collaudatori con il 3.0 JTDM

leox@mitoalfa":2dtoqnub ha detto:
mah...
io ho seri dubbi che sui mulotipi/prototipi per l test delle motorizzazioni mettano il codice motorizzazione e poi lo coprano... assurdo

le 159 che ho visto io non hanno mai avuto ne modello, ne motorizzazione sul portellone e tutt'ora quelle che girano sono così.. escluso quelle di servizio... :OK)
 
MAD147":3vyd4vhu ha detto:
Sta cosa non la capisco. BMW (e non guardo l'erba del vicino con invidia. Sto solo constatando quello che scrivono sul sito) arriva fino a 740 nm di coppia con la 745d ed un cambio lo trova. Ma possibili eche non siano in grado o non abbiano voglia/soldi per sviluppare un cambio in alfa?

beh questa é la politica alfa, che ti devo dire :cry: :cry:

certo sviluppare un cambio del genere non é una cosa impossibile, ma nel gruppo fiat non c'é e non é richiesto (lo userebbe solo alfa per il momento, perchè ferrari e maserati non vanno a nafta e perchè fiat e lancia non usano motori tanto potenti)
 
Janpaul":3ecjukrn ha detto:
MAD147":3ecjukrn ha detto:
Sta cosa non la capisco. BMW (e non guardo l'erba del vicino con invidia. Sto solo constatando quello che scrivono sul sito) arriva fino a 740 nm di coppia con la 745d ed un cambio lo trova. Ma possibili eche non siano in grado o non abbiano voglia/soldi per sviluppare un cambio in alfa?

beh questa é la politica alfa, che ti devo dire :cry: :cry:

certo sviluppare un cambio del genere non é una cosa impossibile, ma nel gruppo fiat non c'é e non é richiesto (lo userebbe solo alfa per il momento, perchè ferrari e maserati non vanno a nafta e perchè fiat e lancia non usano motori tanto potenti)

questo è vero, però se non sbaglio la croma 2.4 jtdm lo porta di serie un cambio automatico a 6 rapporti

quindi erro, a maggior ragione l'alfa lo dovrebbe avere non solo sul 3,o mjtd ma su tutta la gamma disel....però la vedo dura speriamo che mi sbaglio
 
Janpaul":9tjic9el ha detto:
MAD147":9tjic9el ha detto:
Sta cosa non la capisco. BMW (e non guardo l'erba del vicino con invidia. Sto solo constatando quello che scrivono sul sito) arriva fino a 740 nm di coppia con la 745d ed un cambio lo trova. Ma possibili eche non siano in grado o non abbiano voglia/soldi per sviluppare un cambio in alfa?

beh questa é la politica alfa, che ti devo dire :cry: :cry:

certo sviluppare un cambio del genere non é una cosa impossibile, ma nel gruppo fiat non c'é e non é richiesto (lo userebbe solo alfa per il momento, perchè ferrari e maserati non vanno a nafta e perchè fiat e lancia non usano motori tanto potenti)

Ma che ne prendano uno dall'Iveco! Voglio vedere se non resiste alla coppia di un camion! :crepap)
 
Felix7":3o87dmzf ha detto:
SalvoJTD":3o87dmzf ha detto:
minkiux":3o87dmzf ha detto:
quoto anche io per il cambio dell'Iveco! :culo)

ma perhè il cambio iveco è automatico equenziale :sgrat)

e vabbè, cosa vuoi che ci voglia a mettergli un attuatore. La frizione rinforzata ce l'ha già! :asd)

forse avranno avuto dei problemi sulle diemensioni della doppia frizione :asd)
 
Mitico lo stralis. Ogni volta che vedo quello dei VdF mi metto a piangere davanti alla mia raga supplicandolo di regalarmelo! :D :D :D :D :mecry2) :mecry2)
 
su quasi tutti i camion ormai sono robotizzati dall'Actros Mb in poi :asd)

(e non chiamiamoli più solo sequenziali, please, visto che non lo sono)

e poi questa storia del cambio..
certo che in sviluppo rompevano i cambi.. ma per favore erano in SVILUPPO sennò che li fanno a fare gli sviluppi... apposta per trovare e fare le soluzioni nuove...
adesso perchè sono arrivate voci delle rotture (come tutte le case durante gli SVILUPPI) pare che TUTTI i cambi debbano per forza rompere e che non sappiano andare avanti..e son partiti subito inserendoli in gamma da subito (contando sui numeri che fanno in tutta Europa)

in SVILUPPO... si testa un cambio, si rompe, si guarda cosa si è rotto, si studia il pezzo nuovo, si riprova e così via!...

i cambi automatici ci sono a bizzeffe e già funzionanti (basta vedere tutti gli automatici montati da Opel e Saab sui Mjet forniti da noi)...
ma sono ditte americane e europee e già abituate a quote di mercato sostanziose per gli automatici..

l'italia ha cominciato la tendenza da 2 anni max a questa parte....
e visto che abbiamo Powertrain all'interno della galassia.. ovviamente prima di andare a comprarne uno e adattarlo (anche se AVREBBERO DOVUTO FARLO, visto lo stato dei conti e l'accordo tutt'ora presente da Gm e Fiat)... li hanno sviluppati in proprio per le proprie esigenze (in realtà sviluppati con Aisin, uno dei leader mondiali, e adattati e tarati qui in Italia).....

si sono trovati SOLO adesso con questa "fame" di cambi automatici... per tutta la serie 166/156/147 ha venduto proprio briciole... e solo adesso stanno cogliendo il segnale che in questo segmento la richiesta e maggiore e sempre più sostenuta
:OK)
 
Xanto.net":1h8lj5p5 ha detto:
si sono trovati SOLO adesso con questa "fame" di cambi automatici... per tutta la serie 166/156/147 ha venduto proprio briciole... e solo adesso stanno cogliendo il segnale che in questo segmento la richiesta e maggiore e sempre più sostenuta
:OK)
Direi che il "big-bang" è stato il DSG (montato ormai dall'intera galassia VW).

Purtroppo in Alfa (come spesso accade) si dorme...
 
Se ne parla da almeno quattro anni ma non essce mai questo benedetto
V6 3.0 M-Jtdm. All'inizio, nel 2002, si vociferava del V6 della Isuzu ma è stato meglio di no in questo caso. Aspetto con ansia. Mi sa che sto anche andando un pò in paranoia. Non per niente, ma ci pensate ad avere una 159 con:
1) 275 cv :OK)
2) 4x4 :up) :up)
3) assetto ti :love) :love)
4) pneumatici 245/40 r18 :clap)
5) una PICCOLA RIMAPPATINA a 310 cv :hail) :hail) :hail)
6) Forse rosso Alfa :matto)
Quando bisogna aspettare ancora? Posso anche dirottare sul 2.4 M-Jtdm, ma volete mettere la possibilità di poter fare lo spaccone e dire: La mia ALFA è a nafta ed ha 310 cavalli!!! :matto)
Aspettiamo.
 
Goldrake65":sljgifkn ha detto:
Se ne parla da almeno quattro anni ma non essce mai questo benedetto
V6 3.0 M-Jtdm. All'inizio, nel 2002, si vociferava del V6 della Isuzu ma è stato meglio di no in questo caso. Aspetto con ansia. Mi sa che sto anche andando un pò in paranoia. Non per niente, ma ci pensate ad avere una 159 con:
1) 275 cv :OK)
2) 4x4 :up) :up)
3) assetto ti :love) :love)
4) pneumatici 245/40 r18 :clap)
5) una PICCOLA RIMAPPATINA a 310 cv :hail) :hail) :hail)
6) Forse rosso Alfa :matto)
Quando bisogna aspettare ancora? Posso anche dirottare sul 2.4 M-Jtdm, ma volete mettere la possibilità di poter fare lo spaccone e dire: La mia ALFA è a nafta ed ha 310 cavalli!!! :matto)
Aspettiamo.

be' in effetti non hai tutti i torti....vabbe credo che il v6 isuzu non era neanche da prendere in considerazione...
cmq sia spero si sbrighino a metterlo in commercio...ma credo che prima del 2008-2009 con l'introduzione cioe di alfa 169 e restyling di 159,159sw e brera non lo si vedra...

ps: hai dimenticato il cambio automatico di serie... :A) :OK) :OK)

pps: dubito anche di avere 245/40/18...o 235/45/18 oppure a quanto sembra 235/40/19
 
Si, automatico va bennissimo, purchè a 6 marce e con la possibilità di poterlo urtilizzare anche come un selespeed anche se non lo è. :OK)
P.S. Ma non si può accelerare ed averla in commercio almeno per l'estate 2007? La ordino a maggio 2007 ed aspetto sereno 4-5 mesi senza più stressarmi. :elio) :p :nod) :)
 
Goldrake65":14nnsmry ha detto:
Si, automatico va bennissimo, purchè a 6 marce e con la possibilità di poterlo urtilizzare anche come un selespeed anche se non lo è. :OK)
P.S. Ma non si può accelerare ed averla in commercio almeno per l'estate 2007? La ordino a maggio 2007 ed aspetto sereno 4-5 mesi senza più stressarmi. :elio) :p :nod) :)

be se fosse per me e per tutti noi la metteremmo in commercio domani....ma mi sa ke t tocca aspettare un anno in piu...
 
Bhe, settembre 2008 mi sembra troppo. O la perendo entro la prima metà del 2007 e a questo punto 2.4 M-Jtdm 4x4, oppure valuto un'altra opzione. Prendo una 147 usata, ma non troppo perchè da ottobre di quest' anno in famiglia servirà la seconda auto. Premetto che attualmente posseggo solo una Peugeot 306 1.9 xnd :mecry2) e poi tiro la carretta fino al 2008 per scoprire la 169 con schema transaxle dando via naturalmente la 306. Penso però che non ce la farò ad aspettare fino al 2008.
 
Top