Coincidenze Astrali

Gianlucaz

Nuovo Alfista
28 Giugno 2007
194
0
16
AZ
Ebbene si i prossimi 3 mesi: maggio, giugno e luglio saranno difficilissimi per il mio portafoglio.

Iniziamo con il mese di maggio:
Scadenza Bollo Auto: €330,00 circa

Proseguiamo con il mese di giugno:
Scadenza RCA Auto: €450,00 circa

Finiamo con il mese di Luglio:
Prima revisione a 4 anni: €80,00 circa.

A queste 3 devo aggiungere:
1) i penumatici anteriori sono arrivati: 2 Pirelli PZero Nero €250,00 circa
2) La mia Gattona ha precisamente 57.600 km e sono ad un passo dal tagliando dei 60K.... Costo?????????
3) Devo cambiare gli ammortizzatori (vedi mio post precedente)...... Costo??????

HO VOLUTO LA BICICLETTA???????
 
Gianlucaz":1645cwsi ha detto:
Prima revisione a 4 anni: €80,00 circa.
uhm, da me revisione + bollino blu (in officina, non direttamente in motorizzazione) costa circa 67 euro
 
Gianlucaz":1sm7vr33 ha detto:
Ebbene si i prossimi 3 mesi: maggio, giugno e luglio saranno difficilissimi per il mio portafoglio.
Iniziamo con il mese di maggio:
Scadenza Bollo Auto: €330,00 circa

E su questo,non ci puoi fare niente..

Gianlucaz":1sm7vr33 ha detto:
Proseguiamo con il mese di giugno:
Scadenza RCA Auto: €450,00 circa
Semestrale,oppure annuale?Hai fatto dei preventivi presso altre assicurazioni?

Gianlucaz":1sm7vr33 ha detto:
Finiamo con il mese di Luglio:
Prima revisione a 4 anni: €80,00 circa.

Io,ho pagato € 67...

Gianlucaz":1sm7vr33 ha detto:
A queste 3 devo aggiungere:
1) i penumatici anteriori sono arrivati: 2 Pirelli PZero Nero €250,00 circa
2) La mia Gattona ha precisamente 57.600 km e sono ad un passo dal tagliando dei 60K.... Costo?????????
3) Devo cambiare gli ammortizzatori (vedi mio post precedente)...... Costo??????
HO VOLUTO LA BICICLETTA???????

I P0 costano meno..cmq,già che ci sei,cambia proprio tipo di pneumatico,allo stesso prezzo c'è di meglio (ma anche a costi inferiori..)
Per quanto riguarda il tagliando,vai da un generico,e vedrai che risparmi.. ;) cmq,dipende cosa c'è da sostituire..
 
Allora non sono il solo..... Anche per me questo e' un anno nero......

1)gennaio bollo 300 euro circa
2) gennaio cambio olio in alfa 125 euro
3) maggio assicurazione rca piu' furto e incendio 1043 euro
4) giugno cambio cinghie in alfa 700 euro circa
5)giugno cambio filtro antipolline 60 euro circa
6) settembre cambio gomme 600 euro circa

La macchina ha quattro anni e mezzo e 47.000 km (con le gomme spero di arrivarci a settembre.....) .Bye :matto)
 
siamo tutti messi così purtroppo...ma non è che le altre auto costino meno..è solo che in italia costa tutto troppo (forse un pò troppo un discorso da capitan ovvio? :dead) )
 
seeee magari... 450 euro a semestre:

massimali 3500
furto e incendio
polizza 4R Loyd Adriatico fascia -7
assicurazione conducente compresa (38€ a semestre)

Pago tantissimo nonostante io sia in fascia -7.... Loyd Adriatico è la compagnia più cara.... ma non mi va di cambiarla!!!!
 
I costi del GT sono giusti, solo che se si accavallano lavori importanti (tipo cinghie, gomme etc.), e' normale che si spenda un po'.... Le gomme su Italgomme (decenti tipo pirelli , dunlop etc.) si trovano a 120-130€ l'una. L'assicurazione mi costa poco considerando incendio e furto per circa 15.000€. Purtroppo il cambio cinghie in alfa costa uno sproposito, loro dicono che cambiano tutto, cinghie, pulegge, cuscinetti,pompa acqua dandomi la garanzia di legge. Al conto finale ho dimenticato di aggiungere la revisione e una batteria nuova (varta silver 63ah e 100€). Dai che l'anno prossimo dovrei cavarmela con molto meno (faccio gli scongiuri). Tra l'altro con l'Rca passo in prima classe, vedremo. Bye
 
....a proposito di batteria.... cambiata un mese fa, da solo, perche quella originale col freddo cominciava a stentare.. €79,00

... e poi un mese fa ho cambiato anche le lampade... sono passato dalle 4300°K alle 5000°K.... altri e 69,00.... devo cambiare la firmaaaaaaaaaaaaaa

:boxe)
 
savarc":335kt467 ha detto:
Allora non sono il solo..... Anche per me questo e' un anno nero......
2) gennaio cambio olio in alfa 125 euro
........

€ 125 per un cambio d'olio..?Ma te l'hanno infilato con una cannuccia..? :?: E' tantissimo..io ho speso € 42 di olio+ € 12 di filtro e stop..(nel senso che l'ho sostituito da solo)
 
Per l'olio ti do ragione, e' un furto , quest'anno penso sia stato l'ultimo in cui ho fatto fare questo servizio in alfa, cosi' come dovrebbe essere per tutti i piccoli lavoretti. Con 100€ ho preso una signora batteria, in concessionaria mi avrebbero spillato 170€. In officina autorizzata andro' solo per cose di rilievo (come le cinghie, non riesco a fidarmi di un generico).
 
teknomotion":30192v69 ha detto:
savarc":30192v69 ha detto:
Allora non sono il solo..... Anche per me questo e' un anno nero......
2) gennaio cambio olio in alfa 125 euro
........

€ 125 per un cambio d'olio..?Ma te l'hanno infilato con una cannuccia..? :?: E' tantissimo..io ho speso € 42 di olio+ € 12 di filtro e stop..(nel senso che l'ho sostituito da solo)
raga vi è andata di lusso....io a 9000km / 1 anno di vita, sono andato all'alfa per tutta una serie di rumori e vibrazioni (garanzia) e visto che ci sto gli faccio anche cambio olio, filtro olio e antipolline .
totale conto, 256€ :jaw) :jaw) :jaw) neanche 1 € di sconto, poi essendo io autorizzato fiat mi fa ma perchè non te lo sei fatto da solo, potevi... :swear) :swear) :swear) vai a far del bene che poi i rumori li faceva ancora, il check del dpf non lo avevano azzerato non mi hanno fatto assolutamente niente ho dubbi pure se mi hanno cambiato l'olio.... :ignore) :ignore) :ignore)
 
forse bisogna stilare un decalogo sulla manutenzione delle nostre Alfa, c'è sempre la tendenza a "farsi prendere in braccio" in concessionaria. Vediamo un po':

1) MAI cambiare batterie o gomme da un concessionario (ti pelano vivo)

2) cercate dei ricambisti con prodotti "generici" che costano meno pur con le caratteristiche adatte. Esempio: ho pagato il filtro antipolline della UFI 21 euro anzichè i 40 e rotti dell'originale Fiat. (e via discorrendo).

3) i tagliandi fateli da un meccanico generico, costano meno.

4) Anche per l'olio vale lo stesso discorso del punto 2. Nel senso che il Selenia originale lo potete trovare a prezzi inferiori ai listini. Altro esempio personale: Selenia WR 5w-40, di listino 16 €/L, in zona da me lo trovo sui 10..

5) Assicurazione: più che far preventivi in giro non si può, a volte ti salta fuori la compagnia che ti sconta di più a pari garanzie, bisogna sbattersi solo un po' (anche online).

6) la revisione periodica costa 65 € (se non l'hanno aumentata di nuovo). 80 € dichiarati in alto mi pare che siano comprensivi di un precollaudo o altro controllo, altrimenti non si spiega.

7) le gomme son come l'assicurazione, bisogna girare per gommisti e chiedere a pari modello/misura che prezzi fanno. Per i nostri 17" i prezzi variano mediamente da 120 a 160 euro a gomma a seconda della marca. Paradossalmente, essendo i 215/45 17" poco utilizzati nel panorama auto, costano a listino come i 225/40 18" sempre utilizzati dalla GT.

8) Ammortizzatori: anche qui rispetto agli originali la concorrenza offre costi minori. Chiedete due prezzi al ricambista e vi fate un'idea. E andate sempre dal meccanico generico per la sostituzione (butto li un 500 euro per cambiarvi gli ammo anteriori e posteriori).

9) Cinghie e annessi: anche qui la concorrenza costa meno dell'originale. Il fornitore di Fiat generalmente è Dayco (mi è costato il loro kit la metà del medesimo marchiato Fiat). Male che vada per esser sicuri anticiperete poi il successivo cambio cinghia di qualche migliaio di km (ma è più una fisima mentale mia che altro). E il lavoro fatelo fare al solito generico.

10) in sostanza, dal conce ci andate solo finchè siete in garanzia, dopo cambiate aria (non perchè non lavorino bene o altro, ma proprio per i costi intrinsechi della rete ufficiale).
 
beh dai generici si risparmia di sicuro.....

cmq il cambio di un semiasse rotto in alfa mi veniva circa 900 euro perchè loro cambiano tutto il completo...invece dal mio caro generico ho pagato 460 € manodopera inclusa....

per la cinghia ho visto tutto l'ambaradan dai vari ricambisti della zona e vendono il kit cinghia alfaromeo a circa 300 euro più iva!!! circa vuoldire che oscillerà di sicuro in qualcosina in più...

le gomme ero andato a chiedere in alfa volevano 1000 € per i pirelli pzero nero da 18".... ma dico siamo pazzi???? 700 € tutti e 4 convergenza e equilibratura completa!!!!

poi per l'assicurazione io ho chiesto alla INA assitalia che per chi ha il telepass fa uno sconto di circa il 30%...


poi purtroppo il bollo ecc ecc si devo pagare!!!
 
quoto yugs

bollo purtoppo tocca pagarlo ma sul resto si può (e si deve) risparmiare:

gomme assolutamente on-line (ho risparmiato fino a 150€ a treno e sono già al terzo ordinato...)
assicurazione on-line (qui sono riuscito a risparmiare 400€ all'anno rispetto ai LADRI che avevo prima) - preventivi on line e togli tutte quelle opzioni per eventi che non avverranno mai...e se proprio succedesse qualcosa avrai risparmiato abbastanza per vandali, grandine, e altre ca...ate
 
aggiungiamo ai consigli
www.gommadiretto.it per le gomme con costi ridotti

per gli ammortizzatori potete rigenerare i vostri con costi intorno ai 300 euro, il lavoro ve lo garantisco perchè l'ho fatto fare più volte, inoltre potete anche scegliere di irrigidire l'assetto in percentuale, io ho irrigidito del 25% la 75 e del 20 il solo anteriore della montreal.
Su Milano ci sono la
www.oramitalia.com

http://www.cappelliammortizzatori.it/ (questi addirittura in giornata)
 
Scusate L' O.T.!!!!


marco ma le spese di gestione della montreal sono elevate oppure è affrontabile????? no perchè sto valutando un'acquisto di sta benedetta macchina pure io.... mi potresti ragguagliare un pò in un messaggio privato a cosa devo stare attento??? grazie


Scusate di nuovo l'OT

revisione periodica cmq sono 65 euro!!!!! fatta ieri ai furgoni della ditta!!!
 
Top