Collegamento diretto ai 12V

Cs3v3n

Nuovo Alfista
25 Agosto 2013
199
0
16
Buonasera ,

qualcuno sa dirmi sulla 147 restyling dove posso prendere 12V puliti da avere nell'abitacolo?

Inviato dal mio hi6210sft utilizzando Tapatalk
 
Il mio accendisigari è scollegato, non gli arrivano i +12V , mi sono dimenticato di specificare.

Per questo chiedo, se c'è un'altro modo oppure se volete spiegarmi da quale cavo arrivano i +12V dell'accendisigari
 
Si, intendo proprio questo.

0 assoluto.

Qualche altro posto dove prenderli?

Oppure c'è un modo di passare due cavetti dalla batteria direttamente nel abitacolo?

Inviato dal mio hi6210sft utilizzando Tapatalk
 
Allora intercetta il positivo sotto chiave di avviamento, chiaramente a monte della chiave, e prendilo da lì. Oppure, si, passa un positivo dalla batteria all'abitacolo (comunque più laborioso). In ogni caso mettici un fusibile, e dei cavi, adeguato al carico che deve sopportare :)
 
Una domanda:

Se vado diretto dalla batteria, per dove sarebbe meglio passare?

Inviato dal mio hi6210sft utilizzando Tapatalk
 
Sotto il parabrezza, lato guidatore, dove passa il tubo del liquido lavavetri posteriore. Togli i tergicristalli, togli entrambe le plastiche (per togliere quella lato guidatore è necessario togliere pure quella lato passeggero), togli il motorino dei tergicristalli e hai pieno accesso
 
ok Grazie, proverò appena ho un po' di tempo. Grazie mille a tutti per l'aiuto.

Inviato dal mio hi6210sft utilizzando Tapatalk
 
Per le plastiche fai attenzione che si rovinano. I tappini toglili con la colla a caldo. Ci incolli qualcosa tipo una penna e appena si fredda tiri via il tappino. Le plastiche toglile facendo leva non dal parabrezza ma da dentro il cofano, altrimenti si deformano. Nel rimetterle, ingrassa un po' gli stop e spingi bene fino in fondo altrimenti restano sollevate. Per i tergicristalli invece metti del nastro adesivo sul parabrezza in modo da ritrovarti la posizione quando devi rimetterli
 
Top