Cofano in carbonio

Intrepido

Nuovo Alfista
26 Febbraio 2005
15
0
1
Anzio (ROMA)
Ciao ragazzi :ciao) , chiedo a voi per sapere se per alfa Gt esiste, o è stato prodotto da qualcuno, il cofano in carbonio (senza prese d'aria strane o modifiche esterne). Mi riferisco a un cofano stesse dimensioni e perfettamente simile a quello riginale, diverso solo nel componente e materiale. Non so se esiste...
 
damicochris":1p6k7ezu ha detto:
Lo monta l'utente R.R.GT...

E' in vetroresina quello..

In carbonio lo fa la Cadamuro: 1000 euro.
Perchè illegale? Allora una suersportiva (tipo la Enzo Ferrari) non potrebbe mai circolare..
 
TwiNSparK88":1k4vfl6f ha detto:
Non puoi montarlo, è illegale. In caso di incidente le schegge sono come proiettili...

quoto, illegalissimo! poi ognuno fa come gli pare, a proprio rischio e pericolo. il problema è che il pericolo è anche degli altri...
 
Non ero a conoscenza di questo particolare delle schegge come proiettili e dell'illegalità. Quindi in caso di urto se si scoprisse che montavo cofano in carbonio mi vedrei sequestrata la macchina e fatta una multa o andrei incontro a sanzioni penali piu pesanti ?
 
Intrepido":fzgrwhwl ha detto:
Non ero a conoscenza di questo particolare delle schegge come proiettili e dell'illegalità. Quindi in caso di urto se si scoprisse che montavo cofano in carbonio mi vedrei sequestrata la macchina e fatta una multa o andrei in contro a sanzioni penali piu pesanti ?

questo non lo so. non sono informato. in ogni caso non penso te la passeresti bene... :asd)
 
bene vuol dire che mi arresteranno ! :sarcastic) :cop)
apparte gli scherzi mi devo informare bene prima di compiere qualcosa di cui potrei pentirmi. Innanzi tutto devo capire qualcosa di piu su questo cofano e vi ringrazio delle info date finora. Poi se dovessi ritenerlo interessante dovro capire a cosa vado incontro nello specifico visto che mi avete introdotto il discorso illegalità
 
Intrepido":1n4s0wea ha detto:
bene vuol dire che mi arresteranno ! :sarcastic) :cop)
apparte gli scherzi mi devo informare bene prima di compiere qualcosa di cui potrei pentirmi. Innanzi tutto devo capire qualcosa di piu su questo cofano e vi ringrazio delle info date finora. Poi se dovessi ritenerlo interessante dovro capire a cosa vado incontro nello specifico visto che mi avete introdotto il discorso illegalità

eh si, stai attento!
 
lelesch81":2d6vri8l ha detto:
falconero79":2d6vri8l ha detto:
io ho visto il cadamuro in carbonio.. e vi posso dire che è molto bello :OK)

quanto pesa a differenza dell'originale ?? è verniciabile ??

pesa una cavolata... mi ricordo che alessio per chiudere in cofano... doveva lanciarlo... perchè lasciarlo cadere non bastava a chiuderlo...

poi è stato rinforzato un po'.. ma pesa sempre meno dell'originale..

verniciabile non so
 
contrarietà a disposizioni del CDS e eventuali sconseguenze sono due piani diversi

faccio un esempio: se in un incidente si punta il dito contro i vetri neri posteri (che si possono mettere) ma si disquisisce sulla visibilità, il risultato è che i vetri neri erano ok in quanto a legge ma magari questi hanno provocato l'incidente per minore vidibilità del conducente in relazine alle condizioni di luce

nel caso del cofano, essendo una parte di carrozzeria, il tutto potrebbe, dico potrebbe rientrare nella dizione che abbiamo tutti a libretto; può essere montato kit di carrozzeria

diversamente è modifica e in quanto tale non è concessa dal CDS

altra cosa è se parliamo di sicurezza, può essere che sia più pericoloso, ma è altra storia

sempre rigirando la medesima medaglia, e per far eun esempio, le pellicole ai vetri, sono meno pericolose dei vetri normali in quanto non si frantumano in pezzi piccoli ma cmq potenzilmente letali, quindi sasrebbero, teoricamante, più sicuri, ma, vedi caso non sono concesse dal CDS

(grazie yugs per la segnlazione)
 
questo è un bel cofano
FMevo147GTA-FM220.jpg

c'è anche il baule
FMevo147GTA-FM222.jpg
 
Top