collegamento circuito antilampeggio

sbamp

Nuovo Alfista
15 Luglio 2005
88
0
6
rimini
ciao raga,
vorrei chiedervi una cosa:
il circuito antilampeggio a che cavo lo collego?o meglio:
al positivo sotto chiave preso per la rete can o al filo rosso o quello giallo del connettore che va alla radio?
devo fare un po di chiarezza....
ciao ciao
 
sbamp":3pvo178t ha detto:
ciao raga,
vorrei chiedervi una cosa:
il circuito antilampeggio a che cavo lo collego?o meglio:
al positivo sotto chiave preso per la rete can o al filo rosso o quello giallo del connettore che va alla radio?
devo fare un po di chiarezza....
ciao ciao

ti chiedo una cortesia mi potresti dare lo schema del circuito antilampeggio cosi' cerco di farmelo da solo sto andando in paranoia!!!!
un enorme grazie :help) :help) :help) :worship) :worship)
 
ciao,io posso anche dartelo ma non ho la certezza che funzioni ancora devo testarlo perchè non so dove collegarlo.
l'ho fatto al lavoro ed ha un ritardo di c.a. 9 sec,comunque cambiando qualche componente si può tranquillamente aumentare il ritardo.



ho letto che dovrebbe collegarsi al pin 15 ma non riesco a capire....dovrebbe andare sull'alimentazione principale del nav.
chi mi aiuta!!!
 
sbamp":3j64xvvl ha detto:
ciao,io posso anche dartelo ma non ho la certezza che funzioni ancora devo testarlo perchè non so dove collegarlo.
l'ho fatto al lavoro ed ha un ritardo di c.a. 9 sec,comunque cambiando qualche componente si può tranquillamente aumentare il ritardo.



ho letto che dovrebbe collegarsi al pin 15 ma non riesco a capire....dovrebbe andare sull'alimentazione principale del nav.
chi mi aiuta!!!


un amico mi ha consigliato di evitre di costruirmelo da me e di comprare un relè con bobbina 12v cc temporizzato con almeno 1 contatto na pulito secondo te faccio bene a seguire il suo consiglio o faccio solo un guaio. ciao
 
sicuramente è il metodo più veloce,il problema a mio avviso e trovare un relè 12v cc temporizzato che sia di dimensioni piccole.
Anche io ho usato un rele a 12 v ma senza temporizzatore così le dimensioni sono molto più piccole e un piccolo circuitino con qualche resistenza e diodi.
 
Mi sa che lo trovi difficilmente un rele' temporizzato con 10 secondi di ritardo.Ancora non riesco a capire perche' su questo forum c'e' qualcuno che senza dati fondati spara a zero sul temporizzatore.A prescindere che nel temporizzatore cmq c'e' un rele'......ne ho installati almeno 5 e nessuno ha mai avuto problemi........ma attenti al fai da te,ho visto body computer saltare solo per aver sostituito una lampada con i fari accesi......
 
io per lavoro uso relè a 12 volt da 0 a 60 sec,il problema è la grandezza,è di difficile collocazione nel vano nav+.
cmq se neanche tu ti saresti dato al fai da te forse non ne avresti installato neanche uno.Io propio ieri ho ultimato i collegamenti,funziona alla grande con un ritardo di 9 sec. il tutto racchiuso in una scatoletta di 3cm x 3cm.
 
Con il faidate intendevo dire che se non si sa usare un tester e' meglio rivolgersi ad un elettrauto......che tra l'altro ultimamente si arrendono molto facilemente di fronte ad "argomenti" del genere.
 
Top