Si forse anche per me sarà così a meno che nn riesca ad avere un'auto aziendale! :mecry2)147jet":2ib4ei8p ha detto:si,tanto il 2.8 per me rimane un sogno,non me lo posso permettere..pero' un 1.9 o un 2.2. jts non me li toglie nessuno :A)
Antoine":3l0ida85 ha detto:Quoto, discorso ragionevole, ragionevolissimo.
Più ti leggo e meno capisco come tu abbia potuto installare i paraspruzzi :asd)
yugs":22k3ietc ha detto:Antoine":22k3ietc ha detto:Quoto, discorso ragionevole, ragionevolissimo.
Più ti leggo e meno capisco come tu abbia potuto installare i paraspruzzi :asd)
:asd) :asd) :asd)
@nos: hai già fatto troppi listoni di motori ormai.. :asd) Così non vale, in ogni caso indovineresti cosa e se uscirà fuori qualcosa... :lol: Hai messo tutte le combinazioni.
albygt":11fw8ch6 ha detto:Secondo me dire che il 1.8 consuma come il 3.2 V6 e' un grande cavolata.
Io faccio di media i 9.3 con un litro e mi sparo ogni mattina coda in tangenziale. Con il busso forse farei i 6 con un litro con queste andature.
E non tirate fuori il discorso delle autostrade... ma se sono sempre intasate!!
Conclusione il 1.8 beve come una spugna ma il busso beve il doppio...
Da dove li tirate fuori i 250 Cv? Come li muovete qui sei cilindri?
Con piu' benza... molta di piu....
147nos":3o0rlc15 ha detto:@FrancescoGT
Hai ragione il 1.8ts e 2.0jts consumano quasi come il busso...quindi da quel lato nn c'è moltissima differenza, io ho il 1.6ts e nel display nn ho mai visto un consumo migliore dei 10, l'altro giorno l'ho presa dal concessionario dopo il secondo tagliando dei 40mila e dalla conce a casa..passando per un passo tutto curve..ho trovato il consumo medio del display a 4,6Km/l, quindi per quello un pò ci sarei abituato...solo che io mettevo in conto tutto, il prezzo d'aquisto molto più alto, un percorrenza kilometrica leggermente inferiore, l'rca a cui ho già fatto i preventivi e rispetto al 1.8 c'è una discreta differenza annua, i tagliandi etc etc...però la mia 147 è ancora bella e ha pochi km e posso aspettare senza avere fretta come consigli tu! :OK)
Il 3.2 V6 si sceglie col cuore..solo il suo canto del motore mi paralizzaaa! :love)
Il 1.8ts sarebbe più una scelta di ragione.. :shrug03)
Cmq apro una parentesi...a balocco mi è capitato di fare un giro come passeggero su una GT V6 rosso alfa, cerchi da 18...favolosaaaa nn sarei più voluto scendere e poi a che velocità prendeva le curvee.. :jaw) , con la mia 47 mi sogno di farle così, una macchina speciale davvero.. :lingua)
FrancescoGT":2o1a8ce5 ha detto:albygt":2o1a8ce5 ha detto:Secondo me dire che il 1.8 consuma come il 3.2 V6 e' un grande cavolata.
Io faccio di media i 9.3 con un litro e mi sparo ogni mattina coda in tangenziale. Con il busso forse farei i 6 con un litro con queste andature.
E non tirate fuori il discorso delle autostrade... ma se sono sempre intasate!!
Conclusione il 1.8 beve come una spugna ma il busso beve il doppio...
Da dove li tirate fuori i 250 Cv? Come li muovete qui sei cilindri?
Con piu' benza... molta di piu....
Diciamo che il gap è molto più ridotto di quello che puoi pensare , perlomeno non in città, dove con il v6 si oscilla tra i 5 e i 7 al litro a seconda del piede. E infatti in questi ambiti non si tira fuori la cavalleria pesante, ma solo i newtonmetri tra i 1000 e i 3000 giri. Insomma ti mantieni sull'accettabile.
Qui da me le autostrade, almeno quando le prendo io, sono fortunatamente percorribili (ma ti dò ragione per altre zone) e i consumi sono molto vicini a quelli della 156 1.8 che aveva un mio amico, che superava di poco i dieci. Ma è anche normale che un motore di grossa cilindrata mano a mano che aumenta l'andatura comincia a ridurre il gap con i fratelli minori, fa meno fatica ad avanzare.
Come nn quotarti.. :hail) :hail) :hail)FrancescoGT":2e9ty1hg ha detto:147nos":2e9ty1hg ha detto:@FrancescoGT
Hai ragione il 1.8ts e 2.0jts consumano quasi come il busso...quindi da quel lato nn c'è moltissima differenza, io ho il 1.6ts e nel display nn ho mai visto un consumo migliore dei 10, l'altro giorno l'ho presa dal concessionario dopo il secondo tagliando dei 40mila e dalla conce a casa..passando per un passo tutto curve..ho trovato il consumo medio del display a 4,6Km/l, quindi per quello un pò ci sarei abituato...solo che io mettevo in conto tutto, il prezzo d'aquisto molto più alto, un percorrenza kilometrica leggermente inferiore, l'rca a cui ho già fatto i preventivi e rispetto al 1.8 c'è una discreta differenza annua, i tagliandi etc etc...però la mia 147 è ancora bella e ha pochi km e posso aspettare senza avere fretta come consigli tu! :OK)
Il 3.2 V6 si sceglie col cuore..solo il suo canto del motore mi paralizzaaa! :love)
Il 1.8ts sarebbe più una scelta di ragione.. :shrug03)
Cmq apro una parentesi...a balocco mi è capitato di fare un giro come passeggero su una GT V6 rosso alfa, cerchi da 18...favolosaaaa nn sarei più voluto scendere e poi a che velocità prendeva le curvee.. :jaw) , con la mia 47 mi sogno di farle così, una macchina speciale davvero.. :lingua)
Quando si dice che la fretta è cattiva consigliera :asd)
La 147 è ancora una bellissima macchina, così come il 1.6 sotto al cofano
Che tra l'altro, visto il peso leggermente inferiore, si equivale come prestazioni rispetto alla ottima gt 1.8.
Per cui, a maggior ragione, con una macchina come la tua con pochi chilometri e ancora tante soddisfazioni da dare, farei un salto di cavalleria (quando e se possibile) bello in alto, visto che comunque, nuova o usata che sia, una gt al giorno d'oggi richiede una bella cifra da spendere.
albygt":2vem4qu8 ha detto:FrancescoGT":2vem4qu8 ha detto:albygt":2vem4qu8 ha detto:Secondo me dire che il 1.8 consuma come il 3.2 V6 e' un grande cavolata.
Io faccio di media i 9.3 con un litro e mi sparo ogni mattina coda in tangenziale. Con il busso forse farei i 6 con un litro con queste andature.
E non tirate fuori il discorso delle autostrade... ma se sono sempre intasate!!
Conclusione il 1.8 beve come una spugna ma il busso beve il doppio...
Da dove li tirate fuori i 250 Cv? Come li muovete qui sei cilindri?
Con piu' benza... molta di piu....
Diciamo che il gap è molto più ridotto di quello che puoi pensare , perlomeno non in città, dove con il v6 si oscilla tra i 5 e i 7 al litro a seconda del piede. E infatti in questi ambiti non si tira fuori la cavalleria pesante, ma solo i newtonmetri tra i 1000 e i 3000 giri. Insomma ti mantieni sull'accettabile.
Qui da me le autostrade, almeno quando le prendo io, sono fortunatamente percorribili (ma ti dò ragione per altre zone) e i consumi sono molto vicini a quelli della 156 1.8 che aveva un mio amico, che superava di poco i dieci. Ma è anche normale che un motore di grossa cilindrata mano a mano che aumenta l'andatura comincia a ridurre il gap con i fratelli minori, fa meno fatica ad avanzare.
Io farei un esperimento...un mese con la mia e poi un mese con il busso.
Secondo me i risultati sarebbero allucinanti....
Purtroppo le vita a Milano (ed in altre citta') e fatta di code per cui il ragionamento dell'extraurbano non sta in piedi....
Io penso che quelli che hanno il Busso si vergognano un po dei loro consumi( perche non lo so :ka) ) e non dichiarano il vero.
Bisogna considerare il consumo nell'uso cumune, e non dire "se schiaccio piano..." "se vado a 90 orari...." o cose del genere.
A pari condizioni di uso il Busso beve come Vasco Rossi....
Avete una gran macchina, ma che inevitabilmente beve... non c'e' nulla di male.
Se avete la possibilita' di permettervela siete molto fortunati.
Ma non venite a dire che i motori sono paragonabili.
Non avrebbe neanche senso produrre il 1.8 altrimenti....
FrancescoGT":1ma14kau ha detto:Quella dei consumi e del mantenimento mi sembra una fobia degli italiani, che vedono le grosse cilindrate come degli UFO.
147nos":33vdb8ye ha detto:@cescogt
Pensandoci bene la GT vogliono tenerla un pelino sotto alla brera specialmente nelle motorizzazioni come nei prezzi, ecco perchè la GT nn vedrà mai il 2.4jtd che invece vedrà la brera, come nn vedrà mai il 3.2V6 ma il probabile 2.8V6 che alla fine nn ha i 240 cavalli del busso ma ne dovrebbe avere sui 230, come forse probabilmente allora nn vedrà il 2.2jts ma il 1.9jts...il discorso nn fa una grinza!
Quadro motorizzazioni ipotetiche 2007
GT FL
.1.9JTS 160cv
.2.8V6 230cv
.1.9M-Jet 150cv
Brera
.2.2jts 185cv
.3.2V6 260cv
.2.4jtd 200cv
:spin)
albygt":3m9l5snj ha detto:FrancescoGT":3m9l5snj ha detto:albygt":3m9l5snj ha detto:Secondo me dire che il 1.8 consuma come il 3.2 V6 e' un grande cavolata.
Io faccio di media i 9.3 con un litro e mi sparo ogni mattina coda in tangenziale. Con il busso forse farei i 6 con un litro con queste andature.
E non tirate fuori il discorso delle autostrade... ma se sono sempre intasate!!
Conclusione il 1.8 beve come una spugna ma il busso beve il doppio...
Da dove li tirate fuori i 250 Cv? Come li muovete qui sei cilindri?
Con piu' benza... molta di piu....
Diciamo che il gap è molto più ridotto di quello che puoi pensare , perlomeno non in città, dove con il v6 si oscilla tra i 5 e i 7 al litro a seconda del piede. E infatti in questi ambiti non si tira fuori la cavalleria pesante, ma solo i newtonmetri tra i 1000 e i 3000 giri. Insomma ti mantieni sull'accettabile.
Qui da me le autostrade, almeno quando le prendo io, sono fortunatamente percorribili (ma ti dò ragione per altre zone) e i consumi sono molto vicini a quelli della 156 1.8 che aveva un mio amico, che superava di poco i dieci. Ma è anche normale che un motore di grossa cilindrata mano a mano che aumenta l'andatura comincia a ridurre il gap con i fratelli minori, fa meno fatica ad avanzare.
Io farei un esperimento...un mese con la mia e poi un mese con il busso.
Secondo me i risultati sarebbero allucinanti....
Purtroppo le vita a Milano (ed in altre citta') e fatta di code per cui il ragionamento dell'extraurbano non sta in piedi....
Io penso che quelli che hanno il Busso si vergognano un po dei loro consumi( perche non lo so :ka) ) e non dichiarano il vero.
Bisogna considerare il consumo nell'uso cumune, e non dire "se schiaccio piano..." "se vado a 90 orari...." o cose del genere.
A pari condizioni di uso il Busso beve come Vasco Rossi....
Avete una gran macchina, ma che inevitabilmente beve... non c'e' nulla di male.
Se avete la possibilita' di permettervela siete molto fortunati.
Ma non venite a dire che i motori sono paragonabili.
Non avrebbe neanche senso produrre il 1.8 altrimenti....
PTGT":ku6j1nk8 ha detto:Ciao Alby,
Stamattina fatto un pieno all' AGIP fai da te. 515km(3 volte casa-Colico e 2 volte casa-Porta Romana e un' po in zona attorno casa) e 54l dentro fino al strapieno. Facendo il calcolo arrivo a ca 9,5km/l dove il BC segna 10,1.....
147nos":d05zdnwp ha detto:Ero tentato a passare a GT a inizio 2006, volevo evitare il jtd per ragioni di gusto personale nonostante nn vada male quel motore e automaticamente escludendo il 3200 V6 che nn potrò probabilmente prendere visto che nn potrei permettermi i consumi di quel genere almeno per il momento con la benzina che è andata alle stelle, pensavo alla scelta fra 2.0jts e 1.8ts.. :scratch)
Fra i due pensavo fosse + conveniente il 1.8ts dato che costa di meno all'acquisto, l'rca costa meno, il bollo idem e le prestazioni sono inferiori ma poi nn di moltissimo, visto che si fatica ad avere 160 cavalli effettivi sul 2.0 (c'è chi ne ha trovati 155) e la 1.8 ne ha qualcosina + di 140.
A questo punto secondo me i motori ideali sarebbero il 1.8ts o il 3.2V6 rispettivamente o tutto o niente..il massimo o il minimo ma siccome si parla di face lifting ormai dato per sicuro durante il 2006 mi chiedevo se oltre all'aggiornamento dei particolari arriveranno anche i nuovi motori alfa romeo benzina e rispettivamente il 1.9JTS da 160cv, il 2.2JTS da 185cv e il 3.2JTS da 260cv.
Qualcuno ne sa qualcosa?
Se così sarà cmq scomparirà per sempre il 1.8ts, mitico motore che ha dato molte soddisfazioni, il 2.0jts ma forse nn lo rimpiangerà nessuno :lol: e poi sua maestà Busso, il V6 magico che ha equipaggiato anche le GTA, anche loro fuori produzione ormai.
Secondo voi quindi nonostante il FL rimarranno i soliti motori di adesso oppure arriveranno pari pari quelli della 159? :aeh)
Perchè se arriveranno quelli nuovi direi che bisogna aspettare..i nuovi benzina consumano meno e vanno + forte..almeno sui 2litri di cilindrata, il V6 nn lo sò.
Quindi messi da parte i vari sogni di possedere il V6 visto che ci devo camminare tanto con la macchina, sarei tentato proprio dal 1.9jts visto che il 2.2jts annulla il vantaggio sul costo dell'rca dato che la mia assicurazione sopra 2.0 metti tutti al solito livello.. :shrug03)
Voi che ne dite..rischiare a buttarsi sul 1.8ts o aspettare e vedere se esce il 1.9jts/2.2jts? :sgrat)
P.S: cmq prevedo ottimi sconti sulle rimanenze quando uscirà il FL e speriamo che nella nuova nn facciano come nella 147/159/brera che sul distinctive han tolto la pelle! :mecry2)