cofano bozzato dalla grandine

anto147mjet

Nuovo Alfista
24 Luglio 2006
14
0
1
Napoli
Raga il 27maggio sulla via emilia tra parma e reggio ho beccato una grandinata con chicchi tipo ciliegie che mi hanno bozzato il cofano anteriore della nasona!!! .... :mecry) Per uno come me che è di napoli capite che è la massima sfiga...e poi lì non pioveva da mesi!!!!!!!!! :piove)
Per fortuna il tetto è integro...ma sul cofano ci sono almeno 15-20 bozzetti visibilissimi controluce e non... :help)
Ho contatatto un levabolli...un operaio che si occupa di verniciatura e carrozzeria in Alfa a Pomigliano...ha visto l'auto e ha detto che può tornare come nuova a 150 eur circa (mi toglie pure qualche altra cosuccia)...vi farò sapere come andrà l'intervento che mi sono quasi convinto a farlo...forse sabato prossimo...voi cosa dite? esperienze in merito? la conce alfa non l'ho proprio contattata...
 
So che ci sono alcuni esperti (ditte) del nord che fanno ottimamente questi lavori su grandine..

Ovviamente a Napoli, essendo un evento raro..E' difficile trovarli..

150 euro, se il lavoro verrà fatto bene, è una spesa da pochissimo!! :OK)
 
Infatti...a napoli non si trovano carrozzerie specializzate x questo tipo di intervento. Lavoro a pochi passi dallo stabilimento alfa (dove nascono tutte le nostre piccole... :baby) ) e tramite amicizie sono riuscito a contattare questa persona che lavora sulla catena di montaggio da circa 20 anni...mi è sembrata una persona sicura e mi ha sconsigliato assolutissimamente di stuccare e riverniciare il cofano...la macchina ha solo 10 mesi! Ha detto solo che se sono geloso dell'auto potrei sconvolgermi leggermente a vederlo martellare :mazza) il mio cofano!!!! :?: :D
ps...cmq vi farò sapere come lavora...farò da cavia...male che vada si rivernicia...purtroppo non le sopporto quelle bolle...che devo fà?! :ka)
 
mi dispiace,massima solidarietà............ :fluffle)

per quanto riguardo la sfiga devo dire che in effetti un pò ne hai avuta......... :asd)

150 euri credo sia un buon prezzo,se il lavoro viene bene.............in bocca al lupo....... :OK)
 
150€ non sono niente.... io ho speso LA STESSA CIFRA solo per far riverniciare il paraurti anteriore e una fascia di plastica :mecry2)
 
NiG":3ag45nf9 ha detto:
150€ non sono niente.... io ho speso LA STESSA CIFRA solo per far riverniciare il paraurti anteriore e una fascia di plastica :mecry2)

ammazza che rapina,aveva anche una pistola il carrozziere??
 
NiG":25fec11o ha detto:
150€ non sono niente.... io ho speso LA STESSA CIFRA solo per far riverniciare il paraurti anteriore e una fascia di plastica :mecry2)

Idem per me..
Dal carrozziere ufficiale Alfa.. :mecry)
Per un bozzo di 3cm..
 
Hai la mia massima solidarietà , sono stato anch'io grandinato - 2000€ di danni ma cofano e tetto ritornati come nuovi senza riverniciare - per fortuna ero coperto con l'assicurazione . Mi stupisce il prezzo così basso , spero che venga un buon lavoro. Mi ricordo la tristezza infinita ogni volta che guardavo il cofano :mecry2) , aveva 2 mesi di vita :mecry) ...
 
150 per tutto il cofano fatto da un tirabolli sono molto pochi, almeno qui dalle mie parti sono capaci di chiederti 50 euro per 2-3 bozzi...
 
facci sapere, facendo i dovuti scongiuri :tiè) :tiè) :tiè) se lavora bene potrebbe tornare utile :tiè) :tiè) :tiè) :tiè)
 
anto147mjet":kz2b9r1b ha detto:
Infatti...a napoli non si trovano carrozzerie specializzate x questo tipo di intervento. Lavoro a pochi passi dallo stabilimento alfa (dove nascono tutte le nostre piccole... :baby) ) e tramite amicizie sono riuscito a contattare questa persona che lavora sulla catena di montaggio da circa 20 anni...mi è sembrata una persona sicura e mi ha sconsigliato assolutissimamente di stuccare e riverniciare il cofano...la macchina ha solo 10 mesi! Ha detto solo che se sono geloso dell'auto potrei sconvolgermi leggermente a vederlo martellare :mazza) il mio cofano!!!! :?: :D
ps...cmq vi farò sapere come lavora...farò da cavia...male che vada si rivernicia...purtroppo non le sopporto quelle bolle...che devo fà?! :ka)
Non sono d'accordo, a Frattamaggiore (in provincia) c'è una carrozzeria specializzata in levabolli, anche grandinate, sono dei veri esperti:
http://www.autocarrozzeriaprimavera.it

:OK)

Cmq a 150€ è proprio un affare, non credo troveresti qualcosa a meno.
 
casellante":3hxfzz7j ha detto:
NiG":3hxfzz7j ha detto:
150€ non sono niente.... io ho speso LA STESSA CIFRA solo per far riverniciare il paraurti anteriore e una fascia di plastica :mecry2)

ammazza che rapina,aveva anche una pistola il carrozziere??

ce l'avevo io la pistola, solo che un attimo prima di premere il fottuto grilletto ho pensato che aveva famiglia... :sarcastic)

Veramente lui diceva ce era un ottimo prezzo... boo. A me pareva eccessivo, ma parlo da profano. Mio padre si aspettava 200-300€ poichè era da riverniciare tutto il paraurti posteriore e la fascia di plastica nera (nella mia 147 è in tinta)
 
io avevo fatto riverniciare il paraurti anteriore che tra l'altro era anche rovinato(c'erano dei buchi)e ho speso 90 euri...... :OK)
 
ma da quel che so io... i tirabolli non pigliano a martellate il cofano...
hanno delle specie di ventose....
questo ha detto che glielo piglia a martellate... il che spiegherebbe il basso costo! :sarcastic) :crepap) :sedia)
 
Alucard":1hyf2hhk ha detto:
ma da quel che so io... i tirabolli non pigliano a martellate il cofano...
hanno delle specie di ventose....
questo ha detto che glielo piglia a martellate... il che spiegherebbe il basso costo! :sarcastic) :crepap) :sedia)
:asd) si in effetti non li pigliano proprio a martellate... comunque un piccolo martelleto lo usano, abbinato a delle leve particolari con cui agiscono da sotto, e un phon per scaldare la vernice in modo che non si crepi. Ho anche visto delle specie di ventose ma sulla mia (sul 306) non le hanno usate.
Insomma gli attrezzi del mestiere sono semplicissimi, sta tutto nella mano...
 
Top