nek21000":efe2ira4 ha detto:
Ho provato stasera a montare la mia Alpine 9812. Dopo vari problemi di accensione (nel connettore iso sono tutte cose sballate, tra cui anche i connettori positivi di Memoria e Continuo) non capisco perchè la radio parte, sembra tutto ok, ma dalle casse non esce NIENTE! Che vuol dire?!?
Nella radio originale sono inoltre connessi altri TRE cavi, che la radio identifica come:
AUT ANT
CAN 1
CAN 2
Saranno mica questi a dare il consenso a qualche altro piccolo controllore che permette l'avvio delle casse?
Come quindi devo collegare il tutto?
L'alternativa sarebbe "mandare a quel paese" l'impianto della machina, e ricablare il tutto utilizzando altri cavi da poi collegare ad un eventuale amplificatore, ma ci sarebbe uno sbattimento ASSURDO!
Cosa consigliate?!?
sulla mia ho montato un radio con navigatore e telefono (becker on line pro) il connettore delle casse era perfettamente compatibile l'altro no,
ho risolto comprando una prolunga per il connettore non compatibile e ho modificato quello (li vendono gia belli e fatti, costa pochi euro ) il connettore della macchina è stato lasciato intatto
bisogna trovare i contatti corretti sulla nuova radio il più e il meno,
il piu sottochiave (l'ho dovuto prendere dall'accendino)
ti parlo della mia radio
ricapitolando dalla prolunga si devono tagliare e far "combaciare" 3 cavi ( io non ho nemmeno tagliato i 3 cavi mi sono aiutato con qualcosa di piccolo ho sfilato i faston dal connettore e li ho messi nel buco giusto) il più il meno e il cavo antenna/amplificatore (che va ad alimentare l'antenna attiva sul tetto (e da il segnale di accensione per un ampli se c'è)
gli altri cavi bisogna tagliarli e isolarli perche non si possono utilizzare es il can bus ecc
insomma è piu semplice di quello che pensi se se i cavi piu e meno e AUT ANT non corrispondono bisogna spostarli se poi la radio ha bisogno del più sottochiave lo prendi da uno dei cavi del connettore dell'accendino ( meglio solo spelare il cavo collegarsi e mettere il nastro isolante) ci sono tre cavi al connettore accendino uno e la massa uno è il più (sottochiave) l'altro e l'illuminazione dell'accendino
per ultimo la nuova radio potrebbe essere predisposta per il cavo illumination questo cavo era stato progettato per essere collegato ai fari delle macchine ne senso che quando viene buio uno accendeva le luci e il display dell'autoradio si metteva in "modalita noturna" ma con la faccenda di tenere sempre i fari accesi è inutile
per il connettore delle casse dubito che sia diverso, se si innesta sulla nella radio vuol dire che va, oppure puoi fare la stessa procedura con un altra prolunga e rimettendo i faston nel buco corrispondente