Col tempo i consumi migliorano?

vincuz

Nuovo Alfista
4 Marzo 2006
162
0
16
Verona
scusate l'ignoranza. ma col tempo i consumi migliorano?
 
giunto a 2000 km, di cui i primi 1100 a passo d'uomo) posso dire di avere concluso il rodaggio?... i consumi pero' non e' che migliorino... e' benzina il mio
 
Anche la temperatura influisce sui consumi + fa freddo + consuma
...in questo periodo dovrebbero già essere migliorati.
 
Col tempo i consumi migliorano, però dovresti aspettare almeno 10K Km, 2K sono un pò pochini dagli un attimino di tempo al motore di slegarsi.
 
Se vi può essere d'aiuto, ho notato dei miglioramenti netti verso i 5-6000 Km periodo nel quale abbiamo avuto anche dei netti miglioramente della temperatura..
e sono dunque passato dai 14,8 di media (sofferti) agli oltre 15,5 (in totale tranquillità)
 
Railman":32fbvs4y ha detto:
Se vi può essere d'aiuto, ho notato dei miglioramenti netti verso i 5-6000 Km periodo nel quale abbiamo avuto anche dei netti miglioramente della temperatura..

Quoto, stessa cosa anche per me! :OK)
 
secondo me puoi accelerare tranquillamente e darle una scrollatina di tanto in tanto adesso che hai passato i 2000 km. mai a freddo però, solo quando la macchina é bella calda; io aspetto una ventina di chilometri adesso che fa calduccio, prima di pulire un po' lo scarico...
 
mancio83":w00iz1x8 ha detto:
dopo i 14.000 km è cambiata radicalmente...CONSUMA MOLTO MENO...
parlo del mjet... :OK)

Mmmmm :scratch) io ne ho 12000 e già adesso senza problemi arrivo a fare 17 km/l se non la scanno. Mai sotto i 16 se "vado un pò sportivo" :asd) Se continua così e ho un ulteriore miglioramento più avanti la cosa diventa MOOOLTO INTERESSANTE :culo)
 
120 jtdM - 14200 km - gomme 205/55R16, ecco i miei consumi:

- Andatura veraaaaamente turistica (cioè pianissimo): 16/17 km/l su percorso misto urbano-extra urbano, anche 20 km/l se solo extraurbano.

- Scannando di brutto, ma veramente di brutto: mai sotto i 10/11 in città, mai sotto i 13/14 in extraurbano/autostrada.

Che dire...è pur sempre un 1900, non va ad aria, il gasolio costa quasi quanto la benzina....ma personalmente sono estremamente soddisfatto dei consumi, soprattutto in rapporto alle prestazioni.

P.S.: Verificato alla pompa, ho constatato più volte che il trip è molto preciso (scartti davvero ridotti).

P.S.2: Ovviamente sempre rispettando i limiti: ad esempio, in città a 50km/h ci si arriva o piano piano facendo 1,2,3 e 4...oppure con un bel 1 -2 con il muso che si alza rabbioso.

BUONA NASONA A TUTTI :inocchio)
 
Railman":2ihwen4l ha detto:
Anche la temperatura influisce sui consumi + fa freddo + consuma
...in questo periodo dovrebbero già essere migliorati.
da me funziona al contrario siccome d'inverno ci metto un sacco a scaldarsi vado pianio invece in estate che si scalda quasi subito uso l'acceleratore on/off e mi consuma di più
 
Top