Coefficiente aerodinamico della alfa 147 II serie

Vuoi dare tu le risposte per me?
Va bene, mi risparmi la fatica.

Come avrai notato tu continui a parlare di sensazioni, io no.

Andrò a controllare anche i tempi della C3, a questo punto, sullo 0-40 ho trovato solo quello della 147 120 CV a benzina, ma dato che 120 CV sono la stessa potenza, i tempi sono similo, beh, si parla di 2,4 secondi, e ne servono altri 2 per arrivare a 60, come vediamo più si guardano velocità basse, più le differenze devono restringersi, per forza di cose, ancora devo capire quale novità stiamo scoprendo, però non mi sottraggo, la curiosità mi attanaglia.
 
Childu":3alzo8pw ha detto:
Con la tua bicicletta? Ora come vedi esageri per spirito di contraddizione.

Lo scatto 0-40 è breve ma non brevissimo e poi se provi a scattare con una citroen c3 1.1 prima di arrivare a 40 te ne accorgi che ci metti molto di più!! Invece al volante della Boxster 986 non senti molto la differenza, ora mi sono spiegato?
Se guardi i risultati sui 100 metri vedrai che CORRENDO A PIEDI la differenza non è poi eccezionale la V di uscita è quasi 37km/h... :asd) In bici poi non ne parliamo :sedia)


Vabbè comunque sarà come dici te, che vuoi che ti dica?

La relatività speciale dimostra che, certamente, quando uno usa una Boxter (su cui ho "scorrazzato" per quasi 1 anno) si viene superati dalle nonne scattiste.

Non parliamo poi delle Carrera S (997), per le quali bastano i quadricicli :sedia)
 
306 Maxi":1k6j5b2l ha detto:
Boh sinceramente non riesco più a seguire il filo del discorso :sgrat)
Te lo spiego io.

Una 147 con 120cv "sta dietro" (quando "non svernicia") qualsiasi cosa più lento di un Mig-31 (il mitico Foxbat).

Soprattutto se lo confronti con altri mezzi spenti :sedia)
 
Childu":2iftpuml ha detto:
Alk è la tua tesi a non reggere.

Spiegami allora come è che la C3 da sensazioni di un altro mondo sullo 0-40 in questione.

Rispondendomi capirai come la C3 è di una categoria mentre 147 e Boxster sono della medesima categoria: come volevasi dimostrare.
A quali "sensazioni" ti riferisci?

Alle tue, alle mie, a quelle di Prost o a quelle della buonanima di Senna (citato con un rito voodooo?).

La tua tesi alla fine è " non ho una sensibilità sufficiente per distinguere intervalli di secondi o frazione di secondo ?"

Mi sembra la scoperta dell'acqua fredda :nod)
 
Giorgino":2lxucsp8 ha detto:
scommetto che se vedessi uno scatto di un mjet e di una boxster quest'ultima staccherebbe la prima solo dopo avere ingranato la seconda marcia, e non per il limitato intervallo di tempo avuto a disposizione durante lo scatto in prima
Occhio che le scommesse si perdono! :asd)

Visto che parli di 0/40 sai a che velocità arriva la prima di una Boxster e quella di una mjet? Qui quello che non c'è mai salito mi sa che sei tu!

In ogni caso ci rinuncio, io sono un iGNIorante che fa tendere un intervallo di tempo a zero ma se nemmeno Alk e il Professorone (Internik :asd) ) riescono a farvelo capire, mi spiace ma continuate pure a credere a Grande Puffo! ;)
 
Childu":36bb2c5n ha detto:
Spiegami allora come è che la C3 da sensazioni di un altro mondo sullo 0-40 in questione.

Rispondendomi capirai come la C3 è di una categoria mentre 147 e Boxster sono della medesima categoria: come volevasi dimostrare.
Ok, ho controllato, purtroppo Quattroruote ha provato solo la 1.4, che ha 15 CV più della 1.1.

E come per le altre, la rilevazione minima è sullo 0-60 Km/h, 5,3 secondi.

Ora devo per forza di cose andare per ipotesi, pensando che la 1.1 impieghi mezzo secondo in più (5,8 s), sui 40 Km/h starà intorno ai 3,3-3,5 secondi, cioè 1 secondo più della 147 con 120 CV.

Per forza senti maggiori differenze, i tempi si dilatano, e come abbiamo detto fino a questo momento, le differenze saranno sempre minori più l'intervallo è breve.

La conclusione, contrariamente a quel che vorresti che io dicessi, è che stiamo parlando di 3 categorie differenti, con grossa differenza tra la prima e la seconda, e tra la seconda e la terza.

Oltretutto mettere a confronto una C3 per dimostrare qualcosa che riguarda altre 2 vetture è un altro non senso nel discorso che si sta facendo, perchè non cambia il punto di vista.

Se vuoi provare a nominare uno scooter, con quello sentirai un abisso, ma non fa andare di più la 147 o di meno la Boxster.
 
alk147":wsfv1u4f ha detto:
Se vuoi provare a nominare uno scooter, con quello sentirai un abisso, ma non fa andare di più la 147 o di meno la Boxster.
Non hai l'accelerazione 0-100 metri?
 
Dello Scooter? :asd)

La 147 mi pare esca oltre gli 80 Km/h, l'ho letta prima di sfuggita, quindi andiamo troppo su con i tempi, e con le marce, è solo la prima ad essere prodigiosa. :p
 
:eek:fftopic)
alk147":2mid22l7 ha detto:
è solo la prima ad essere prodigiosa. :p
Quindi la conclusione di questo discorso è che per andare più forte bisogna andare sempre in prima? E così facendo riesco a stare davanti anche alle porche? :nod) :OK)

Mmm sto giusto partendo per Torino, vediamo se facendola tutta in prima arrivo prima... magari arrivo persino prima di quando sono partito... in prima ovviamente... :sarcastic) :rotolo)
 
Ragazzi la vostra contraddizione a quanto vedo va ad oltranza.
Affittatevi una Porsche Boxster 986 e poi ditemi quanto cambia con lo 0-40 della 147. Magari qualcuno mi arriverà a dire che la accelerazione della Boxster lo ha fatto disintegrare contro il sedile per la spinta o cose del genere mentre nella alfa neanche si era accorto di essere partito :sarcastic)
Il bello è che sono in un forum di alfisti che dovrebbero essere contenti dell'accelerazione della loro macchina, invece forse ho letto male è il Porsche virtual club :shrug03)

P.S.: astenersi perditempo che vengono qui a fare pseudo-battute che dovrebbero secondo loro fare ridere qualcuno.
 
Childu":1agrhteb ha detto:
Il bello è che sono in un forum di alfisti che dovrebbero essere contenti dell'accelerazione della loro macchina
Alfisti forse, ottusi meno! :asd) :rotolo)

astenersi perditempo che vengono qui a fare pseudo-battute che dovrebbero secondo loro fare ridere qualcuno.
Ops... :mecry2)

:rotolo)
 
fratz147":2jqrsnaa ha detto:
306 Maxi":2jqrsnaa ha detto:
Quindi la conclusione di questo discorso è che per andare più forte bisogna andare sempre in prima?
Solo se hai il Torsen, si. :nod)
Ma lo devo mettere sulla leva del cambio? :sgrat)





Childu":2jqrsnaa ha detto:
Il bello è che sono in un forum di alfisti
Alfisti, non scemi col prosciutto sugi occhi :ka)


P.S.: astenersi perditempo che vengono qui a fare pseudo-battute che dovrebbero secondo loro fare ridere qualcuno.
Scusi professore, mi astengo! :hail)
 
Childu":191k6r2r ha detto:
Ragazzi la vostra contraddizione a quanto vedo va ad oltranza.
Affittatevi una Porsche Boxster 986 e poi ditemi quanto cambia con lo 0-40 della 147. Magari qualcuno mi arriverà a dire che la accelerazione della Boxster lo ha fatto disintegrare contro il sedile per la spinta o cose del genere mentre nella alfa neanche si era accorto di essere partito :sarcastic)
Il bello è che sono in un forum di alfisti che dovrebbero essere contenti dell'accelerazione della loro macchina, invece forse ho letto male è il Porsche virtual club :shrug03)

P.S.: astenersi perditempo che vengono qui a fare pseudo-battute che dovrebbero secondo loro fare ridere qualcuno.
Se passi a Rimini non c'è problema: me ne faccio prestare una dal conce (mio cliente) e vediamo subito.

Se invece ti accontenti di una Carrera S vieni quando vuoi, mi basta prendere le chiavi :shrug03)
 
fratz147":1n8d0d04 ha detto:
Visto che parli di 0/40 sai a che velocità arriva la prima di una Boxster e quella di una mjet?

Non capisco il senso di questa frase. per caso in prima non si ci arriva a 40 km/h e c'è bisogno di ingranare la seconda?
 
alk147":21091uio ha detto:
Ora devo per forza di cose andare per ipotesi, pensando che la 1.1 impieghi mezzo secondo in più (5,8 s), sui 40 Km/h starà intorno ai 3,3-3,5 secondi, cioè 1 secondo più della 147 con 120 CV.

Per forza senti maggiori differenze, i tempi si dilatano, e come abbiamo detto fino a questo momento, le differenze saranno sempre minori più l'intervallo è breve.

La conclusione, contrariamente a quel che vorresti che io dicessi, è che stiamo parlando di 3 categorie differenti, con grossa differenza tra la prima e la seconda, e tra la seconda e la terza.
la c3 non è limitata da una trazione massima per l'aderenza delle ruote e nemmeno la 147 con cui il confronto sul piano dell'accelerazione iniziale porta a grosse differenze. la boxster è molto limitata dal fenomeno che ho descritto gia più volte e il confronto con la 147 è molto meno forzato. si hanno tempi Analoghi
perchè dare per forza ragione al mito porsche se questa diventa veramente dio solo dopo gli inconvenienti iniziali?
 
Giorgino":2qvvq618 ha detto:
alk147":2qvvq618 ha detto:
Ora devo per forza di cose andare per ipotesi, pensando che la 1.1 impieghi mezzo secondo in più (5,8 s), sui 40 Km/h starà intorno ai 3,3-3,5 secondi, cioè 1 secondo più della 147 con 120 CV.

Per forza senti maggiori differenze, i tempi si dilatano, e come abbiamo detto fino a questo momento, le differenze saranno sempre minori più l'intervallo è breve.

La conclusione, contrariamente a quel che vorresti che io dicessi, è che stiamo parlando di 3 categorie differenti, con grossa differenza tra la prima e la seconda, e tra la seconda e la terza.
la c3 non è limitata da una trazione massima per l'aderenza delle ruote e nemmeno la 147 con cui il confronto sul piano dell'accelerazione iniziale porta a grosse differenze. la boxster è molto limitata dal fenomeno che ho descritto gia più volte e il confronto con la 147 è molto meno forzato. si hanno tempi Analoghi
perchè dare per forza ragione al mito porsche se questa diventa veramente dio solo dopo gli inconvenienti iniziali?
Forse perchè non ha nessun inconveniente iniziale, qualsiasi cosa ciò significhi?
:sedia)
 
Giorgino":14puxrhm ha detto:
fratz147":14puxrhm ha detto:
Visto che parli di 0/40 sai a che velocità arriva la prima di una Boxster e quella di una mjet?

Non capisco il senso di questa frase. per caso in prima non si ci arriva a 40 km/h e c'è bisogno di ingranare la seconda?
Se magari tu leggessi anche ciò che quoto, te lo riporto:

Giorgino":14puxrhm ha detto:
scommetto che se vedessi uno scatto di un mjet e di una boxster quest'ultima staccherebbe la prima solo dopo avere ingranato la seconda marcia,
Prima mi parlate di 0/40, poi dite che la Boxster staccherebbe la povera mjet solo dopo aver ingranato la seconda. La seconda della Boxster è ben oltre i 40 km e nel momento che inserisci la seconda sulla Boxster, l'mjet ha già finito quasi 2 marce.

Tira tu le tue conclusioni. :shrug03)
 
Childu":gso0ut7j ha detto:
Il bello è che sono in un forum di alfisti che dovrebbero essere contenti dell'accelerazione della loro macchina, invece forse ho letto male è il Porsche virtual club :shrug03)
A parte che quella di cui si parla non è la mia macchina, posso essere allo stesso tempo contento dell'accelerazione della mia macchina, ed evitare di scrivere cose stupide.
P.S.: astenersi perditempo che vengono qui a fare pseudo-battute che dovrebbero secondo loro fare ridere qualcuno.
Quella scritta da te poco sopra come dovremmo considerarla?
 
Top