codifica chiave

vabè tanto vale lascio così... il mio vero interesse è il telecomandino funzionante... ma per girare con due chiavi in tasca lascio perdere...

e mo come lo spiego al tipo che non le voglio più le chiavi...? :rotolo)

Perche non trasferisci la lama della vechia chiave sulla nuova o ti fai fare una lama nuova se vuoi tenere la tua vechia chiave.

Se non ti serve la vechia trasferisci anche il chip del immobiliser e non devi codificare...

alfy":ubigdoz9 ha detto:
Perche non trasferisci la lama della vechia chiave sulla nuova o ti fai fare una lama nuova se vuoi tenere la tua vechia chiave.

Se non ti serve la vechia trasferisci anche il chip del immobiliser e non devi codificare...
si ma anche se metto la lama vecchia in quello nuovo non mi cambia molto dato che la frequenza è diversa tra quello nuovo e quello vecchio... o sbaglio?

in più da quello che so il chip che dici tu non si può toccare... oh così mi hanno detto eh...

andrea5887":2m09yoyw ha detto:
Garnik hai capito come funziona,non puoi fare quello che ti ha detto alfy,adesso sei riuscito a disdire l'acquisto o no?
non ancora, sto aspettando la risposta del venditore...
però leggendo un altra discussione ho visto che un utente è riuscito a fare la stessa operazione suggerita da alfy...

ceee sto impazzendo non so più che pensare...!!

garnik85":2cpcqs4x ha detto:
alfy":2cpcqs4x ha detto:

si ma anche se metto la lama vecchia in quello nuovo non mi cambia molto dato che la frequenza è diversa tra quello nuovo e quello vecchio... o sbaglio?

in più da quello che so il chip che dici tu non si può toccare... oh così mi hanno detto eh...

Sulla mia, mi si sono consumati i tasti e ho rotto la plastica del telecomando. Ne ho preso uno (anzi due... uno mi e rimasto... se seve a qualcuno), ho trasferito la lama, chip e ho sincronizzato il telecomando e funziona tutto.

Stesso lavoro fatto su una PASSAT del 2004 e Audi A4 e ha sempre funzionato.

Il chip non si rompe tocandolo...

garnik85":12x2tfqy ha detto:
come hai fatto a sincronizzare il telecomando?

In concessionaria x 20 euro.

Su VW e audi esistono istruzioni e lo fai da solo a casa.

Penso, che anche per l'alfa esista qualche metodo...

mi è venuto un altro dubbio:
ma il circuito elettronico interno hai messo quello della "nuova" chiave o di quella vecchia?

garnik85":1d2a6wxu ha detto:
mi è venuto un altro dubbio:
ma il circuito elettronico interno hai messo quello della "nuova" chiave o di quella vecchia?

Una nouova e una vecchia... ora ho due chiavi con telecomando invece di una con e una senza telecomando. Sulla secona ho trasferito la lama e il chip del immobilizer dalla chave senza telecomando.