Cofano Motore....

ilFante

Nuovo Alfista
16 Marzo 2007
913
0
16
Rogliano(Cosenza)
Ragazzi ma è normale che ogni qual volta devo richiudere il cofano motore devo provarci almeno 5 o 6 volte prima che si chiuda??? :confusbig) :confusbig) ...a qualcuno capita o è solo un mio problema???
 
A me si chiude bene,
controlla di non avere i gommini laterali del cofano motore, per capirci quelli che, una volta chiuso il cofano poggiano all'interno, troppo svitati verso il basso....

Facci sapere, ciao ciao
 
è molto strano..vai in officina a far controllare il meccanismo rilascio/chiusura..magari è troppo lento e quando chiudi "rimbalza" :OK)
 
Ci sono alcuni che sbagliano a chiudere il cofano, secondo me è anche il tuo caso: il cofano non và assolutamente accompagnato, ma "lasciato cadere" e stai sicuro che si chiude. Non preoccuparti della botta che fa, è assolutamente normale. Accompagnalo a 30/40 cm d'altezza e poi lascialo.
 
YoKoHaMa":2dagmzwb ha detto:
Ci sono alcuni che sbagliano a chiudere il cofano, secondo me è anche il tuo caso: il cofano non và assolutamente accompagnato, ma "lasciato cadere" e stai sicuro che si chiude. Non preoccuparti della botta che fa, è assolutamente normale. Accompagnalo a 30/40 cm d'altezza e poi lascialo.
Anch'io lo chiudo come fai tu, però ho sentito dire che non è che sia proprio il modo migliore, anzi, perchè con la botta ne potrebbero risentire i fari :ka) e quello che sosteneva questa tesi diceva appunto che il cofano va accompagnato fino a farlo appoggiare e poi si deve fare pressione sullo stesso per fare in modo che si agganci.
 
max18":2ym64mg1 ha detto:
YoKoHaMa":2ym64mg1 ha detto:
Ci sono alcuni che sbagliano a chiudere il cofano, secondo me è anche il tuo caso: il cofano non và assolutamente accompagnato, ma "lasciato cadere" e stai sicuro che si chiude. Non preoccuparti della botta che fa, è assolutamente normale. Accompagnalo a 30/40 cm d'altezza e poi lascialo.
Anch'io lo chiudo come fai tu, però ho sentito dire che non è che sia proprio il modo migliore, anzi, perchè con la botta ne potrebbero risentire i fari :ka) e quello che sosteneva questa tesi diceva appunto che il cofano va accompagnato fino a farlo appoggiare e poi si deve fare pressione sullo stesso per fare in modo che si agganci.

Beh..io lo appoggio, e poi con la mano appoggiata do un colpo deciso ma non troppo forte.
 
fragman":17ji61pn ha detto:
max18":17ji61pn ha detto:
YoKoHaMa":17ji61pn ha detto:
Ci sono alcuni che sbagliano a chiudere il cofano, secondo me è anche il tuo caso: il cofano non và assolutamente accompagnato, ma "lasciato cadere" e stai sicuro che si chiude. Non preoccuparti della botta che fa, è assolutamente normale. Accompagnalo a 30/40 cm d'altezza e poi lascialo.
Anch'io lo chiudo come fai tu, però ho sentito dire che non è che sia proprio il modo migliore, anzi, perchè con la botta ne potrebbero risentire i fari :ka) e quello che sosteneva questa tesi diceva appunto che il cofano va accompagnato fino a farlo appoggiare e poi si deve fare pressione sullo stesso per fare in modo che si agganci.

Beh..io lo appoggio, e poi con la mano appoggiata do un colpo deciso ma non troppo forte.

Infatti... questo dovrebbe essere il modo migliore, solo che io ho paura che nel far pressione con la mano sul cofano possa fare qualche danno quindi scelgo sempre di lasciarlo andare quando è ad un 20-30 cm.
 
Leggo con disappunto che qualcuno appoggia il cofano e lo chiude spingendolo.... :eek:hmamma) Ragazzi chiedete ad un bravo meccanico o magari carrozziere (uno davvero competente), e vedrete che vi dice che sbagliate (e oltretutto in questo modo, pian piano deformate il cofano e l'aggancio).

La "botta" non causa proprio NULLA ai fari, che altrimenti perirebbero già sotto l'esposizione costante alle asperità della strada, fossi ed alla pressione variabile dell'aria in velocità.

Poi per carità....fate come preferite.
 
Top