Col FaceLifting della GT durante il 2006 arriveranno anche i nuovi motori della 159?

147nos

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
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Toscana
www.helvetia-spoiler.it
Ero tentato a passare a GT a inizio 2006, volevo evitare il jtd per ragioni di gusto personale nonostante nn vada male quel motore e automaticamente escludendo il 3200 V6 che nn potrò probabilmente prendere visto che nn potrei permettermi i consumi di quel genere almeno per il momento con la benzina che è andata alle stelle, pensavo alla scelta fra 2.0jts e 1.8ts.. :scratch)

Fra i due pensavo fosse + conveniente il 1.8ts dato che costa di meno all'acquisto, l'rca costa meno, il bollo idem e le prestazioni sono inferiori ma poi nn di moltissimo, visto che si fatica ad avere 160 cavalli effettivi sul 2.0 (c'è chi ne ha trovati 155) e la 1.8 ne ha qualcosina + di 140.

A questo punto secondo me i motori ideali sarebbero il 1.8ts o il 3.2V6 rispettivamente o tutto o niente..il massimo o il minimo ma siccome si parla di face lifting ormai dato per sicuro durante il 2006 mi chiedevo se oltre all'aggiornamento dei particolari arriveranno anche i nuovi motori alfa romeo benzina e rispettivamente il 1.9JTS da 160cv, il 2.2JTS da 185cv e il 3.2JTS da 260cv.
Qualcuno ne sa qualcosa?

Se così sarà cmq scomparirà per sempre il 1.8ts, mitico motore che ha dato molte soddisfazioni, il 2.0jts ma forse nn lo rimpiangerà nessuno :lol: e poi sua maestà Busso, il V6 magico che ha equipaggiato anche le GTA, anche loro fuori produzione ormai.

Secondo voi quindi nonostante il FL rimarranno i soliti motori di adesso oppure arriveranno pari pari quelli della 159? :aeh)

Perchè se arriveranno quelli nuovi direi che bisogna aspettare..i nuovi benzina consumano meno e vanno + forte..almeno sui 2litri di cilindrata, il V6 nn lo sò.

Quindi messi da parte i vari sogni di possedere il V6 visto che ci devo camminare tanto con la macchina, sarei tentato proprio dal 1.9jts visto che il 2.2jts annulla il vantaggio sul costo dell'rca dato che la mia assicurazione sopra 2.0 metti tutti al solito livello.. :shrug03)

Voi che ne dite..rischiare a buttarsi sul 1.8ts o aspettare e vedere se esce il 1.9jts/2.2jts? :sgrat)

P.S: cmq prevedo ottimi sconti sulle rimanenze quando uscirà il FL e speriamo che nella nuova nn facciano come nella 147/159/brera che sul distinctive han tolto la pelle! :mecry2)
 
147nos":fskb4qc3 ha detto:
Tutti M-Jettisti i GTisti? :confusbig)

:sleep)

Se vai a vedere il censimento dell'altro topic praticamente sì.. :nod) :asd) Cmq io qui al lavoro non ho avuto info sul FL del GT, e non so quanto possano cambiare tutta la gamma motori. Cioè mettere i 3 JTS derivati GM con annessi supporti motore, cablaggi e parti secondarie varie per un FL mi pare esagerato a livello di costi, al limite possono introdurre uno solo di questi motori (magari il 1.9 160 cv al posto dell'attuale 2 litri benza) con modifiche di passaggio tubi e cablaggi versol'abitacolo, ma addirittura 3 motori nuovi mi pare troppo esagerato...
Io fossi in te (se hai un parente dipendente Fiat) farei un formula sul 1.8 ts se ti conviene come prezzo di riacquisto, così per un pò giri ancora col GT attuale e nel frattempo vedi cosa esce di FL e se ti piace fai la permuta.. :OK)
 
yugs":13tcewhi ha detto:
147nos":13tcewhi ha detto:
Tutti M-Jettisti i GTisti? :confusbig)

:sleep)

Se vai a vedere il censimento dell'altro topic praticamente sì.. :nod) :asd) Cmq io qui al lavoro non ho avuto info sul FL del GT, e non so quanto possano cambiare tutta la gamma motori. Cioè mettere i 3 JTS derivati GM con annessi supporti motore, cablaggi e parti secondarie varie per un FL mi pare esagerato a livello di costi, al limite possono introdurre uno solo di questi motori (magari il 1.9 160 cv al posto dell'attuale 2 litri benza) con modifiche di passaggio tubi e cablaggi versol'abitacolo, ma addirittura 3 motori nuovi mi pare troppo esagerato...
Io fossi in te (se hai un parente dipendente Fiat) farei un formula sul 1.8 ts se ti conviene come prezzo di riacquisto, così per un pò giri ancora col GT attuale e nel frattempo vedi cosa esce di FL e se ti piace fai la permuta.. :OK)

Grazie per le info! :OK)
Il 1.9 160cv cmq sarebbe proprio quello che interesserebbe a me! :D
Io penso che possano levare sia 1.8ts che 2.0jts e mettere quello, è la via di mezzo come cilindrata e come potenza eguaglia il 2.0jts quindi sarebbe il massimo! :clap)
Il 3.2 busso finirà..visto che le catene di produzione si son già fermate da un anno circa (credo), correggimi se sbaglio.

Quindi si potrebbe ipotizzere col FL l'uscita di 2 motori avendo così questa lista dei motori:

. 1.9JTS 160cv
. 1.9JTD 150cv

. 3.2JTS 260cv

E perchè no..

. 2.4JTD 200cv

Che ne pensi?
 
@ yugs

Anzi nn sarebbe meglio nn montare più il V6 holden per conflitto con la brera e dotare il 1.9JTS di una bella turbina?

Gamma ipotetica (stò sognando)

.1.9JTS 160cv
.1.9JTS turbo cv? (circa 240)
.1.9M-Jet 150cv

Così si dovrebbe adattare solo un motore nuovo come attacchi con una spesa limitata e dotare di turbina il JTS che nn avrà costi esagerati.
Se esistessi quel 1.9JTS turbo nn avrei + dubbi nella scelta, i motori turbo di nuova generazione consumano meno degl'aspirati benzina e sono molto divertenti e prestazionali (vedi Golf GT col 1.4 turbo+compressore da 170cv che consuma meno della mia 1.6ts 120)
 
147nos":3fk7zm6k ha detto:
soloalfa":3fk7zm6k ha detto:
Mah...io sapevo che si parlava di muso in 8c style e l'adozione dei JTS!Però di + nin zo! :asd)

Cmq si parlava di inizio 2007! :OK)
Addirittura 2007? :?:
Cavoli allora il FL è ancora lontano..avevo letto 2006 ma forse mi sbaglio.. :ka)

Si ma a Gennaio 2007!E dato che la GT è uscita a Gennaio 2004 la vita del modello è di 3 anni + 3!
 
147nos":4vsz8vms ha detto:
Il 1.9 160cv cmq sarebbe proprio quello che interesserebbe a me! :D
Io penso che possano levare sia 1.8ts che 2.0jts e mettere quello, è la via di mezzo come cilindrata e come potenza eguaglia il 2.0jts quindi sarebbe il massimo! :clap)
Il 3.2 busso finirà..visto che le catene di produzione si son già fermate da un anno circa (credo), correggimi se sbaglio.

Quindi si potrebbe ipotizzere col FL l'uscita di 2 motori avendo così questa lista dei motori:

. 1.9JTS 160cv
. 1.9JTD 150cv

. 3.2JTS 260cv

E perchè no..

. 2.4JTD 200cv

Che ne pensi?

Sarebbe buono, però ripeto che per ora non ho info di nessun genere... Mettere un 1.9 turbo JTS non lo so, in ottica di fornire più modelli, ma a questo punto avrebbero lasciato perdere il 3.2 Holden e ridotto le cilindrate buttandosi a corpo morto sulla sovralimentazione a benzina.. Io penso che di motori Busso ne abbiano ancora un pò da smaltire, e non si vendono come il pane. ioptizzo più verosimilmente l'introduzione del 1.9 benza e - perchè no?- anche del 2.2 JTS aumentando la scelta prestazionale sui motori a benzina. Poi per questo credo che aspetteranno di vedere anche i dati di vendita su 159/Brera perchè se per ipotesi il 2.2 e 1.9 jts non vendono tanto allora non avrebbe senso modificare il GT per introdurre questi motori, meglio sarebbe aspettare un eventuale modello successivo tutto nuovo su cui lanciare altra roba. E poi io sono ancora dell'idea che finchè il GT dominerà la quota di mercato delle coupè non faranno modifiche sostanziali.. Il vecchio Coupè Fiat per esempio non ricordo nemmeno se in 6 anni di vita sia stato ritoccato a livello estetico, ma mi pare di no; han semplicemente interrotto la produzione quando è scesa troppo la richiesta del modello sul mercato... Correggimi se sbaglio in quest'ultima affermazione. :)
 
yugs":1g17pbsf ha detto:
Sarebbe buono, però ripeto che per ora non ho info di nessun genere... Mettere un 1.9 turbo JTS non lo so, in ottica di fornire più modelli, ma a questo punto avrebbero lasciato perdere il 3.2 Holden e ridotto le cilindrate buttandosi a corpo morto sulla sovralimentazione a benzina.. Io penso che di motori Busso ne abbiano ancora un pò da smaltire, e non si vendono come il pane. ioptizzo più verosimilmente l'introduzione del 1.9 benza e - perchè no?- anche del 2.2 JTS aumentando la scelta prestazionale sui motori a benzina. Poi per questo credo che aspetteranno di vedere anche i dati di vendita su 159/Brera perchè se per ipotesi il 2.2 e 1.9 jts non vendono tanto allora non avrebbe senso modificare il GT per introdurre questi motori, meglio sarebbe aspettare un eventuale modello successivo tutto nuovo su cui lanciare altra roba. E poi io sono ancora dell'idea che finchè il GT dominerà la quota di mercato delle coupè non faranno modifiche sostanziali.. Il vecchio Coupè Fiat per esempio non ricordo nemmeno se in 6 anni di vita sia stato ritoccato a livello estetico, ma mi pare di no; han semplicemente interrotto la produzione quando è scesa troppo la richiesta del modello sul mercato... Correggimi se sbaglio in quest'ultima affermazione. :)

Quoto, discorso ragionevole, ragionevolissimo.
Più ti leggo e meno capisco come tu abbia potuto installare i paraspruzzi :asd) ;)
 
yugs":3le7i24o ha detto:
147nos":3le7i24o ha detto:
Il 1.9 160cv cmq sarebbe proprio quello che interesserebbe a me! :D
Io penso che possano levare sia 1.8ts che 2.0jts e mettere quello, è la via di mezzo come cilindrata e come potenza eguaglia il 2.0jts quindi sarebbe il massimo! :clap)
Il 3.2 busso finirà..visto che le catene di produzione si son già fermate da un anno circa (credo), correggimi se sbaglio.

Quindi si potrebbe ipotizzere col FL l'uscita di 2 motori avendo così questa lista dei motori:

. 1.9JTS 160cv
. 1.9JTD 150cv

. 3.2JTS 260cv

E perchè no..

. 2.4JTD 200cv

Che ne pensi?

Sarebbe buono, però ripeto che per ora non ho info di nessun genere... Mettere un 1.9 turbo JTS non lo so, in ottica di fornire più modelli, ma a questo punto avrebbero lasciato perdere il 3.2 Holden e ridotto le cilindrate buttandosi a corpo morto sulla sovralimentazione a benzina.. Io penso che di motori Busso ne abbiano ancora un pò da smaltire, e non si vendono come il pane. ioptizzo più verosimilmente l'introduzione del 1.9 benza e - perchè no?- anche del 2.2 JTS aumentando la scelta prestazionale sui motori a benzina. Poi per questo credo che aspetteranno di vedere anche i dati di vendita su 159/Brera perchè se per ipotesi il 2.2 e 1.9 jts non vendono tanto allora non avrebbe senso modificare il GT per introdurre questi motori, meglio sarebbe aspettare un eventuale modello successivo tutto nuovo su cui lanciare altra roba. E poi io sono ancora dell'idea che finchè il GT dominerà la quota di mercato delle coupè non faranno modifiche sostanziali.. Il vecchio Coupè Fiat per esempio non ricordo nemmeno se in 6 anni di vita sia stato ritoccato a livello estetico, ma mi pare di no; han semplicemente interrotto la produzione quando è scesa troppo la richiesta del modello sul mercato... Correggimi se sbaglio in quest'ultima affermazione. :)

Si il tuo discorso fila liscio.. :nod) , effettivamente ci stà tutto l'ingresso del solo 1.9JTS da 160cv che probabilmente farebbe eliminare il 1.8ts e 2.0JTS consentendo di semplificare la lista dei motori a benzina...visto che fanno una piccola percentuale dei numeri della GT ,che è la coupè più venduta alla grande in italia granzie anche all'M-Jet! :OK)
E magari se di 3200 V6 "vecchi" c'è ne sono sempre rimarranno fino a fine carriera visto che come dici c'è ne sono ancora tanti da smaltire!
Per ultimo concordo anche sul fatto che 159 e brera siano decisive anche per le sorti del FL della GT, se magari le 159 e brera vanno forte (magari anche nelle motorizzazioni nuove a benzina) il FL potrà essere più importante..altrimenti credo rimarrà così! ;)

La coupè fiat ha ricevuto solo un aggiornamento nella carriera, dei colori carrozzeria, la colorazione della parte bassa dei paraurti e nuove linee per le minigonne e cerchi da 16" al posto dei 15"..nonchè del 20Vturbo al posto del 16Vturbo..insomma ritocchi da poco! :OK)
 
Nos, io ti consiglio di prenderlo ora con una forma di noleggio o con un Formula, e vedere poi come va. Se, giustamente come dicono altri del settore, il restyling verrà posticipato causa successo del design attuale, andresti ad aspettare altro tempo per nulla. La prendi ora e se poi esce il modello nuovo, il "vecchio" lo piazzi bene (ti devo dare il mio tel? :elio) :elio) ).

Riguardo al face lifting, non so come sarà (spero non come 147, seppur bellissima sia chiaro, ma radirei qualcosa di più personale che non ricalcasse le orme di 159 o Brera), ma da quel che ho sentito dire, girano già alcuni muli: non so se camuffati o meno, ma sicuramente (se girano davvero) con motori nuovi. Ho sentito dire che il V6 dovrebbe essere rimpiazzato da una unità Holden, ma non 3.2 come 159 ma bensì qualcosa di più piccolo (non so perchè, penso per l'anzianità del telaio Gt. Se non ricordo male mi sembra di aver sentito dire un 2.8 boh....).

Per quanto riguarda il diesel, non penso adotterà mai la Gt un 2.4: perchè, altrimenti, non lo avrebbero già montato? 200 Cv diesel credo che, sempre a causa del telaio "vecchio", possano non dare il risultato sperato e non fare valorizzare abbastanza il Mjt 2.4. Considerazioni personali, ma credo che a livello di diesel, si rimanga sul 1.9 di cilindrata....

Personalmente attendo con ansia il restiling Gt: Gt con una faccia nuova, maggiori unità usate :elio) :elio) :elio) :elio) :elio)
 
@cescogt

Hai detto una cosa molto ma moolto intelligente e che pare veritiera davvero pensandoci bene..

La sostituzione del busso con un 2.8V6 holden da 230 cavalli! :nod)

Pensandoci bene la GT vogliono tenerla un pelino sotto alla brera specialmente nelle motorizzazioni come nei prezzi, ecco perchè la GT nn vedrà mai il 2.4jtd che invece vedrà la brera, come nn vedrà mai il 3.2V6 ma il probabile 2.8V6 che alla fine nn ha i 240 cavalli del busso ma ne dovrebbe avere sui 230, come forse probabilmente allora nn vedrà il 2.2jts ma il 1.9jts...il discorso nn fa una grinza! :D

Quadro motorizzazioni ipotetiche 2007

GT FL

.1.9JTS 160cv
.2.8V6 230cv

.1.9M-Jet 150cv

Brera

.2.2jts 185cv
.3.2V6 260cv

.2.4jtd 200cv

:spin)
 
147nos":1h82wv25 ha detto:
@cescogt

Hai detto una cosa molto ma moolto intelligente e che pare veritiera davvero pensandoci bene..

La sostituzione del busso con un 2.8V6 holden da 230 cavalli! :nod)

Pensandoci bene la GT vogliono tenerla un pelino sotto alla brera specialmente nelle motorizzazioni come nei prezzi, ecco perchè la GT nn vedrà mai il 2.4jtd che invece vedrà la brera, come nn vedrà mai il 3.2V6 ma il probabile 2.8V6 che alla fine nn ha i 240 cavalli del busso ma ne dovrebbe avere sui 230, come forse probabilmente allora nn vedrà il 2.2jts ma il 1.9jts...il discorso nn fa una grinza! :D

Quadro motorizzazioni ipotetiche 2007

GT FL

.1.9JTS 160cv
.2.8V6 230cv

.1.9M-Jet 150cv

Brera

.2.2jts 185cv
.3.2V6 260cv

.2.4jtd 200cv

:spin)


fossero questi i motori, tra 3 /4 anni quand ocambio la 147 se fanno un gt restyling decente mi stuzzica il 2.8 v6
 
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