Collegamento autoradio NON originale...

nek21000

Nuovo Alfista
15 Marzo 2007
126
0
16
Ragusa
Ho provato stasera a montare la mia Alpine 9812. Dopo vari problemi di accensione (nel connettore iso sono tutte cose sballate, tra cui anche i connettori positivi di Memoria e Continuo) non capisco perchè la radio parte, sembra tutto ok, ma dalle casse non esce NIENTE! Che vuol dire?!?

Nella radio originale sono inoltre connessi altri TRE cavi, che la radio identifica come:
AUT ANT
CAN 1
CAN 2
Saranno mica questi a dare il consenso a qualche altro piccolo controllore che permette l'avvio delle casse?

Come quindi devo collegare il tutto?

L'alternativa sarebbe "mandare a quel paese" l'impianto della machina, e ricablare il tutto utilizzando altri cavi da poi collegare ad un eventuale amplificatore, ma ci sarebbe uno sbattimento ASSURDO!

Cosa consigliate?!?
 
Per il momento ho optato per il rimontaggio della radio Originale. Funziona bene (per quello che può) e con le casse tutto ok... MAH!

Per il resto, mi è sembrato strano che nn mi ha chiesto il CODE (l'ho attaccata e staccata dalla corrente decine di volte!)...

Misteri della 147...
 
nek21000":2t7c9ss3 ha detto:
Ho provato stasera a montare la mia Alpine 9812. Dopo vari problemi di accensione (nel connettore iso sono tutte cose sballate, tra cui anche i connettori positivi di Memoria e Continuo) non capisco perchè la radio parte, sembra tutto ok, ma dalle casse non esce NIENTE! Che vuol dire?!?

Nella radio originale sono inoltre connessi altri TRE cavi, che la radio identifica come:
AUT ANT
CAN 1
CAN 2
Saranno mica questi a dare il consenso a qualche altro piccolo controllore che permette l'avvio delle casse?

Come quindi devo collegare il tutto?

L'alternativa sarebbe "mandare a quel paese" l'impianto della machina, e ricablare il tutto utilizzando altri cavi da poi collegare ad un eventuale amplificatore, ma ci sarebbe uno sbattimento ASSURDO!

Cosa consigliate?!?
:up)
 
Allora, il code te lo chiede solo se cambi unità.
Se rimetti la tua non succede nulla.

Per il resto, credo che in presenza del Bose, cambi tutto: per caso hai il Bose ?
Altrimenti, stai sbagliando connettore.
Per intenderci, quello ad 8 fili.

MA credo che non ci si possa sbagliare......
 
controlla bene il connettore delle casse magari è solo da spingere piu in dentro
ps controlla anche che lo stereo non abbia la funzione di disattivare l amplificatore interno, se fosse disattivato non senti nulla

fammi sapere
 
Se hai il bose è un problema tipico devi comprare l'interfaccia Phonocar 4/131 per impianti attivi.
(guarda nella sezione HI FI)

se non hai il bose non saprei..
 
No niente BOSE...

Inizio a pensare che sia un problema dell'autoradio a questo punto, perchè un po tutti mi state dicendo la stessa cosa...

Non capisco però perchè lo schema del connettore ISO non corrisponde a quello descritto nel manuale d'istruzioni...
 
Allora, per quanto riguarda il connettore ISO di alimentazione, anche nel mio c'erano il cavo rosso e il cavo giallo (ovvero diretto da batteria e sottochiave) invertiti; diciamo che questi 2 cavi vengono montati a ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! un pò su tutte le macchine, tipo anche sul mio 306 erano montati in maniera opposta rispetto al 306 della mia morosa; comunque è un problema facilmente risolvibile invertendo i cavi.
Per quanto riguarda invece l'ISO delle casse, quello dovrebbe essere a posto; finora su tutte le auto su cui ho montato autoradio non ho mai dovuto fare adattamenti, nemmeno sulla 147.

Ciao ;)
 
Magari la radio ha i finali bruciati???Oppure è nuova??Puoi benissimo provarla con una alimentatore esterno ed utillizzando un solo altoparlante provi i 2rear e i 2front ( tramite un connettore iso).... :scratch) :scratch)
 
nek21000":efe2ira4 ha detto:
Ho provato stasera a montare la mia Alpine 9812. Dopo vari problemi di accensione (nel connettore iso sono tutte cose sballate, tra cui anche i connettori positivi di Memoria e Continuo) non capisco perchè la radio parte, sembra tutto ok, ma dalle casse non esce NIENTE! Che vuol dire?!?

Nella radio originale sono inoltre connessi altri TRE cavi, che la radio identifica come:
AUT ANT
CAN 1
CAN 2
Saranno mica questi a dare il consenso a qualche altro piccolo controllore che permette l'avvio delle casse?

Come quindi devo collegare il tutto?

L'alternativa sarebbe "mandare a quel paese" l'impianto della machina, e ricablare il tutto utilizzando altri cavi da poi collegare ad un eventuale amplificatore, ma ci sarebbe uno sbattimento ASSURDO!

Cosa consigliate?!?

sulla mia ho montato un radio con navigatore e telefono (becker on line pro) il connettore delle casse era perfettamente compatibile l'altro no,

ho risolto comprando una prolunga per il connettore non compatibile e ho modificato quello (li vendono gia belli e fatti, costa pochi euro ) il connettore della macchina è stato lasciato intatto
bisogna trovare i contatti corretti sulla nuova radio il più e il meno,
il piu sottochiave (l'ho dovuto prendere dall'accendino)
ti parlo della mia radio
ricapitolando dalla prolunga si devono tagliare e far "combaciare" 3 cavi ( io non ho nemmeno tagliato i 3 cavi mi sono aiutato con qualcosa di piccolo ho sfilato i faston dal connettore e li ho messi nel buco giusto) il più il meno e il cavo antenna/amplificatore (che va ad alimentare l'antenna attiva sul tetto (e da il segnale di accensione per un ampli se c'è)

gli altri cavi bisogna tagliarli e isolarli perche non si possono utilizzare es il can bus ecc
insomma è piu semplice di quello che pensi se se i cavi piu e meno e AUT ANT non corrispondono bisogna spostarli se poi la radio ha bisogno del più sottochiave lo prendi da uno dei cavi del connettore dell'accendino ( meglio solo spelare il cavo collegarsi e mettere il nastro isolante) ci sono tre cavi al connettore accendino uno e la massa uno è il più (sottochiave) l'altro e l'illuminazione dell'accendino

per ultimo la nuova radio potrebbe essere predisposta per il cavo illumination questo cavo era stato progettato per essere collegato ai fari delle macchine ne senso che quando viene buio uno accendeva le luci e il display dell'autoradio si metteva in "modalita noturna" ma con la faccenda di tenere sempre i fari accesi è inutile

per il connettore delle casse dubito che sia diverso, se si innesta sulla nella radio vuol dire che va, oppure puoi fare la stessa procedura con un altra prolunga e rimettendo i faston nel buco corrispondente
 
Grazie delle risposte. Beh, allora, molto probabilmente le casse non vanno o per il fatto che devo collegare anche il remoto per l'antenna, oppure perchè sono bruciati i finali... (anche se non credo)

La radio la dovrò a breve portare in assistenza per far controllare il laser, e quindi faccio controllare pure i finali.

Per il resto, puoi spiegarmi come hai fatto a uscire i contatti dal connettore ISO? No perchè sarebbe un'ottima soluzione, ma mi è stato quasi impossibile farlo...
 
Top