cofano che si apre in superstrada!!!!!!!!!

teknomotion":228t2cnu ha detto:
Il fornitore dl pezzo è lo stesso di alcune auto tedesche... :ka) cmq è un'operazione che andava inserita nella manutenzione ordinaria,si tratta d'ingrassare la parte che aggancia.. :ka)

O lubrificarla con olio o svitol; non vedo il problema.

La mia era una di quelle che aveva avuto il richiamo in officina per la lubrificazione della chiusura del cofano... infatti sono andato e sapete che hanno fatto? hanno spruzzato con dello svitol sul meccanismo di rilascio del gancio ed hanno aperto 2 o 3 volte il cofano per far scorrere il lubrificante... mi sono stupito del fatto che una simile procedura così banale risolva un problema grave e pericoloso come questa... cmq sono cose che nessuno si aspetterebbe da una macchina come la 147, e cmq in generale da nessun'altra auto :nono02)

Non si può imputare sta cosa ad caso o a scarsa lubrificazione... raga qui qualcuno ha cannato qualcosa nella progettazione/montaggio in catena e test finale... sono più che convinto :ammonito)

DavideSpeed":3pzwfdm7 ha detto:
hanno spruzzato con dello svitol sul meccanismo di rilascio del gancio ed hanno aperto 2 o 3 volte il cofano per far scorrere il lubrificante... mi sono stupito del fatto che una simile procedura così banale risolva un problema grave e pericoloso come questa... cmq sono cose che nessuno si aspetterebbe da una macchina come la 147, e cmq in generale da nessun'altra auto :nono02)
mah, non mi sono mai stupito...
io questa operazione l' ho sempre fatta su tutte le auto di famiglia da almeno 15 anni a questa parte...

DavideSpeed":3lvhw5rd ha detto:
Nel senso che mi sembra strano che una spruzzata e via risolva un problema del genere... tutto qua Gian :shrug03) :)
mah, credo che semplicemente si tratti di questo:
se non pulisci/lubrifichi, si sporca e non chiude + bene, quindi potrebbe aprirsi

QuarS":3slzmrh3 ha detto:
Ma l'apertura del cofano, viene segnalata dal computer, come quella del portellone ?

No.

@cescoGT: quel tuo conoscente ha avuto la fortuna che il vecchio proprietario abbia compilato la cartolina allegata alla campagna richiamo segnalando che la vettura era stata venduta, così Alfa ha rintracciato lui spedendogli la comunicazione. Se acquistate una vettura usata e non ricevete nulla per poi scoprire che la vostra auto era sotto uno o più richiami la colpa è del vecchio proprietario che non ha segnalato l'avvenuta cessione del veicolo.

Certo che quando l'Alfa cade su queste cose... ma si può?! fanno tanto il mazzo agli ingegneri sulle cazzate e poi si fanno scappare un difetto della chiusura cofano... ma puoi?! ... saranno saltate sicuramente delle teste... _ non pensavo che l'Alfa si fosse resa protagonista di una campagna di richiamo per una cosa così grave... chissà che perdita secca!

Ogni tagliando ke faccio alle alfa romeo sono costretto a lubrificare bene la serrature, specialmente il gancio di sicurezza.
cmq il problema è solo al gancio di sicurezza, perke quando uno chiude male il cofano cè sempre il gancio a salvarti, purtroppo nelle alfa quel gancio se non è lubrificato si blocca e rimane aperto.
quindi se uno va di fretta e chiude male il cofano rischia ke gli schizza via il cofano :mecry2)