codifica chiavi

raul-74

Nuovo Alfista
14 Giugno 2006
598
0
16
51
milano (zona lambrate)
ciao a tutti,volevo togliermi una curiosita',qualcuno di voi mi sa spiegare se entrambe le chiavi di accensione vanno codificate al momento della sostituzione serrature? cioe' quella con il telecomando so che all'interno ci puo'essere qualcosa di elettronico,ma in quella di scorta che nn ha ne telecomando ne batteria,che c'e'da codificare? come fa a riconoscerla?

Tutte le chiavi hanno dentro tipo un chicco di riso di vetro se non erro che contiene un dispositivo elettronico, da quanto ho capito l'antenna della macchina manda diciamo una scarica che l'antenna nel chicco riceve e trasforma in corrente per permettergli di inviare un codice alla macchina...
Miiii, che spiegazione del cavolo, credo che chi ha inventato il sistema, se è morto, si sta rigirando nella tomba.... :sedia)

Cmq ogni chiave ha un suo codice e puoi in ogni momento attraverso l'examiner aggiungerne una.
Per sicurezza ogni volta che aggiungi una chiave devi fare una riprogrammazione, nel senso tu hai la chiave A, la B e ordini la nuova C...
Se in fase di programmazione ti presenti con la A e la C da quel momento la macchina non riconosce più la B e di conseguenza non si accenderà più con quella chiave.

ok grazie,direi che e'un'ottima spiegazione,quello che nn mi spiegavo era il fatto che un dispositivo funzionasse senza alcun tipo di alimentazione,parlo del famoso chicco nella chiave di scorta senza telecomando che nn ha nemmeno la batteria

Le chiavi sono sempre codificate anche quella liscia(la chiamo io così perchè non ha i tastini)come dici tu,basta che fai la prova e vai a farti fare una copia della chiave e ti chiedono la carta code anche per quella liscia e costa 70€ mentre quella con apertura,chiusura porte e bagagliaio 190€ :OK)

xchè la mia seconda chiave ha i tasti per apertura/ chiusura?????

rugantino82":2nn0un6w ha detto:

Si vede che la tua è una versione pre-tagli... La mia è un immatricolata nel primo trimestre 2004 (non ricordo con precisione ma devo documentarmi prima di fine mese x la revisione) e aveva 1 solo telecomando...
Ora ne ha 2...

rugantino82":22bbaxob ha detto:

Se è per questo anche la mia ha entrambi i telecomandi con apertura e chiusura,è una Distinctive di inizio 2006 :OK)

andrea5887":1c49yngh ha detto:
rugantino82":1c49yngh ha detto:

Se è per questo anche la mia ha entrambi i telecomandi con apertura e chiusura,è una Distinctive di inizio 2006 :OK)

sulla prima che ho avuto i tasti sulla seconda chiave non c'erano, su questa invece si.
allora mi son detto: vuoi vedere che la fiat mi sta trattando bene visto che in 3 anni gli ho comprato 2 :147) ??

:jolly)

vedi faq... avete entrambe le chiavi coi pulsanti se è una versione serie 0 pretagli oppure se ha l' antifurto della casa