hai collegato?!?!?! io l'ho attaccato su quel raccordo del tubo IC a destra appena sotto il coperchio del motore... ho un road italia, però me l'aspettavo più scenografico... è poco sensibile e la lancetta a motore spento rimane a 0.5... credo che nn funzioni bene nonostante l'abbia pagato 80 euro... un prezzo folle....

kawab0nga":1d181wz4 ha detto:
ovviamente dall'accendisisgari... xkè così si illuminano solo quando accendi i fari... il negativ lo prendi dove vuoi, il positivo appunto dal terzo filetto sul connettore dell'accendisigari... il + fino dei 3... l'ho fatto oggi quel lavoro tra l'altro e stasera posterò le foto... solo ke ora son curioso di capire se ho messo la presa di pressione nel posto giusto.... raul puoi mostrarmi dove l'hai collegato?!?!?! io l'ho attaccato su quel raccordo del tubo IC a destra appena sotto il coperchio del motore... ho un road italia, però me l'aspettavo più scenografico... è poco sensibile e la lancetta a motore spento rimane a 0.5... credo che nn funzioni bene nonostante l'abbia pagato 80 euro... un prezzo folle....

devo ancora fare il lavoro,cmq la posizione del tubetto dovrebbe essere quella giusta,ascolta ma collegando il filo piccolo nn e'che le sonde hanno tensione solo quando accendi le luci?nn e'meglio prendere il positivo dal filo bianco rosso?

raul-74":3dz5h2ty ha detto:
kawab0nga":3dz5h2ty ha detto:

devo ancora fare il lavoro,cmq la posizione del tubetto dovrebbe essere quella giusta,ascolta ma collegando il filo piccolo nn e'che le sonde hanno tensione solo quando accendi le luci?nn e'meglio prendere il positivo dal filo bianco rosso?

Di solito gli strumenti hanno 2 positivi...uno per lo strumento e l'altro per l'illuminazione se non mi sbaglio.....

Steg":19ijl08g ha detto:
raul-74":19ijl08g ha detto:
kawab0nga":19ijl08g ha detto:

Di solito gli strumenti hanno 2 positivi...uno per lo strumento e l'altro per l'illuminazione se non mi sbaglio.....

ah ecco,cosi'mi tornerebbero i conti

praticamente dalle sonde esce un filo + la massa la fa da sola quando avviti la sonda al motore colleghi quella allo strumento poi hai un +per farlo funzionare e un + e - per l'illuminazione....sempre che non mi sbagli :OK)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.