Cofano "fuori guida"

E' un problema comunissimo... quando me ne accorsi sulla mia, diciamo dopo 5-6 mesi di vita (ora ha 2 anni...) non facevo altro che guardarla e confrontarla con ogni nasona che incontravo... Di perfette, cioè che non saprei proprio dire una differenza tra i 2 lati anteriori, diciamo che ne ho trovate non + di una su dieci...
Il difetto della mia non è il cofano sporgente, ma la parte che "fascia" il gruppo ottico... da una parte lo fascia bene, stretto (1-2 mm), dall'altra ci passano 5-6 mm... In + uno dei due fari viene + "avanti" dell'altro (anche qui in ragione di un mezzo cm). Ce ne sono moltissime con questo difetto, tra 147 e 156... In officina, solita tiritera, ho lasciato perdere, me ne sono fatto una ragione. O è lo stampo, o l'assemblaggio, per farla sistemare dovrei spendere una fortuna e in + ho paura che per togliermi un difetto me ne aggiungono altri 4, per via della grande quantità di pezzi da smontare. Ho visto che è un difetto comunque molto comune anche ad altre marche di auto... Se non è una cosa che si vede a colpo d'occhio, fatevene una ragione...

io ho l'esatto problema di siallineamneto del cofano,in più a me la parte di carrozzeria che avvolge il faro dx(dalla parte del passeggero per intenderci) è disallineata col paraurti e rientra verso il faro,me ne sono accorto guardando la bellezza della mia macchina...inoltre il cofano disallineqato mi generea uno scricchiolio di carrozzeria proprio dove c'è lo snodo per aprire il cofano,all'altezza dell'ammortizzatorino per intenderci,quella parte in lamiera li essendo storta quando apri il cofano o con la scocca in torsione mi scricchiolia...a breve passo dal carrozziere per far registarre il tutto!

Johnny147":187jqdq9 ha detto:
Spero vengano fuori le foto, è la prima volta che ci provo...

:mecry)
Mmm... in effetti questo è troppo sporgente, forse c'è veramente qualche problema... :scratch)
Passa in officina e chiedi, vedrai che si sistema :OK)

Dopo 3 mesi di nasona, ieri anche io mi sono accorto di avere il cofano non perfettamente allineato. In pratica dal lato guidatore non è perfettamente a filo con il farafango, ma è un paio di millimetri sotto. Dal lato destro, invece, è perfetto.
Dopo Pasqua passo in concessonaria sperando che si possa registrare.
Qualcuno di voi ha risolto il problema?